Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

ammortizzatori jtd

Ciao ragazzi, volevo solo sapere una cosa x togliermi un dubbio... gli ammortizzatori e le molle x alfa 147 jtd sono uguali a quelli dei modelli a benzina??
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

sconsiglio molle su ammo originali.. dopo te ne penti.. cangureggia troppo l'auto .. e l'entrata in curva diventa meno imprecisa... poi hanno spinta di gioco diverso gli ammortizzatori normali da quelli sportivi.. prendi un kit completo e soprattutto buono... andrai a spendere sui 700 euro della bill sstein ( e un esempiodi ). poi di dipende se lo vuoi regolabile ecc.. quanti cm la vuoi fare ?
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

non è ke per caso ci siano gli ammo ke stanno partendo??succede anke a me così..

dipende da come ti risponde l'ammortizzatore nei dossi.. poi se balla molto .. li te ne accorgi se sono a fine anche xke diventa insicure nelle curve pure
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

sconsiglio molle su ammo originali.. dopo te ne penti.. cangureggia troppo l'auto .. e l'entrata in curva diventa meno imprecisa... poi hanno spinta di gioco diverso gli ammortizzatori normali da quelli sportivi.. prendi un kit completo e soprattutto buono... andrai a spendere sui 700 euro della bill sstein ( e un esempiodi ). poi di dipende se lo vuoi regolabile ecc.. quanti cm la vuoi fare ?
il mio quesito è l'opposto vorrei mantenere le molle originali e ammortizzatori koni sport che sembrano non avere lo stelo accorciato...
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

dipende da come ti risponde l'ammortizzatore nei dossi.. poi se balla molto .. li te ne accorgi se sono a fine anche xke diventa insicure nelle curve pure

il problema,è che da ignorante non so come interpretare la risposta dell'ammortizzatore nei dossi..o in generale!!l'unica cosa che posso dire è che rispetto all'inizio mi sembrano un po' più "scarichi"..però se devo dire la verità le traiettorie sono ancora ottimali..cioè non diventa insicura nelle curve pure come dici te ;)
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Calcola che si cambiano tra i 100.000 e i 120.000 km gli ammortizzatori..se al momento che prendi un dosso se spige verso l'alto e scarico .. Poi te ne accorgi da ferma facendo pressione nel cofano
 
Re: Assetto regolabile Weitec

azz! davvero bella!
ti trovi bene con l' assetto weitwec sport? io anche ero intenzionato a metetrlo ma nella variante fissa...
tenuta, rigidità...come ti trovi?
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

allora direi che siamo quasi a quel livello..li cambierò a fine anno perchè per adesso mancano i dindini :smiley_029:
qualche marca buona con ottimo rapporto qualità prezzo quale potrebbe essere??non ditemi i Bilstein semplicemente perchè mi hanno sparato "solo" 750€ più montaggio :smiley_001:
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

prova a sentire "ORAP" oppure "Capelli" fa degli ottimi ritarati, purtroppo gli ammo per la 147 costano un bel pò...in alternativa ci sono quelli equivalenti agli originali, "Boge" "Kayaba" ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto