problema con galleggiante

dimenticavo il quadro strumenti e il contakm li ha provati a sostituire perchè sospettava uno sbalzo elettrico..
 
E' molto strano, anche perchè il consiglio che ti avrei dato ora era quello di sostituire il conta Kilometri ma da quanto dici lo hai già fatto senza ottenere miglioramenti.
Una prova che potresti fare (gruppo pompa smontato) è quella di muovere il galleggiante manualmente e notare se lo strumento segue fedelmente il movimento, poi se togliendo il tappo del serbatoio per 5 giorni è ndata bene prova con un tappo di emergenza di quelli che vendono alle stazini di servizio, magari il tuo ha la valvola di sfogo otturata.
Aggiornami sulla situazione e n bocca al lupo ciao.
 
E' molto strano, anche perchè il consiglio che ti avrei dato ora era quello di sostituire il conta Kilometri ma da quanto dici lo hai già fatto senza ottenere miglioramenti.
Una prova che potresti fare (gruppo pompa smontato) è quella di muovere il galleggiante manualmente e notare se lo strumento segue fedelmente il movimento, poi se togliendo il tappo del serbatoio per 5 giorni è ndata bene prova con un tappo di emergenza di quelli che vendono alle stazini di servizio, magari il tuo ha la valvola di sfogo otturata.
Aggiornami sulla situazione e n bocca al lupo ciao.

io la prova l'ho fatta togliend il tappo del carburante mettere in moto e dopo 2 min richiudere il tappo. il quadro strumenti e il conta km erano dello sfascio perchè la 156 è in garanzia l'ho presa da un piccolo concessionario che sta facendo tante prove per spendere poco...come mai anche tu consigliavi il contakm e non tutto il gruppo galleggiante come mi hanno detto all'alfa di Bari? (il capoffic è un mio amico ma ha detto è in garanzia te lo devono risolvere loro...)
 
Salve ragazzi ma il gallengiante e il sensore costano tanto? anche la mia 1.8 a benzina ogni tanto fa i capricci...indicandomi il rosso...e in vece dentro c'è benzina...mi è stato detto dal proprietario...ancora da ieri che c'è l'ho nn mi è capitato...ma mi ha detto che se succede devo spegnere il quadro e riaccenderlo e tutto ritorna a posto...
 
Kroup, tutti i dati di misurazione (livello carburante, velocità, chilometri percorsi ecc,ecc.) vanno a confluire nell'infocenter che altro non è che il display dove visualizziamo continuamente la data e altre informazioni tipo porta aperta ecc.
Essendo tutti questi strumenti (elettronicamente) collegati fra di loro tramite centralina appunto dell'infocenter ecco che quest'ultima a causa di un mal funzionamento di uno degli strumenti può inviare valori (elettrici) non veritieri ad altri strumenti.
Il fatto che l'errata misurazione del carburante possa dipendere per buona parte dei casi dal contaKilometri è stato constatato per esperienza da alcuni meccanici che hanno avuto a che fare con questa problematica e conoscendo un pò di elettronica si sono avventurati nel sostituire il contaKilometri risolvendo definitivamente la problematica.
Spero di esserTi stato di aiuto e che riesci a risolvere il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto.
era il conta km!!! mi ha messo il conta km nuovo (ovvero usato dallo sfascio) con il contagiri e quadro strumentazioni! adesso è tutto nero del 2005 con fondo rosso! e il comportamento dell'asta è molto più preciso! non segna più pieno...
un grazie cmq a tutti e spero che questa discussione possa servire a qualcun'altro...