Et 30 va bene? Alfa 156

Re: Et 30 va bene ? Help !!

Scusate se faccio qui la domanda, ma piu il numero ET è piccolo e piu il cerchio sporge verso l'esterno?
Nel senso se uno ha et 40.5 e mette et 35 è come se avesse l'effetto dei distanziali giusto?
Grazie.

certo..più è basso e più il cerchio sporge verso l'esterno..è come avere i distanziali,con la piccola differenza che cerchi di quel tipo sono regolari mentre se monti i distanziali non lo sono .:blink:.
 
Re: Et 30 va bene ? Help !!

Secondo me con un 7" non dovresti avere alcun problema, anche perchè lo "spostamento" effettivo della gomma nella parte più estrema è di gran lunga inferiore ai 22mm totali.
 
Re: Et 30 va bene ? Help !!

mha...diciamo che ho misurato lo spostamento del cerchio ed è 24 mm, la gomma che sui 17 non spancia come sui 16, in effetti dovrebbe essere meno di 24, ad occhio, intorno ai 21 mm...cmq. adesso li sto verniciando, visto che uno aveva 2 marciapiedate...e domani vado a vedere 4 gomme usate, poi le montero e vedro....:rolleyes:
 
Re: Et 30 va bene ? Help !!

mha...diciamo che ho misurato lo spostamento del cerchio ed è 24 mm, la gomma che sui 17 non spancia come sui 16, in effetti dovrebbe essere meno di 24, ad occhio, intorno ai 21 mm...

....però la parte "a rischio" della gomma sarà solo spostata di 10mm più o meno.....sicuramente non avrai problemi.
 
Re: Et 30 va bene ? Help !!

i cerchi originali che monti sono 6.5x16 ET 41.5 perttanto prenderestri 11.5mm verso l'esterno per la differenza di ET e 6.35mm per il 1/2 pollice in più del canalela ovvero in tutto il cerchio sporgerebbe 17,85mm.
 
ti posso garantire che ho misurato, con cerchio originale verso un punto fisso, poi cerchio et 30 canale 7, sempre verso lo stesso punto, e ci sono 24 mm......:smiley_001:
oggi comunque ho preso 4 gomme usate,2 belle bridgestone e 2 un po andate,a 105 euro...., domani finisco di verniciare i cerchi di grigio alluminio e trasparente opaco (speriamo mi vengano bene....) poi al piu presto monto le gomme e poi vedremo....:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
eccola,dovro provarla carica, ma di solito la uso solo io...:eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • Fotografie-0049.jpg
    Fotografie-0049.jpg
    119 KB · Visualizzazioni: 159
Pubblicità - Continua a leggere sotto