Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si certo, è ovvio.Io parlavo della mia esperienza. Cioè girarsi a 40km/h in una curva con cerchi da 17" ,fatta milioni di volte a velocità ben superiori con cerchi da 16", leggermente bagnata non è cosa di tutti i giorni.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si certo, è ovvio.Io parlavo della mia esperienza. Cioè girarsi a 40km/h in una curva con cerchi da 17" ,fatta milioni di volte a velocità ben superiori con cerchi da 16", leggermente bagnata non è cosa di tutti i giorni.
Ok:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

raga venerdi le vado a montare alla 156 1.9 140 cv un consiglio tra:
-bridgestone b250
-continental eco 3
entrambe le pago 250 euro accetto consigli sono indeciso!!!!
accetto consigli soprattutto da chi le ha provate!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono pneumatici agli antipodi, lo sport contact è uno sportivo, il B250 un turistico, quale sono le tue esigenze?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono pneumatici agli antipodi, lo sport contact è uno sportivo, il B250 un turistico, quale sono le tue esigenze?


non è lo sportcontac ma ecocontact 3 le mie esigenze sono di una guida tranquilla però che mantenga sicurezza stabilità e sportività all'occorrenza vista la bellissima tenuta della mia belva! tutto qui...l'unica cosa è che non vorrei che una di queste 2 gomme si consumi sotto i 30.000 km....almeno 45.000 vorreifarli e non come le yokohama c drive che ho avuto sotto la stilo che si sono straconsumate all'interno...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Avevo letto male :D
Sono pneumatici turistici, non li ho mai provati, ma non mi aspetterei molto come prestazioni, puoi confrontarli con i Michelin energy, per intenderci.
Se vuoi andare su pneumatici più performanti, anche se con una durata accettabile, dico Michelin primacy, Bridgestone turanza er300, Conti premiumcontact e Dunlop fast response.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io mi sentirei di sconsigliare a tutti le eagle f1.Le ho trovate davvero pessime,tengono davvero poco e per quello che costano sono davvero un furto a mio avviso.La tenuta di queste gomme è davvero bassa ,nn ne parliamo sul bagnato,nn vedo l'ora di sostituirle

Veramente.
Non le ho mai provate.
A vedere alcune prove sui test sembrano meglio le F1. Per esempio test di gommadiretto.
A sentire anche il mio meccanico di fiducia che mi ha fatto l'assentto alla mia 156. mi consiglia solamente le RE50 o al massimo le continental.
Io parlo di gomme solo in riferimento a come si comportano su un'alfa.
Anche il meccanico si riferisce a questo, non a qualsiasi altra vettura.

che tipo di problemi ti ha dato le F1. ?

Ciao

e buon forum a tutti,

:decoccio:

:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

pochissimo grip su bagnato e soprattutto cedono improvvisamente senza alcun preavviso.Sull'asciutto invece si comportano benone ma d'altronde in queste condizioni anche gli pneumatici cinesi si comportano bene
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve a tutti... in previsione dell'estate... quali gomme posso mettere ? ho una guida abbastanza sportiva, preciso :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

peG[A]Sus_n1`;500170 ha detto:
salve a tutti... in previsione dell'estate... quali gomme posso mettere ? ho una guida abbastanza sportiva, preciso :D

Che misura vuoi montare?
Che gomme hai/avevi come riferimento?
Rispetto a queste cosa cerchi in più?