Additivo per motori diesel

io ho provato il pulitore iniettori della winn's (ditta italiana) beh devo dire che ho notato un deciso calo della fumosità. avendo io il modulo aggiuntivo tarato abbastanza spinto ho sempre la nuvolona di fumo nero allle mie spalle, e ne i gasolii special (provati tutti) ne gli additivi da supermercato (stp, agip) avevano mai sortito effetto.
parlando col ricambista mi diceva che gli additivi da supemercato sono buoni ma iniziano a dare risultati solo con un uso costante e ravvicinato, gli additivi più concentrati (e costosi) invece sono efficaci fin dal primo trattamento.

boh, vedremo, probabilmente appena finito il pieno addittivato la fumosità tornerà quella di prima ma al momento sono soddisfatto.
se uso già il blue diesel tech , devo ugualmente utililizzare l'additivo ogni 20000 , oppure è ininfluente???? :decoccio:
 
in teoria se usi regoralemente il blu diesel non covresti aver bisogno di additivi in quanto è un gasolio gia additivato di suo
 
in teoria se usi regoralemente il blu diesel non covresti aver bisogno di additivi in quanto è un gasolio gia additivato di suo
immaginavo , anche se poi l'ho userò ugualmente per il bene del motore , grazie paolo :decoccio:
 
Riferimento: Additivo per motori diesel

Dopo la revisione degli iniettori, il mio pompista bosch mi ha sconsigliato di usare i pulitori e gli additivi per gasolio.
perchè "seccano" la componentistica interna degli iniettori, che, non avendo più una normale lubrificazione, col tempo iniziano a perdere, a spruzzare male, ecc ecc
AL contrario per una buona manutenzione mi ha consigliato di miscelare ad un pieno di gasolio, ogni 7/000km 200g di OLIO MISCELA 100%SINTETICO, di quelli da competizione usati per le moto da cross. Dice che questi olii hanno un potere disincrostante (vedi i residui di combustione del 2tempi) e lubrificante molto alto.

Che ne pensate?
 
Riferimento: Additivo per motori diesel

Prima usavano molto questo "accorgimento" oppure usavano la benzina .: sgrat :. non saprei oggi se conviene ancora mettere l'olio nel gasolio però sicuramente non metterei benzina! :decoccio:
 
Riferimento: Additivo per motori diesel

Prima usavano molto questo "accorgimento" oppure usavano la benzina .: sgrat :. non saprei oggi se conviene ancora mettere l'olio nel gasolio però sicuramente non metterei benzina! :decoccio:
Stai tranquillo che ti assicuro che in luoghi di alta montagna per evitare il congelamento del gasolio (non tutti) ma molti benzinai aggiungono al gasolio nei serbatoi di terra del gasolio:grinser005: senza che voi ne sappiate nulla....quindi.....
 
Riferimento: Additivo per motori diesel

Stai tranquillo che ti assicuro che in luoghi di alta montagna per evitare il congelamento del gasolio (non tutti) ma molti benzinai aggiungono al gasolio nei serbatoi di terra del gasolio:grinser005: senza che voi ne sappiate nulla....quindi.....
Non ho ben capito cosa aggiungono... Gasolio al gasolio?!
 
Riferimento: Additivo per motori diesel

Non ho ben capito cosa aggiungono... Gasolio al gasolio?!
Scusa belin ho sbagliato.... no ovviamente aggiungono benzina al gasolio:decoccio:
 
Riferimento: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

A detta di tutti i professionisti che conosco è il Petro Diesel Fuel Conditioner.
L'ho comprato per la mia e devo metterlo in questi giorni, appena ho consumato un po' di gasolio.

::.. Autotre ..::
Qui trovi alcune info anche per l'uso specifico sui JTD/JTDm che sulla confezione forse non sono indicate.

Ho preso la latta da 1 litro, costata circa 13 euro se non ricordo male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: pulizia iniettori-quale è il miglior prodotto?

ciao, io ho provato il diesel clean della Sintoflon perchè l'auto fumava allo scarico nelle riprese un pò decise. Fatti 30 litri di gasolio, quindi 30 litri più quelli della riserva, versato il boccettino nel serbatoio, prezzo 6,50 €. Ho appena finito il trattamento. Il risultato si vede eccome, niente più fumo allo scarico nemmeno se la scanno in accelerata. Consigliatissimo..=D