anabbagliati alfa 145 le accendo, ma è come che non le avessi

nico-mecca

Alfista principiante
2 Novembre 2009
50
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 16v twin spark 155cv
ciao a tutti...
ho un grosso problema!!!
sulla 145 con gli anabbaglianti non vedo nulla.....ho anke un kit allo xenon....
inizialemente credevo fosse dovuto ad un errato montaggio dello stesso, ma poi provando una 145 1.4 di un altro ragazzo mi sono accorto ke anke i suoi fari completamente originali illuminavano poco e nulla (in distanza) cm i miei....
a questo punto mi chiedo se sia un problema dei lenticolari e se x caso facciano dei fari non lenticolari x la 145....
ieri sera mi è anke stato detto ke potrebbe essere un problema di messa a fuoco della lente....sapete se la 145 ha una vite di regolazione della messa a fuoco della lente????
(io non ho ancora controllato xd)

premetto ke i fari sono alzati al massimo e che cmq la distanza a cui illuminano è veramente ridicola, di notte non permettono una circolazione sicura, secondo chiaramente i miei punti di vista.....

grazie a tutti in anticipo,

ciao gabriele.
 
ciao, io ho il kit xenon e di sera illuminano bene ma anche quando avevo le lampade normali andavano bene, mi sà che i tuoi fari sono rotti cioè la parabola interna, si rompono molto facilmente,capitato a molte persone, a me e capitato già due volte di cambiare il faro, cerca di mettere un dito dentro al faro e vedi se balla perchè se e rotta la vite senza fine non lo regolerai mai, per quanto riguarda la regolazione della lente non c'è, si possono regolare solo alto-basso destra-sinistra e non esiste il faro senza lenticolare per 145.

leggi anche quà https://forum.clubalfa.it/elettronica/35771-fari-problema-regolazione-fascio-troppo-basso.html
 
Ultima modifica:
ciao, io ho il kit xenon e di sera illuminano bene ma anche quando avevo le lampade normali andavano bene, mi sà che i tuoi fari sono rotti cioè la parabola interna, si rompono molto facilmente,capitato a molte persone, a me e capitato già due volte di cambiare il faro, cerca di mettere un dito dentro al faro e vedi se balla perchè se e rotta la vite senza fine non lo regolerai mai, per quanto riguarda la regolazione della lente non c'è, si possono regolare solo alto-basso destra-sinistra e non esiste il faro senza lenticolare per 145.

leggi anche quà https://forum.clubalfa.it/elettronica/35771-fari-problema-regolazione-fascio-troppo-basso.html


a ecco si ho questo problema....mi balla l'interno faro se lo tocco....XD

quindi fari nuovi e risolvo il problema??? =D
 
se ti posso dare un consiglio compra dei fari il cui prezzo e il più basso possibile (anche ebay) perchè questo difetto si riscontra anche se compri quelli di marca tipo hella il cui prezzo e molto elevato, non vale la pena spendere troppo, la parabola si puo rompere anche se prendi una buca un pò più grossa del normale, quindi.
 
Ultima modifica:
bho li ho trovati a mi pare 80 euro....l'uno....ma dici che il problema si viene a riproporre??
 
bho li ho trovati a mi pare 80 euro....l'uno....ma dici che il problema si viene a riproporre??

io ne ho visti a 35+10 di spedizione, a limite vedi qualche rivenditore nella tua zona. faro 145 e su eBay.it
il problema e sempre possible perchè hanno le cerniere in plastica, non l'hanno mai modificate ecco perchè ti ho detto di spendere poco.
 
Ultima modifica:
io li ho originali e fungono sempre bene....

i realtà la parabola non esiste x gli abbaglianti perchè sono lenticolari....

Nicco i fari li trovi in demolizione...

vai tranquillo!!

GNA!
 
non ho capito se hai problema che non vedi o se non si alzano/abbassano i fari...
io ho il problema che non illuminano niente, sono poco intense, credo che il problema si possa risolvere cambiando le lampadine, voi che dite?;
ma il kit xenon in cosa consiste?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non vedi dipende se sono orientati nel modo corretto... il kit xeno comprende 2 centraline
cablaggi e lampade apposite.

ma se il faro è rotto o male regolato anche con il Kit non vedi un tubo!


GNA!