Radio sony su alfa 147...

marci4na

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
25
0
1
38
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti ho appena acquistato una alfa 147 1.9 jtdm alla quale sto pensando di cambiare autoradio.HO comprato la mascherina e ho acquistato una sony con porta usb.I cavi dietro alla radio originale si interfacciano subito con gli ISO della sony, anche il cavo antenna?
Ho letto inoltre che bisogna far fare un allineamento in una officina per evitare che il contakm sbarluccichi...questa cosa lo fa sempre o solo in alcuni casi?Non capisco con che criterio lo faccia...


faccio inoltre un altra domanda già che ci sono...la M dopo jtd è rossa anche se non ho la versione da 150 cv infatti sul libretto sono 120...c'è qualcosa di strano o è normale cosi?

grazie mille di tutto!!!
 
ti rispondo per quanto riguarda l' autoradio: non hai bisogno di nessun adattatore se l' autoradio è nuova ha le uscite iso.
io ho cambiato 2 autoradio: la prima sony e la seconda alpine: non ho avuto bisogno del ri-allineamento
 
ti rispondo per quanto riguarda l' autoradio: non hai bisogno di nessun adattatore se l' autoradio è nuova ha le uscite iso.
io ho cambiato 2 autoradio: la prima sony e la seconda alpine: non ho avuto bisogno del ri-allineamento

grazie della risp...e te ne sei accorto giusto perchè appunto il contakm non lampeggia mai giusto?

Per il montaggio basta la mascherina vero?Nn ho bisogno di altri fissaggi...dopo va nserita la scatola in alluminio della sony e il resto...corretto?
 
grazie della risp...e te ne sei accorto giusto perchè appunto il contakm non lampeggia mai giusto?

Per il montaggio basta la mascherina vero?Nn ho bisogno di altri fissaggi...dopo va nserita la scatola in alluminio della sony e il resto...corretto?
Il lampeggio lo vedrai dopo aver montato la nuova radio, a me e' successo, prima avevo la radio originale e dopo aver messo la Kenwood ha iniziato a lampeggiare, non ho mai fatto l'allineamento, poiche' se faccio tragitti corti lo lascio lampeggiare, altrimenti spengo e riaccendo!:decoccio:
 
si certo hai bisogno della mascherina phonocar! comunque a me non ha mai lampeggiato il contachilometri!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il lampeggio è dovuto al nodo mancante in rete can della radio, via examiner si elimina il nodo e si risolve il problema, il lampeggio casuale è dovuto all'accensione se infatti si gira la chiave in un certo momento del check il BC non si accorge che manca la radio originale e quindi l'odometro non lampeggia.