Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Per la mia GT 1.9 JTDm l' Alfa di RE per sostituire le cinghie + pompa acqua e accessori vuole €850 iva compresa!! Risolvero' dal cugino che e' bravissimo con €450 visto che ho 87.320KM con 6 anni di vita e sono fuori dai 5 anni come vuole la sua manutenzione!
Per stare tranquillo e riavere la garanzia sul pezzo la faccio ma la concessionaria avra' bisogno del binocolo per vedere la mia GT! Ho chiuso un occhio per i bracci oscillanti che cigolavano ma essere preso per tonto no!
 
Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Scusa,ma non hai chiesto i dettagli riguardando i pezzi cambiati al meccanico?mi sembra la cosa piu semplice da fare invece di porsi mille domande:grinser002:

Hai ragione, ma il dubbio mi è venuto dopo molto tempo che era stato fatto il lavoro, il meccanico è Opel (nonchè cugino di mio padre :cool: ) e lavora praticamente solo su auto della GM, quindi non si ricordava bene.

Per la mia GT 1.9 JTDm l' Alfa di RE per sostituire le cinghie + pompa acqua e accessori vuole €850 iva compresa!! Risolvero' dal cugino che e' bravissimo con €450 visto che ho 87.320KM con 6 anni di vita e sono fuori dai 5 anni come vuole la sua manutenzione!
Per stare tranquillo e riavere la garanzia sul pezzo la faccio ma la concessionaria avra' bisogno del binocolo per vedere la mia GT! Ho chiuso un occhio per i bracci oscillanti che cigolavano ma essere preso per tonto no!

Non ho capito se hai intenzione di andare dal cugino o dalla concessionaria... Comunque quel prezzo è molto alto anche per una concessionaria.
La garanzia sul lavoro comunque più o meno la danno tutti, per quanto ho visto.
 
Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Hai ragione, ma il dubbio mi è venuto dopo molto tempo che era stato fatto il lavoro, il meccanico è Opel (nonchè cugino di mio padre :cool: ) e lavora praticamente solo su auto della GM, quindi non si ricordava bene.



Non ho capito se hai intenzione di andare dal cugino o dalla concessionaria... Comunque quel prezzo è molto alto anche per una concessionaria.
La garanzia sul lavoro comunque più o meno la danno tutti, per quanto ho visto.
scusa se m'intrometto ma come prezzo ci può ancora stare.. ci sono certe macchine che ti permettono di spendere quei soldi solo di ricambi.. presi after market nemmeno originali.. circa 5 o 6 mesi fa o dovuto fare distribuzione, pompa acqua, filtri e braccetti ad una passat del '99 (purtroppo per me, ma il lavoro è lavoro) ha speso 1000€ solo in ricambi più o meno.. sulle distribuzioni è raro cavarsela con poco.. ciao
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

Bene!?!?! Solo Bene? Per quel prezzo ci metterei la firma!!
Mi associo, a me per la distribuzione e per il tagliando mi hanno chiesto € 1.000,00.
Ciao
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

Insomma 1000 euri per una distribuzione mi sembrano tantini, a dicembre 2009 per rifare il kit distribuzione (compreso tendicinghia e cuscinetti), pompa acqua e liquidi antigelo, ho speso ca. 340 euro da un amico. Però c'è da considerare che i pezzi (non originali) vengono a costare non più di E.250,00..:blink:.
 
re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

ma qui si intende di rifare anche altri lavori...
non è che se si rompe la cinghia di distribuzione bisogna cambiare solo quella... magari.
 
Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Hai ragione, ma il dubbio mi è venuto dopo molto tempo che era stato fatto il lavoro, il meccanico è Opel (nonchè cugino di mio padre :cool: ) e lavora praticamente solo su auto della GM, quindi non si ricordava bene.



Non ho capito se hai intenzione di andare dal cugino o dalla concessionaria... Comunque quel prezzo è molto alto anche per una concessionaria.
La garanzia sul lavoro comunque più o meno la danno tutti, per quanto ho visto.
Vado dal cugino!! lui fa Alfa di tutte le epoche!! ora sta restaurando una meravigliosa 6 cilindri in linea 2600 cc!! ha la 147 , la GT JTDm, la Gt 2000 degli anni '70!!
 
Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

scusa se m'intrometto ma come prezzo ci può ancora stare.. ci sono certe macchine che ti permettono di spendere quei soldi solo di ricambi.. presi after market nemmeno originali.. circa 5 o 6 mesi fa o dovuto fare distribuzione, pompa acqua, filtri e braccetti ad una passat del '99 (purtroppo per me, ma il lavoro è lavoro) ha speso 1000€ solo in ricambi più o meno.. sulle distribuzioni è raro cavarsela con poco.. ciao
Ma non t' intrometti assolutamente anzi molto piacere!!
Ok che il lavoro e' il lavoro! Ma noi giriamo in Alfa, Fiat, Wolswagen ecc ecc. e non in Ferrari!! il kit solo della cinghia costa €110! Poi c'è la pompa e la manodopera! Se io non li scrocio a videopoker i soldi che guadagno non vedo perchè dovrei farmeli fregare da chi mi conteggia una manodopera da Formula 1! Non fraintendermi ma quando avrai il mutuo ci stai attento a tutti sti lupi!! Ciao da Raffi!:decoccio:
 
Re: Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Ma non t' intrometti assolutamente anzi molto piacere!!
Ok che il lavoro e' il lavoro! Ma noi giriamo in Alfa, Fiat, Wolswagen ecc ecc. e non in Ferrari!! il kit solo della cinghia costa €110! Poi c'è la pompa e la manodopera! Se io non li scrocio a videopoker i soldi che guadagno non vedo perchè dovrei farmeli fregare da chi mi conteggia una manodopera da Formula 1! Non fraintendermi ma quando avrai il mutuo ci stai attento a tutti sti lupi!! Ciao da Raffi!:decoccio:
ahahahahahah... non ho bisogno del mutuo.. mi basta lo stipendio da apprendista... il problema di alcune macchine è che per arrivare alla distribuzione devi prima smontare metà macchina.. prendi una punto prima serie.. potresti fare la distribuzione anche senza togliere la parte ausiliaria.. invece se prendi una lybra devi sollevare il motore.. o per tornare alla passat (mi sa che l'ho chiamata perchè oggi era sul ponte per il tagliando) prima gli smonti tutto il muso se no addio...
è quello che ti frega..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Dubbio Sostituzione pompa acqua assieme cinghia distribuzione...

Scusate ma un meccanico normale all'incirca quanto prende per montare cinghia di distribuzione e pompa acqua? Intendo solo manodopera e ore di lavoro all'incirca.
Grazie.