Montato Impianto BREMBO GTA 305mm

secondo me il canale toccherebbe sulla pinza...


ps: da notare però che le ultime 159 montano di serie il monoblocco in alluminio brembo e disco da 305 anche con cerchio 16......
 
Finalmente dopo tante sofferenze ho completato il lavoro.

Montato impianto Frenante GTA da 305 mm!!!! :color)

ecco di seguito l'elenco delle modifiche:

Pinze 4 pompanti riverniciate a nuove
dischi da 305 mm (per ora) originali
pasticche ferodo originali
Montanti GTA

Per adattare il tutto dapprima avevo fatto realizzare una staffa di supporto che purtroppo da ultimo si è rivelata errata e adatta solo per la GTV

A seguito dell'errore ho preso i montanti GTA che per assurdo pure questi non andavano bene, nonostante codice ePer corretto fosse della gta ma ho verificato dopo col venditore che si trattava di un prototipo GTa 4x4 mai uscito e quindi probabilmente montava i montanti della crosswagon...
vi lascio immaginare una volta montati....la macchina batteva ovunque ad ogni minima imperfezione della strada.

per fortuna in poco son riuscito a trovare altri montanti gta corretti!!!e allora tutto è tornato :OK)

ecco che differenza dei montanti:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Purtroppo nonostante i cerchi TI con canale da 7,5 ed ET da 35 ho dovuto montare dei distanziali perchè altrimenti il cerchio batteva sulla pinza
distanziali che dovrò stuccare e verniciare di nero per mascherarli il + possibile

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
sporgenza ruota anteriore
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Conclusione adesso il tutto è montato e funziona alla perfezione!!!
La frenata adesso è notevole senza ombra di dubbio....si sente le pinze mordere il disco in maniera impressionante....Proprio quelo che ci voleva alla Mia CAR!!! :nod)

ecco un paio di foto
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
montaggio montante
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
dimenzione disco
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
pinza riverniciata
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
staffa errata ma adatta per chi ha la GTV
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


ciao io ho un gtv 2.0 ts 16v.....le hai ancora quelle staffe?xke vorrei effettuare anke io la stessa modifica con pinze e dischi da 305mm....grazie mille e scusate l'intervento
 
secondo me il canale toccherebbe sulla pinza...


ps: da notare però che le ultime 159 montano di serie il monoblocco in alluminio brembo e disco da 305 anche con cerchio 16......


Interessante, ma credo che sui cerchi del 159 cambi anche il canale.
 
Ragazzi,le 159 che finora ho visto io montano tutte i 17 con le pinze da 325,con il cerchio da 16 la pinza non ci sta proprio fisicamente,non fatevi ingannare dalla spalla da 55 con il cerchio 17... Ilcanale dei 16 è 6,5j il 7,5 è con i 17...
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusa..ma ora tutte le 159 montano i dischi da 305 con pinza brembo (più piccola rispetto a quella accoppiata ai dischi da 330) e mi pare che siano montati anche con il cerchio 16..

è praticamente lo stesso impianto frenante della mito 1.4 155CV, la quale monta anche cerchi 16...quindi vuol dire che ci sta...
 
ciao a tutti....vorrei un consiglio....ho intenzione di installare sul mio Gtv i tubi dei freni aeronautici. ho cercato nel sito della sparco e nn li hanno a catalogo:mad:.....ho guardato il sito brembo e neanche li li ho trovati:mad:.........domanda....:....sapete dirmi ki li fa????.....grazie mille..
 
Purtroppo nonostante i cerchi TI con canale da 7,5 ed ET da 35 ho dovuto montare dei distanziali perchè altrimenti il cerchio batteva sulla pinza
distanziali che dovrò stuccare e verniciare di nero per mascherarli il + possibile

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Quanto misurano i distanziali?

Pensi che si potrebbe mettere li stessi cerchi toora ma da canale 8, ET35 e 18˝ sulle brembo da 330, senza distanziali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispondo un po a tutti:

i distanziali sono da 16 mm

le staffe le ho sempredisponibili

per i tubi in treccia io ho questi

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=index&cPath=49_54_178

per quanto riguarda il fatto dei 305 montati su mito o 159 che li mota con il 16" non ha nulla a che vedere con una macchina dove il cerchio non è stato progettato per montare quella pinza.
Spiego meglio: io monto un 17 con canale da 7,5 ed ET da 35 , quindi a logica ci dovevano entrare alla grande ma invece ho dovuto mettere il distanziale!

Questo soltanto perchè la conformazione interna del cerchio non era prevista per l'impiego delle pinze maggiorate... la mito invece ha dei cerchi anche da 17 standard con canale da 7 ed ET standard con molto più spazio all'interno.

Nel frattempo i dischi sono già finiti e la pasticche a termine....ed ecco il nuovo arrivo!!
!

Tarox SPORT JAPAN Baffati e forati da 305mm


e pasticche roesch xc-4

Ancora la macchina è sul ponte ma a breve la roderò ben bene!!!

eccovi due fotine

placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore: