Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Cambio olio Alfa 156 1.8 TS

per quanto riguarda l'intervallo tra un tagliando e l'altro io lo faccio ogni 10.000km con olio selenia raccomandato dalla casa e cambio sempre anke il filtro olio tanto per quello ke costa, al contrario di molti ke lo cambiano un tagliando si e uno no, cosi facendo il mio 1.8 ts è sempre fresco e pimpante.
 
Re: Cambio olio Alfa 156 1.8 TS

Ciao a tutti ragazzi, ho una 156 20 TS convertita a metano, tempo fa ho preso una chiave dinamometrica in offerta, mi sapreste dire a che coppia stringere la vite della coppia dell'olio? so che molti vanno a mano, ma una persona che conosco ha sfilettato la coppa e sono un po spaventato :(
 
Salve alfisti, come va? Vorrei porvi un quesito. Vorrei provare per la mia 156 2000 twin spark l'olio agip gas special 10 w 40 che stanno pubblicizzando, dato che ho l'impianto a gas. Ora, otilizzo un elf 10 w 40 e al litro mi viene 10 euro e la mia consuma un litro di olio ogni 2000 km, leggevo che per un 2000 è quasi normale...mah!!! Cmq vorrei provare a cambiare anche perchè spero che magari cambiando (anche se le caratteristiche son le stesse) la macchina mi consumi meno olio, perchè diciamo che ogni mese circa rimetto un litro d'olio. Qualcuno l'ha provato? Certo che sti twin spark sono sprintosi ma ciucciano che è una bellezza!!!! Salutoni a tutti Carlo!!!!


Quando si compra un'alfa, nn si guarda la qualità dei materiali e l'assemblaggio degli interni...........l'alfa si compra per lo stile sportivo della linea, per il motore aggressivo e sempre pronto e per la tenuta di strada.......se nn ti sta bene l'alfa nn è la macchina giusta per te, rivolgiti allora a qualche tedesca!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Non sciupare soldi per un olio che solo per la diffusione delle vetture a gas....
E togli questa CAZZZATA


Quando si compra un'alfa, nn si guarda la qualità dei materiali e l'assemblaggio degli interni...........l'alfa si compra per lo stile sportivo della linea, per il motore aggressivo e sempre pronto e per la tenuta di strada.......se nn ti sta bene l'alfa nn è la macchina giusta per te, rivolgiti allora a qualche tedesca!!!!!
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Se consuma così tanto olio prova ad usare una gradazione diversa; magari non sarà il migliore olio al mondo xò usando il Selenia Racing (10w60) menzionato anche nel libretto d'uso e manutenzione in tanti hanno ridotto il consumo d'olio!

Sei sicuto che non c'è alcuna perdita da sotto la macchina? Tipo coppa che trafila o cose del genere?
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Non sciupare soldi per un olio che solo per la diffusione delle vetture a gas....
E togli questa CAZZZATA


Quando si compra un'alfa, nn si guarda la qualità dei materiali e l'assemblaggio degli interni...........l'alfa si compra per lo stile sportivo della linea, per il motore aggressivo e sempre pronto e per la tenuta di strada.......se nn ti sta bene l'alfa nn è la macchina giusta per te, rivolgiti allora a qualche tedesca!!!!!


Mi trovo in perfetto accordo con te!!!! Solo che questa cosa valeva fino ad un decennio fa circa......:WC: Perchè ora anche i motori sono superiori quelli di certe Tedesche con la B.....:mad:


Per quanto concerne l'olio secondo me dovrebbe provare con Selenia Racing o Castrol RS 10W60 o Mobil 5W50....siamo sempre là.....:)
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Grazie gente, carissimo qrcont, secondo me nn è una cazzata, l'alfa come interni e qualità d'assemblaggio fa ridere, scricchiolii, parti in plastica che si imbarcano, tettino che scricchiola, pulsantiere alzacristalli fatte di carta, sono un alfista anch'io ma l'alfa ha delle belle pecche, ed anche quelle di adesso tipo 159 ecc...io nn la cambierei mai, ma solo perchè le sono fedele ed un'amatore essendomi innamorato anni fa di una 33, uno che nn è un'amatore si stanca presto.....
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

anch'io sono passato da poco da una volvo 960 ad una 156...gli scricchiolii interni ci sono e come...specialmente dal cruscotto
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

salve a tutti.anche io ho un'alfa 156 2000 jts e uso olio sint 2000 con gradazione 10/40 ,anche se credo che lo cambiero' con un 10/60 perche mi consuma circa 1 litro ogni 900 km. ed e' tanto.ciao a tutti gli alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Posso affermare che l'Agip è una "purcheria".

Io non ho il gas e quando ho acquistato la mia 156 1.8 TS l'ex proprietario metteva l'ultra synt.

Beh, consumo olio eccessivo, appena accesa sembrava un trattore (fortissimo rumore di punterie scariche) e a caldo idem.

Ho messo il Wladoil e tutti i 3 problemi si sono risolti da soli.