Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

non sono d'accordo sulla scala di longevità delle Pirelli..le Pzero nero che monto ora (e che sono ormai finite) hanno 20000km e non mi sembrano tanti!!
dalla mia esperienza le sconsiglio se pensate che siano durevoli..ma le straconsiglio se volete delle prestazioni..hanno una tenuta paurosa pure ora che sono finite :rolleyes:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque io sono sempre piu convinto che le RE050A siano le migliori!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma ho sentito dire che le p zero ne nero ne rosso sono le migliori rispetto alle rosso e nero.

e non di poco

Se esistesse una gomma migliore, non avrebbe senso vendere le altre: non trovi. E' sempre tutto molto molto relativo, la gamma P Zero è quella sportiva di Pirelli, ma ha vari modelli di gomma che a partire dal P Zero Corsa per arrivare al P Zero System sono via via meno estremi e sempre più longevi.
Non tutti i modelli hanno tutte le misure, ma sono caratterizzati dall'esser pensati per vetture ad alte prestazioni.
Secondo la scala Pirelli dalla più sportiva alla meno sono:
PZero Corsa
PZero Rosso
PZero
PZero Nero
PZero System.

Le PZero ("incolore") sono le ultime nate e rappresentano una soluzione che vuole ravvicinare la sportività delle Rosse alla longevità delle Nere, probabilmente per sostituirle. Se ne parla in maniera abbastanza entusiasta, io ho le Nero e le trovo un discreto compromesso. Personalmente le ho guidate una volta e mi sono piaciute, ma le trovo un po' eccessive come prezzo: "colpa" del fatto che sono recenti come debutto ed hanno vinto un premio.

ti sbagli ;) le migliori sono le incolore e come dicevo appunto all'amico.. non di poco sono superiori
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

allora avevo ragione :D comunque secondo me le re050a superano anche le p zero.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

superano... bhè.. sono gomme diverse ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

intendo come sportività e tenuta ormai sono rinomate le gomme con la spalla di marmo :D
 
Re: Cambio gomme Alfa 159

beato te....io sono riuscito a fare massimo 15000 sia davanti che dietro, non importa la marca, ho provato bridgestone a 600 euro pirelli a 500 euro e anche cinesi a 250...

:mad:cavoli,anchio sono arrivato a 20000 e devo cambiarne 2,monto le Re050A 235/45 18 e sto pensando alle kumho,ma non trovo nessuno che le abbia montate.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se vuoi risparmiare un pò ti devi buttare su goodyear F1, hankook V12 ma te le sconsiglio, almeno io mi trovo male con le direzionali poi non so te, alla fine le trovi entrambi a 96/97 euro circa online a gomma.
 
Indecisione Kumho o Hankook?

Sono in procinto di passare dai cerchi 16 ai 17 su Alfa GT.

Attualmente monto le Bridgestone Turanza ER300, sui nuovi cerchi però sarei molto propenso a prendere delle gomme un po' più economiche senza però rinunciare alla qualità.

Cercando in rete ho letto benissimo delle Kumho Ecsta Sport KU31 e delle Hankook V12 EVO: molta gente dice che sono pneumatici di qualità paragonabile ai marchi blasonati ma che vengono venduti a prezzi stracciati, soprattutto all'estero.

Io vorrei prendere le Kumho perchè su camskill.co.uk si trovano a circa 70 euro l'una spedita (nella misura 17") e sarebbe un enorme risparmio per me.

Da notare che ho anche trovato chi mi farebbe le Bridgestone Potenza 050 a 450 euro il treno compreso montaggio.

Che faccio? Mi fido delle Kumho o sono soldi buttati?

Ci tengo a precisare che guido allegro ma assolutamente senza fare cose pericolose in strada.

Ciao,
ReX
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Indecisione Kumho o Hankook?

Beh per 450 euro io monterei le Brigestone, non mi sembra un prezzo eccessivo, io spendo in media 800 euro a treno sulla 159 e monto Pirelli P7.Controlla comunque sul sito nostro sponsor che è questo http://www.gommadiretto.it/ ci sono dei prezzi molto interessanti.