Mondiale Formula1 2010.

Non sò il perchè ma al secondo giro già sapevo che la Ferrari avrebbe fatto la doppietta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque è solo la prima gara, bisogna vedere se il gap con vettel era per la macchina o per altro.
 
Piccola menzione per il campione del mondo in carica Button, ha dimostrato che sa portare al traguardo l'auto senza fare mai grossi errori ma, se il mezzo non lo supporta, rimane sempre nell'anonimato.

L'anno scorso questa cosa ha pagato, specialmente nella seconda metà del campionato dove ha gestito il vantaggio, ma se vuole anche solo far finta di difendere il titolo, deve fare qualcosa di più e non vedere Hamilton con il binocolo.
Si infatti Button si e' visto pochissimo, non c'e' dubbio, nella McClaren e' Hamilton a portare avanti la squadra e senz adubbio questo conferma il fatto che l'anno scorso Button lo meritava poco il titolo.

beh che lo vedremo altre volte al comando ok ... ma che lo avrebbero sorpassato questo è certo .. alonso si stava avvicinando in maniera perentoria già da 5 giri prima che lo scarico cedesse ... poi ne mancavano altri 20 giri non vuoi che lo avrebbe sorpassato?? ripeto lo scarico di vettel ha solo facilitato le cose , ma nessuno avrebbe potuto evitare i sorpassi dei ferraristi
Lo penso anche io, Alonso lo stava prendendo gia' da prima e c'e' da ricordarsi che erano carichi in modo uguale piu o meno tutti, quindi magari gli ci sono voluti un bel po' di giri a Fernando per iniziare a fare dei bei tempi
Non sò il perchè ma al secondo giro già sapevo che la Ferrari avrebbe fatto la doppietta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque è solo la prima gara, bisogna vedere se il gap con vettel era per la macchina o per altro.
Beh secondo me se Alonso lo prendeva e Vettel non spaccava lo scarico ci sarebbe stato un bel duelo, avrei visto vincitore Alonso, perche' la macchina c'e', e anche la tecnica ed esperienza!

:decoccio:
 
Lo penso anche io, Alonso lo stava prendendo gia' da prima e c'e' da ricordarsi che erano carichi in modo uguale piu o meno tutti, quindi magari gli ci sono voluti un bel po' di giri a Fernando per iniziare a fare dei bei tempi

Più che altro è stato evidente come la RedBull andasse meglio con le gomme morbide, non tanto in termini di prestazioni, quanto di durata.

Alonso e Massa hanno dovuto fare il pit stop perchè erano praticamente sulle "tele" e Vettel stava cominciando a scappare via.
La cosa si è invertita con le gomme dure, pur sempre con prestazioni abbastanza simili, poi la rottura dello scarico di Vettel ha fatto il resto.
 
Si infatti Button si e' visto pochissimo, non c'e' dubbio, nella McClaren e' Hamilton a portare avanti la squadra e senz adubbio questo conferma il fatto che l'anno scorso Button lo meritava poco il titolo.


Lo penso anche io, Alonso lo stava prendendo gia' da prima e c'e' da ricordarsi che erano carichi in modo uguale piu o meno tutti, quindi magari gli ci sono voluti un bel po' di giri a Fernando per iniziare a fare dei bei tempi

Beh secondo me se Alonso lo prendeva e Vettel non spaccava lo scarico ci sarebbe stato un bel duelo, avrei visto vincitore Alonso, perche' la macchina c'e', e anche la tecnica ed esperienza!



:decoccio:

Sicuramente un bel duello, però vista la pool e le prestazioni della macchina è probabile che quest' anno sia Vettel a vedersela con la Ferrari, vedremo Hamilton.
Voglio vedere però quei "Tir" girare a Montecarlo!!!!!!!!
 
Gara alquanto noiosa se no fosse che a vincere sono state le ferrari.
Mi aspettavo maggiori differenze sui tempi sul giro al consumarsi del carburante e moggiori possibilitàdei piloti di rischiare qualnche giro per fare sorpassi.
Invece trenino con tutti molto cauti e prestazioni che come prima impedivano sorpassi per eccesso di aerodinamica.

Alonso ha subito messo in chiaro quali sono le gerarchie alla prima curva entrando bene dopo la difesa di Massa che gli si era messo davanti.
Senza la rottura penso che Vettel avrebbe vinto perchè Alonso aveva già fatto un tentativo di avvicinamento ma lo aveva pagato con due giri lenti (+1sec).

Schumacher benino, si vede la differenza e prendere dei decimi da rosberg non è dal vero schumacher. Certo ha dimostrato che l'anno scorso avrebbe fatto meglio di fisichella di sicuro.

Nel complesso campionato aperto a mille sviluppi ma penso che potremo sognare solamente dei duelli con sorpassi veri.
 
Più che altro è stato evidente come la RedBull andasse meglio con le gomme morbide, non tanto in termini di prestazioni, quanto di durata.

poi la rottura dello scarico di Vettel ha fatto il resto.

ragazzi , magari già lo sapevate , ma ho letto sulla gazzetta (cartacea ) che non è stato un problema allo scarico ma ad una candela ...
 
Dico solo...

Grande Nandoooooo!!!!!!!!!! Se il buongiorno si vede dal mattino.... Mh.... Pensiero stupendo...
 
ahaah jk .. eh si io tipo Alonso ... ora la prima l'abbiamo portata a casa .. viviamola di gara in gara anche se la ferrari è troppo super quest'anno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahaah jk .. eh si io tipo Alonso ... ora la prima l'abbiamo portata a casa .. viviamola di gara in gara anche se la ferrari è troppo super quest'anno

Siamo solo alla prima gara, io aspetterei per non rimanere delusi, la redbull è ancora al top, se risolve i problemi di affidabilità inizierà a essere seriamente pericolosa, altro discorso della mclaren che presto sarà tra i primi, senza escludere la mercedes.