BRERA 3.2 Q4 bollo e assicurazione

stefanoktm

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
9
0
1
33
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
nessuna
Salve a tutti!! vorrei chiedere a qualc'uno che possieda un'alfa brera 3.2 v6 q4 quanto paga di bollo e assicurazione in un anno perchè sto pensando di acquistarne una e vorrei sapere a grandi linee quanto ci sarebbe da spendere...grazie!!!
 
A parte il fatto che saresti troppo giovane per guidare una 3.2, credo che ci vogliano 21 anni per poterla guidare.

Comunque:
Il bollo dipende dalla tua regione; la Spider/Brera V32 hanno una potenza di 191 kw e ti costa circa 680 euro/anno.

Per quanto riguarda l'assicurazione, il premio dipende da tante variabili: classe di merito, eta', regione, ecc. (in breve: da un minimo di 760 euro anno a salire)

Pero' la legge Bersani ;) ti aiuta, perche' permette di stipulare un nuovo contratto assicurativo, ad un membro della famiglia, partendo dalla classe di merito piu' vantagiosa di un altro membro della famiglia.

Mi spiego: se la tua mamma e' in classe 0 ed il tuo papa' e' in classe 5, tu potresti stipulare un nuovo contratto in classe 0 (cioe' la piu' vantagiosa :eclipsee_Victoria:).

Come vedi, la tua domanda non puo' avere una risposta diretta.
Spero pero' di averti dato un'indicazione.
Ciao.
W.
 
si grazie! nella tua risposta c'è quello che mi interessava sapere!! =)
Comunque posso guidarla perchè la leggie sul limite di potenza della macchina per i primi 3 anni di patente non era ancora in vigore, e non so nemmeno se lo sia tuttora, quando ho preso la patente... per fortuna xD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cerca di usare la testa più che il limite di legge...E' un auto che da confidenza ma va molto forte. Per te per le persone che ti vogliono bene e anche per gli altri che sono sulla strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero' la legge Bersani ;) ti aiuta, perche' permette di stipulare un nuovo contratto assicurativo, ad un membro della famiglia, partendo dalla classe di merito piu' vantagiosa di un altro membro della famiglia.

Mi spiego: se la tua mamma e' in classe 0 ed il tuo papa' e' in classe 5, tu potresti stipulare un nuovo contratto in classe 0 (cioe' la piu' vantagiosa :eclipsee_Victoria:).

W.


anche se poi tanto le compagnie di assicurazione hanno introdotto l'anzianità di patente e quinid siamo punto e a capo!!:WC: