Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

alechs

Nuovo Alfista
21 Agosto 2009
24
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
olio motore alfa 156 1.9 JTD 115CV

Salve a tutti,
tra qualche migliaio di chilometri devo fare il tagliando alla mia auto e quindi sostituire anche l'olio motore.
Qualcuno mi ha consigliato di adoperare il Castrol Magnatec 5W40, pare che abbia delle sostanze che diminuiscono notevolmente l'usura del motore: è vero? Peraltro, credo che il costo sia eccessivo: al supermercato l'ho trovato a 11,89 euro per litro.

Grazie a tutti.
 
olio motore alfa 156 2.4 jtd

salve a tutti mi consigliereste un ottimo olio motore per la sostituzione , con un prezzo che ne valga la pena e se occorre qualche additivo in aggiunta
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

Dimenticavo
nessun additivo
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

Quoto.
Anche io metterò il bardalh XTC60, ne parlano tutti bene a confronto del selenia WR che consiglia AR.
Per quanto riguarda l'additivo lascia stare, se proprio vuoi metti lo ZX1 che puoi mettere sia nel motore che nel cambio!
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

Quoto.
Anche io metterò il bardalh XTC60, ne parlano tutti bene a confronto del selenia WR che consiglia AR.
Per quanto riguarda l'additivo lascia stare, se proprio vuoi metti lo ZX1 che puoi mettere sia nel motore che nel cambio!
beh io lavorando in una concessionaria Lancia utilizzo olio selenia WR o WR pure energy per motori euro 5 o con service previsti ogni 30000 km, come olio non è per niente male ma è pur sempre "l'olio della casa", non sarà mai cm un olio apposito che un qualsiasi ricambista in gamba potrà sicuramente consigliare.. il bardalh l'ho sentito consigliare spesso dal mio ricambista quindi penso anch'io che ne valga la pena..
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

prezzo del bardal ........ il ricambista mi ha offerto un olio completamente sintetico 5w 40 marca pulsar della olio blitz italia a 8 euro per litro , l ho provato e non mi sembra male , il motore gira bene senza rumori ma la marca non la conosco
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

L'olio blitz se no erro è il " vecchio olio fiat" se lo ricordano bene le auto dei nostri genitori.
 
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

salve amici , conoscete per caso l'olio roloil? fatemi sapere per favore i vostri sapere...grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

non ne ho mai sentito parlare.. mi piacerebbe saperne qualcosa in più... aspettiamo qualcuno che ne possa dirci qualcosa..