Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Pedale frizione che scatta ....

ciao ! ma fa un rumore quando scatta ? può darsi sia da ingrassare il meccanismo...... non penso sia nulla di grave !
 
Re: Pedale frizione che scatta ....

No non fa rumore sembra solo che scatti un po' , comunque menomale che e' normale la tirero' un po' perche' e' stata ferma ok grazie raga !!!!
 
Re: Pedale frizione che scatta ....

stesso identico problema con la 156 giugiaro,ed effettivamente oggi tirandola un po' per qualche minuto era bella morbida e non scattava per niente....boh....misteri alfa...
 
Re: Alfa 147 - Pedale frizione che scatta

Anche io ho il vostro stesso problema, ogni tanto va portata in officina ad ingrassare il cuscinetto... Pecca non risolvibile del gruppo fiat, finchè passa in garanzia amen...
 
pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

salve a tutti,
ho una 147 gpl 120 cv con 44.000 km che va come un orologio, unico neo, quando percorro dei tragitti autostradali dopo un 80/100 km a velocità costante (130 km/h) il pedale della frizione tende ad indurirsi, dando 2 o 3 pompate di pedale torna morbido, e normale?
grazie a tutti per l'interesse
 
Re: pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

anche a me era iniziata cosi adesso si é aggiunto anche lo scalino................tutto ciò a 26000km.Sono stato in concessionaria perchè è ancora in garanzia è mi hanno detto che è da cambiare ma stanno ancora discutendo se passarmela in garanzia oppure no.La garanzia per la frizione dura solo 20000km............amareggiatissimo!!!!!!!!!!
 
Re: pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

da chi vai in officina?
ho chiamato in officina a Bologna e mi hanno detto che è il primo caso... possibile che sia così sfortunato???
 
Re: pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

io vado da OMAC a cento.A me hanno spiegato che è colpa di un canotto della frizione,che al momento dell'assemblaggio non è stato ingrassato,con il tempo le parti metalliche con il calore si dilatano di quel tanto per far si che la frizione diventi dura.Con il consumo successivamente si crea lo scalino.Quando il tutto si raffredda la dilatazione sparisce e il pedale ritorna morbido.Fidati che non è il primo caso a me mi hanno detto che è una "caratteristica" della 147.........non è che per caso tu sei andato alla CAR????????Fino ad adesso i ragazzi dell'OMAC si sono comportati egregiamente per altri piccoli ma molteplici difetti.Confido in loro...........
 
Re: pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

io ho notato che dopo un lungo tragitto il pedale della frizione fa il difetto dello scalino!il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere la pompa della frizione che essendo in plastica si puo deformare dopo un uso prolungato e uindi fa questo difetto..e a lungo andare si puo rompere e sarà da sostituire!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pedale della frizione duro 147 gpl 120cv

CAR??? no!!! sono fedele al gruppoG, ti ringrazio per la tua dettagliata risposta ciao