Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Indecisione Kumho o Hankook?

Ho valutato gommadiretto ma è più caro di camskill, considerando anche le spese di spedizione e il risparmio rispetto al gommista che mi pratica quel prezzo non è poi così sensibile (visto e considerato che ci devo aggiungere il montaggio).

Il mio quesito rimane tuttavia relativo alla bontà delle gomme in oggetto, so che le Potenza sono ottime e ad un buon prezzo, ma le Kumho come se la cavano? Me ne pentirei?

Grazie!
 
Re: Indecisione Kumho o Hankook?

guarda io monto le khumo ma sono da 15 e modello solus che sono più morbide e confortevoli a differenza delle sportive ecsta che saranno un pò più rigide,io mi trovo molto bene e non me nè pento,aspetta un pò se qualcuno del forum le ha già provate e ti potrà dire meglio:decoccio:
 
Re: Indecisione Kumho o Hankook?

unhh, non male
281 euro, compreso sped, giusto ?
 
gomme 215/45/17

ciao a tutti sono nuovo e stavo leggendo un po' i commenti. io monto sulla mia 147 i 215 45 17 della barum ed è giunto il momento di cambiare le anteriori. Ora monto due bridgestone stessa misura ma guardandole ad occhio sembra che la spalla della bridgestone sia più alta della barum non vi dico estetitamente che schifo e normale? Io sono convinto di no voi che ne dite?ciao raga...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: gomme 215/45/17

forse perchè son nuove...no ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: gomme 215/45/17

no nn centra l'usura e propio la spalla che sembra piu grande ma e strano...
 
Re: gomme 215/45/17

215/45 R17 sta a significare:

215 -> larghezza del battistrada, 21.5cm
45 -> altezza della spalla, ovvero il 45% del battistrada: 21.5*0.45=9.68cm
R17 -> va beh grandezza del cerchio espressa in pollici (1pollice=2.54cm)

per cui direi che è solo un impressione! l'unica cosa che può cambiare è lo spessore dei tasselli tra le due gomme, ma se riesci a vedere ad occhio una differenza dell'ordine dei millimetri avresti davvero una vista da record..!! :D

a parte gli scherzi... no se le misure sono le stesse, non può la bridgestone avere una spalla più grande.

:decoccio:
 
Re: gomme 215/45/17

215/45 R17 sta a significare:

215 -> larghezza del battistrada, 21.5cm
45 -> altezza della spalla, ovvero il 45% del battistrada: 21.5*0.45=9.68cm
R17 -> va beh grandezza del cerchio espressa in pollici (1pollice=2.54cm)

per cui direi che è solo un impressione! l'unica cosa che può cambiare è lo spessore dei tasselli tra le due gomme, ma se riesci a vedere ad occhio una differenza dell'ordine dei millimetri avresti davvero una vista da record..!! :D

a parte gli scherzi... no se le misure sono le stesse, non può la bridgestone avere una spalla più grande.

:decoccio:
quoto in pieno noyz, è un'illusione ottica data dal fatto che la spalla delle bidgestone è molto squadrata e per di più son nuove...
 
Re: Indecisione Kumho o Hankook?

Ok, grazie per le conferme :).

Le gomme verrebbero 280 euro spedite.

Ciao,
ReX
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho una domanda da porvi: nelle pagine precedenti si parla di durata delle bridgestone potenza re 050a e dicono di averci percorso anche 53000 km... possibile che le turanza durino per 40000 e le potenza per di più? altrimenti che gomme mi consigliate? ho uno stile di guida che è molto sporca, quindi preferisco un tipo di gomme dure che riescano a durare abbastanza; non mi interessa il rumore di percorrenza. D'inverno comunque metto quelle termiche.