Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che assetto montare su 147 ????

prova a sentire "ORAP" oppure "Capelli" fa degli ottimi ritarati, purtroppo gli ammo per la 147 costano un bel pò...in alternativa ci sono quelli equivalenti agli originali, "Boge" "Kayaba" ecc...
Lo consiglio anche io, circa 5000 km fa ho rifatto l'assetto da lui!:decoccio:
 
Re: Assetto regolabile Weitec

Ciao.
Mi trovo veramente bene con questo assetto, non è estremmente rigido, e come tenuta sembra di avere un gokart, è piantata x terra.
Se hai la possibilità ti consiglio di prenderti come il mio regolabile, così la puoi fare bassa e tuo piacimento.
 
Re: Assetto regolabile Weitec

io lo monto sulla mia 156 weitec ghiera e ottimo assetto,ne monto e vendo parecchi di questa marca.
 
Alfa 147 molle sport pack su jtd

ciao ragazzi,ho trovato un inserzione per 4 molle in vendita smontate d a alfa gt q2 ce scritto che fanno parte del Pack Sport originale Alfa Romeo (Assetto Sportivo).
Idoneo per GT/147 versione Q2,Black line,Quadrifoglio Verde e 3.2 V6. volevo sapere se posso montarle sulla mia jtd 1° serie :decoccio:
p.s. l'abbassamento è uguale alle molle t.i.?
 
re: Alfa 147 molle sport pack su jtd

ciao ragazzi,ho trovato un inserzione per 4 molle in vendita smontate d a alfa gt q2 ce scritto che fanno parte del Pack Sport originale Alfa Romeo (Assetto Sportivo).
Idoneo per GT/147 versione Q2,Black line,Quadrifoglio Verde e 3.2 V6. volevo sapere se posso montarle sulla mia jtd 1° serie :decoccio:
p.s. l'abbassamento è uguale alle molle t.i.?

potresti montarle senza problemi, solo che i tuoi ammortizzatori lavorerebbero sempre compressi con la conseguenza che l'auto dopo un pò di km. inizierebbe a cangureggiare e gli ammortizzatori si scaricherebbero prima perchè gli ammortizzatori di quelle auto che tu hai citato hanno lo stelo più corto...se il prezzo è buono io ti consiglio di prenderle e quando cambi gli ammortizzatori prendi quelli della serie q2, black line e ti che hanno tutte la stessa altezza...:decoccio:
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

allora direi che siamo quasi a quel livello..li cambierò a fine anno perchè per adesso mancano i dindini :smiley_029:
qualche marca buona con ottimo rapporto qualità prezzo quale potrebbe essere??non ditemi i Bilstein semplicemente perchè mi hanno sparato "solo" 750€ più montaggio :smiley_001:

purtroppo buoni si aggirano sul quel tanto.. ha steli su tutti e 4 ..
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

qualcuno conosce la marca Sora???
ne parlano abbastanza bene nelle mie zone soprattutto per il rapporto qualità prezzo..
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Ciao
Io consiglio un bell'asetto regolabile della weitec.
Io l'ho montanto circa un mese fa e mi trovo benissimo, anche xchè puoi abbassare la macchina come più ti piace, e poi il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Ciao
Io consiglio un bell'asetto regolabile della weitec.
Io l'ho montanto circa un mese fa e mi trovo benissimo, anche xchè puoi abbassare la macchina come più ti piace, e poi il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo.

ma hai montato pure le molle o solo ammortizzatori regolabili??
da to che siamo più o meno delle stesse zone :D quando sono andato all'autoaccessorio polesano (zona fattoria) è stato li che mi han parlato della marca Sora!!
ma più o meno i prezzi per i tuoi ammo a quanto si aggirano??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che assetto montare su 147 ????

se monti un assetto regolabile, questo è composto da molle piu ammortizzatori.
Solitamente i prezzi senza montaggio si aggirano a 800-1000 euro per i soli regolabili in altezza per arrivare ai 1300-1400 per i regolabili anche in compressione e 1500-1700 per i totalmente regolabili altezza compressione ed estensione.