NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

io non ho il 2.0 ma per quanto mi riguarda a me in 90000 km tra un tagliando e una altro non ho mai rabboccato e nemmeno quando era in rodaggio...cmq il consumo d'olio dipende molto dallo stile di guida
 
io non ho il 2.0 ma per quanto mi riguarda a me in 90000 km tra un tagliando e una altro non ho mai rabboccato e nemmeno quando era in rodaggio...cmq il consumo d'olio dipende molto dallo stile di guida



Eh si,

ma tu vedo che hai il 1.9 JTDm 16V come la mia 156 .... e quel motore non consuma niente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
da quella di mio padre si nota che ancora nonostante i 2000 km passati siamo sui 12km/l di media di consumo. Inoltre mio padre gli ha fatto il check con l'examiner della Texa e ha visto che il filtro rigenera ogni 135 km in media... su percorsi quasi esclusivamente extraurbani. Confermo anche io il forte rumore cupo allo scarico mentre sta rigenerando il filtro... ed è veramente fico!
 
Ecco che dopo un po' riprendiamo la discussione.

A consumi d'olio come siete messi??

Io ho cambiato olio e filto a 5.000Km (manicao!!:D) e non ha consumato nulla, ora ho quasi 14.000..........

noto che dai 5.000 ai 14.000 ho consumato l'astina del livello, cioè circa 1Kg..............

se penso alla 156 1.9 JTDm 16V 150Cv che avevo prima, in 60.000 non ha mai mangiato nulla....


..... vediamo se questa mangia solo perchè in "rodaggio" oppure no, mah!.:blink:.

Ciao Stefo, io sono a 15.200 km, e tra poco farò il cambio dell'olio anche io, poi ti saprò dire con preisione il consumo, anche se da il check che fa appena metto in moto da sempre il liv. massimo....a presto con ulteriori info a riguardo!!! :decoccio:

da quella di mio padre si nota che ancora nonostante i 2000 km passati siamo sui 12km/l di media di consumo. Inoltre mio padre gli ha fatto il check con l'examiner della Texa e ha visto che il filtro rigenera ogni 135 km in media... su percorsi quasi esclusivamente extraurbani. Confermo anche io il forte rumore cupo allo scarico mentre sta rigenerando il filtro... ed è veramente fico!

Ciao Sandro, ti confermo che anche la mia rigenera sotto i 200 km....mi hanno detto che è una taratura diversa della centralina dai modelli più vecchi, perchè quelli prima rigeneravano troppo di rado, e si intasavano spesso e volentieri!
Oggi a 15.200 km circa, invece ti posso dire che sul consumo misto, sono sui 13,8 - 14 km/l:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti...io come media sono intorno ai 13 - 13,2 km/l.
Più o meno in linea con quanto facevo con la GT 1.9.
Ogni giorno faccio 25km di misto urbano...( per chi conosce roma, tratti della Colombo )...
Una curiosità, anche io a volte sento il rumore più cupo...ma quando rigenera, non dovrebbe accendersi la spia? io ho circa 6000 km e la spia non si è mai accesa!!!


Un altra cosa...ogni tanto ho dei piccoli seghettamenti intorno ai 1500 - 2000 giri in seconda e terza in fase di accelerazione....qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità, anche io a volte sento il rumore più cupo...ma quando rigenera, non dovrebbe accendersi la spia? io ho circa 6000 km e la spia non si è mai accesa!!!
No no mentre rigenera non c'è nessuna spia che si accende anzi l'unica spia che esiste per il FAP è meglio non vederla mai accesa :D indica che il FAP è intasato.
 
No no mentre rigenera non c'è nessuna spia che si accende anzi l'unica spia che esiste per il FAP è meglio non vederla mai accesa :D indica che il FAP è intasato.
Anche su questo sono pienamente d'accordo con te:eclipsee_Victoria: l'ho verificato non sulla mia poichè fortunatamente non ha il FAP ma su mezzi fiat che guido sovente:decoccio:
 
Ecco che dopo un po' riprendiamo la discussione.

A consumi d'olio come siete messi??

Io ho cambiato olio e filto a 5.000Km (manicao!!:D) e non ha consumato nulla, ora ho quasi 14.000..........

noto che dai 5.000 ai 14.000 ho consumato l'astina del livello, cioè circa 1Kg..............

se penso alla 156 1.9 JTDm 16V 150Cv che avevo prima, in 60.000 non ha mai mangiato nulla....


..... vediamo se questa mangia solo perchè in "rodaggio" oppure no, mah!.:blink:.
Ciao Stefo, ultimo aggiornamento in quanto a consumo olio: Anche se con motorizzazioni diverse, sono in linea con quello che ha detto alfista cc, e cioè che oggi pomeriggio sono stato dal mio meccanico alfa romeo, ed ho fatto controllatre i livelli....15.300 km suonati, e asta del livello dell'olio sempre al massimo, non ha consumato un filo d'olio...tra poco anche io lo cambierò per la prima volta! Ciaoooo!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque rigenera molto spesso... io col 1.9 150cv faccio un 700-800km tra una rigenerazione e l'altra... :confused:

quanto vi dura? a me un 10 minuti tenendola allegra.

:decoccio: