Installazione GPS integrato

Kurt_147

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
11
0
1
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 120cv serie III
Ciao a tutti,
come è possibile secondo voi "integrare" nell'auto un GPS (mod. portatile tipo Royaltek) in modo da evitare fili volanti che partono dall'accendisigari?
Mi spiego meglio: vorrei collegare direttamente il GPS all'alimentazione sotto chiave della macchina in modo che si accenda contestualmente all'accensione della stessa, e viceversa si spenga con lo spegnimento del quadro.
Il fissaggio sarebbe anche semi-invisibile dall'esterno in quanto posizionato sotto al quadro, sopra all'accendisigari, internamente.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

:eclipsee_Victoria:
 
ma il gps ha una batteria di suo, percui quando spegneresti l'auto ti rimarrebbe sempre acceso. Comunque se vuoi ti posso indicare uno schema
 
ciao celicared, e grazie della risposta.
Mi faresti un grosso favore a postarmi gli schemi... la mia intenzione era creare una sorta di contatto tra poli della batteria del GPS e cavo della macchina, in modo da accenderlo e spegnerlo si, dal bottoncino, ma non avere la necessita' di caricarlo con il carica da auto (che non ho piu' (sigh)
ecco... ora mi sono spiegato meglio :)

Kurt
 
Allora... è un Royaltek BT 2010, ahimè no... non credo abbia prese mini USB...
ha l'alimentazione, e un'altro buchino che suppongo sia per l'antenna aggiuntiva...
 
Mi sai dire cosa hai a disposizione x collegare il GPS? (fili,positivo,negativo,accenzioine,ecc..ecc...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se ho capito bene il modello del GPS avevi a disposizione solo il caricabatteria da accendisigari che hai perso!lunica soluzione che hai e di comprare un nuovo caricabatteria,smontare la presa dell'accendisigari e collegare direttamente i fili sulla presa dello stesso.per smontarlo basta che togli il cappuccetto del cambio(molto semplice) poi con la mano ,puoi facilmente levare la presa collegata sotto l'accendisigari,aiutandoti con un tester trova il positivo e il negativo (ci sono tre fili il piu' sottile dovrebbe essere quello della lucina) collegali con i fili della presa del caricabatteria e il gioco e fatto.Ricordati che l'accentisigari e collegato solo sottochiave,quindi a motore spendo in gps dovrà lavorare con la sua batteria.