Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho le 91Y. Oltre all'indice di velocità più alto, offrono qualcosa di più rispetto alle W?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti raga, dunque per chi si ricordasse della mia discussione riguardo alla prova che volevo fare con le Sunny SN3970 (misura : 215/45 R17 87W) fatte arrivare a casa da gommadiretto al prezzo di 50,00€ scarsi Cad. ebbene dopo circa 3.000km queste sono le impressioni!
Ricordandovi che le ho volute provare a scopo di pura curiosità personale (visto il loro basso costo) perchè da quando mi sono trasferito devo percorrere spesso circa 80km al giorno di strada statale (velocità media 80km/h) e di consumare le mie amate Bridgestone Potenza RE050 su una strada sempre dritta in periodo invernale (quindi un percorso davvero sprecato per questi pneumatici) proprio non mi piace più di tanto, il parere è che queste gomme fino ad oggi sono leggermente più rumorose delle B.Potenza, sul dritto come ovvio vanno più che bene ma non mi hanno deluso più di tanto nemmeno sul bagnato (a velocità moderate).
Certo è che chi ha una guida come la mia che proprio non riesce a rinunciare a qualche curva molto strizzata di tanto in tanto allora queste gomme vanno bene solo se si vuole risparmiare perchè come si percorre una rotonda o un curvone in accellerazione già a velocità di 70-80km/h si comincia a sentire seppur basso il classico fischietto stridato di gomma che scivola(non oso immaginare se ci si vuole divertire un pò in autostrada)!!
Detto fra noi non vedo l'ora di rimontare le Potenza e divertirmi un pò perchè queste si salvano in curva solo grazie alla tenuta spettacolare della 147, e mettere in pensione queste fino al mese di ottobre quando la temperatura comincierà a calare nuovamente e allora il divertimento con essa!
Certo è che le vere impressioni conteranno quando avrò percorso almeno un 10.000km, è li che si capisce davvero di che pasta sono fatte queste gomme secondo me :D !!!
Ah preciso: non le ricomprerei:rolleyes:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi..appena fatta revisione della mia nasona...zero problemi,a parte che dopo 25000km le Pzero nero sono da buttare!!
davanti sono mangiate moltissimo all'interno e dietro sono quasi alla tacca...che delusione,nn ho parole..pensavo mi durassero altri 15000 km ma mi sa ke sia molto difficile!!tenuta ottima anke ora..ma spendere 500€ ogni 8 mesi non mi va proprio..:mad:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi..appena fatta revisione della mia nasona...zero problemi,a parte che dopo 25000km le Pzero nero sono da buttare!!
davanti sono mangiate moltissimo all'interno e dietro sono quasi alla tacca...che delusione,nn ho parole..pensavo mi durassero altri 15000 km ma mi sa ke sia molto difficile!!tenuta ottima anke ora..ma spendere 500€ ogni 8 mesi non mi va proprio..:mad:
Ma le hai invertite?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

nella mia 159sw ho le Re050a (235/45/18) e sento abbastanza le pieghe dell'asfalto nelle strade disconnesse,mentre sono impeccabili in curva o misto veloce.
ho quasi 20000 km, le ho girate (forse un po tardi )a 15000 e fra poco 2 le devo cambiare, vorrei provare le khumo che ho visto su un sito dove ci sono i test di tenuta e di durata che risultano interessanti.
Mi sapete dire ?qualcuno le ha?
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma le hai invertite?
certo..2 volte,ogni 10000km le giro!!in questi ultimi 5000km circa evidentemente hanno avuto un calo,ma nn pensavo così tanto...adesso però devo tenerle su per forza xkè nn riesco a cambiarle questo mese,sarà per il prossimo..ma sinceramente nn saprei nemmeno che marca valutare..mi han parlato molto bene delle sportcontact (continental se nn sbaglio) o delle yokohama..quasi quasi rimetto su le mie vecchie F1,mi sono trovato da dio :rolleyes:
ho una guida abbastanza sportiva quindi le vorrei performanti,ma allo stesso tempo vorrei ke mi durassero almeno quei 40000km...chiedo troppo????
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Guarda io ho le F1 ma non ne sono fiero...secondo me non tengono gran che ma ognuno,come si sa, ha le sue impressioni!
ora volevo provare le re050a...Comunque se ti interessano io le vendo tutte e 4 al 80%, unica pecca è che solo una è leggermente bollata causa buca, ma 200 euro te le porti a casa tutte e a 4 se ti interessano... ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi han parlato molto bene delle sportcontact (continental se nn sbaglio) o delle yokohama..quasi quasi rimetto su le mie vecchie F1,mi sono trovato da dio :rolleyes:
ho una guida abbastanza sportiva quindi le vorrei performanti,ma allo stesso tempo vorrei ke mi durassero almeno quei 40000km...chiedo troppo????

Performanti e che durano sarà difficile, le gomme sportive che durano di più, se hai i 205/55R16, sono le Michelin Primacy, le Dunlop fast responce e le Goodyear eagle, ma non sono proprio sportive.
Le sport contact le ho sulla Fiesta di mia moglie e sono eccezionali, ma non credo ti durino più di 20.000km
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io mi sentirei di sconsigliare a tutti le eagle f1.Le ho trovate davvero pessime,tengono davvero poco e per quello che costano sono davvero un furto a mio avviso.La tenuta di queste gomme è davvero bassa ,nn ne parliamo sul bagnato,nn vedo l'ora di sostituirle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io mi sentirei di sconsigliare a tutti le eagle f1.Le ho trovate davvero pessime,tengono davvero poco e per quello che costano sono davvero un furto a mio avviso.La tenuta di queste gomme è davvero bassa ,nn ne parliamo sul bagnato,nn vedo l'ora di sostituirle
Secondo me le gomme son sempre un qualcosa di soggettivo; infatti gli amici che le hanno avute si son trovati sempre bene; la riprova sta nel fatto che, in generale anche per le altre gomme, non è detto che una gomma che va bene su una vettura vada bene su un'altra:confused: e lo si vede leggendo i vari post:decoccio: