Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sia le ECOCONTACT che le B250 sono entrambe gomme turistiche, quindi circa 40.000/50.0000Km dovresti farceli, ma molto dipende dallo stile di guida e dal percorso stradale abituale.
Che misura monti? i 15''?
Per la Stilo, il consumo anomalo secondo me è dipeso dalla convergenza e probabilmente non le hai mai invertite


la misura è 185-65-15 cerchio acciaio il dubbio è solo su queste 2 gomme. sulla stilo le ho sempre inveertite è roba di campanature negative ho girato più gommisti e le gomme sono state sempre invertite ogni 9-10.000 km. ho fatto controlli assetto, controllo del ponte, convergenze tutto ok...il segreto??? non mettere gomme morbide!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

la misura è 185-65-15 cerchio acciaio il dubbio è solo su queste 2 gomme. sulla stilo le ho sempre inveertite è roba di campanature negative ho girato più gommisti e le gomme sono state sempre invertite ogni 9-10.000 km. ho fatto controlli assetto, controllo del ponte, convergenze tutto ok...il segreto??? non mettere gomme morbide!!

Con l'Alfa non dovresti avere questi problemi, le sospensioni sono decisamente migliori.
Se le campanature e le convergenze sono OK, il problema è l'assetto di serie che è troppo aperto, per evitare il consumo sui fianchi e dare stabilità all'avantreno, su una auto con sospensioni MC Person può essere necessario, su un auto con sospensioni a doppi triangoli come le nostre beneamate no.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao conoscete un po come prestazioni e per guida sportiva le Sport contact 3 della continetal assymetric ?
a vedere i prezzi sono paragonabili alle RE50A.:rolleyes:
Mentre a vedere le caratteristiche tecniche su provadellagomma sembrano meglio delle brigstone.
a voi che l'avete provate ( o sentito parlare) fate giudizio.


ciao
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho provato al versione precedente delle SC, ottima gomma in tutti i sensi.
Però era su una auto più leggera, una Ford Fiesta.
La spalla è più morbida delle Bridgestone.
Come prestazioni, vedendo test e pareri, le SC sono pari performanti sull'asciutto e tengono meglio sul bagnato.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho avuto le sport continental 2 ,quindi la versione precedente,sulla mia 147 in misura 205/55 r16 e devo dire che sono davvero ottime gomme,mi sono sempre trovato bene in tutte le condizioni dall'asciutto al bagnato,quindi mi sentirei di consigliarle
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao conoscete un po come prestazioni e per guida sportiva le Sport contact 3 della continetal assymetric ?
a vedere i prezzi sono paragonabili alle RE50A.:rolleyes:
Mentre a vedere le caratteristiche tecniche su provadellagomma sembrano meglio delle brigstone.
a voi che l'avete provate ( o sentito parlare) fate giudizio.


ciao
:decoccio:

Le CSC3 sono buone, spalla piu' morbida delle Bridgestone, ma si bollano molto facilemente
Le Asymmetric sono GoodYear e sono ottime, le ho sotto da 16.000Km e mi stupiscono in positivo ogni giorno di piu'! Tenuta fantastica, ottime sul bagnato, ottima frenata e molto silenziose. Spalla morbida che penalizza un minimo la precisione di inserimento rispetto alle Potenza RE050A, ma assorbono molto bene le asperità, misura 225/40 R18
Io se dovessi scegliere: Potenza o F1 Asymmetric
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao,ma nessuno mi sa dire niente sulle kumho?e per chi monta le Re050a è normale "sentire "le crepe o pieghe dell'asfalto disconnesso?grazie a chi vuol rispondere.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao,ma nessuno mi sa dire niente sulle kumho?e per chi monta le Re050a è normale "sentire "le crepe o pieghe dell'asfalto disconnesso?grazie a chi vuol rispondere.

Che intendi? :confused:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao,ma nessuno mi sa dire niente sulle kumho?e per chi monta le Re050a è normale "sentire "le crepe o pieghe dell'asfalto disconnesso?grazie a chi vuol rispondere.
dipende dalla misura dello pnematico,di solito si sente maggiormente quanto più è grande il cerchio/pneumatico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

peG[A]Sus_n1`;500228 ha detto:
le sdrive avevano una tenuta inverosimile.. nell'asfalto asciutto.. con quelle gomme era da dimenticarsi magari di fare un parcheggio alla "scuola di polizia" ... e quando ci si riesce la gomma di graffia come se fosse una spugna, sono delle gomme veramente moolto molto morbide, forse troppo.. le gomme più morbide che abbia mai provato.. e sul bagnato? stessa cosa la macchina sta incollata, piuttosto va in sottosterzo in una curva presa veloce col bagnato.. ma la macchina sta piantata.. gomme sconsigliate a chi piace sentir fischiar le gomme :grinser005:

ne parli molto bene..sono contento x te :) ma il chilometraggio com'è andato?si sono consumate in fretta??

...ma tu per caso hai qualche assetto? perchè a me cambiando solo le molle (da distinctive a q2) il gommista mi ha detto che mi mangerà appena appena di più le gomme sull'anteriore all'interno...

vai di re050a, saranno le mie prossime gomme, le ho avute prima delle pirelli ed erano fantastiche, spalla dura come il marmo otttima tenuta sia su asciutto che su bagnato solo che richiedono un pò più di tempo delle pirelli per entrare in temperatura, ma dopo non c'e storia, ho cambiato per provare...ma il primo amore non si scorda mai :) ci ho fatto 53000 km...

ho assetto solo molle Eibach,x ora le sospe lavorano ancora bene,me l'ha detto il meccanico della revisione!!tornando a noi le Pzero hanno avuto un calo da matti gli ultimi 5000km,si sono consumate veramente tantissimo :mad:
le cambierò il prossimo mese ma x ora sn indeciso tra le sdrive e le re050 ke dici te..ne parli molto bene
prima sono andato dal gommista e mi ha sparato 500€ x entrambi i modelli,compreso di tutto (montaggio,equilibratura e convergenza)...è alto come prezzo?le avevi pagate molto??