motore revisionato o riparazione?

Re: Sostituzione motore

Se ha preso tutto il blocco motore compresa centralina non dovrebbero esserci complicazioni gli attacchi infondo sono sempre quelli.
 
Re: Sostituzione motore

beh allora se ragioni cosi puoi montarci su anche il 3.2 busso, gli attacchi sono quelli!
 
Re: Sostituzione motore

Mi sembra molto diverso come ragionamento li stiamo parlando di 2 motori 2.4 entrambi diesel entrambi turbo entrambi con 5 cilindri di due macchina quasi identiche che cambia solo 2 valvole per cilindro in piu internamente il 3.2 è un benzina a 6 cilindri a V quindi le 2 operazioni secondo me non sono neanche paragonabili e comunque passare da 140 a 175 cv è una cosa passare da 115 a 250... insomma poi se per te è uguale la procedura e ci vogliono i stessi soldi per farla.. quindi si gli attacchi sono quelli ed non è complicatissimo fare quella procedura mettere un 3.2 al posto di un diesel mi sembra follia pura e lo conferma il fatto che alfatuning lo ha fatto gente che ha messo il 3.2 al posto di un mjet non ne ho mai vista poi non so al mondo tutto è possibile! Saluti, DomeZ :confused:
 
Re: Sostituzione motore

Mi sembra molto diverso come ragionamento li stiamo parlando di 2 motori 2.4 entrambi diesel entrambi turbo entrambi con 5 cilindri di due macchina quasi identiche che cambia solo 2 valvole per cilindro in piu internamente il 3.2 è un benzina a 6 cilindri a V quindi le 2 operazioni secondo me non sono neanche paragonabili e comunque passare da 140 a 175 cv è una cosa passare da 115 a 250... insomma poi se per te è uguale la procedura e ci vogliono i stessi soldi per farla.. quindi si gli attacchi sono quelli ed non è complicatissimo fare quella procedura mettere un 3.2 al posto di un diesel mi sembra follia pura e lo conferma il fatto che alfatuning lo ha fatto gente che ha messo il 3.2 al posto di un mjet non ne ho mai vista poi non so al mondo tutto è possibile! Saluti, DomeZ :confused:

Se dici che basta avere gli stessi attacchi, a questo punto momntare un 2.4 mjet o un 3.2busso cambia poco, i costi di manodopera sono gli stessi, le grane legali idem.
Poi gia passando dal 140(che poi vedendo la targa è un 136)a un 175, bisogna rivedere sospensioni, freni etc...tanto vale passare al 3.2.
Il fatto che alfatuning abbia fatto lo swap vorrei vederlo almeno in foto, ad ora sono scettico.
 
Re: Sostituzione motore

Che vuoi che ti dica, a me sembra fattibile l'operazione fatta da alfatuning le altre di cui abbiamo parlato no ad ogni modo mi sembra che stiamo solo entrando in una polemica senza via di uscita abbiamo opionioni differenti su questo argomento e non mi sembra il caso di continuare. Saluti DomeZ
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione motore

si infatti, parliamo di cose serie.
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione motore

cerchiamo di ristabilire l'ordine ed il quieto vivere previa chiusura della discussione
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione motore

Caro Celicared infatti abbiamo capito che stavamo andando fuori dalla discussione facendo polemica e ci siamo automoderati .:blink:. Saluti
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione motore

cerchiamo di ristabilire l'ordine ed il quieto vivere previa chiusura della discussione
Oh sono un portatore di rogne cavoli!!:eclipsee_Victoria: scusatemi!!:guid:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia situazione:

Alfa 156 station wagon del 2000.
Acquistata usata nel 2005 con 68000KM e messo Landi GPL.
Kit Distribuzione completo di pompa acqua appena cambiato a 209000km.
Oggi dopo 212000 km senza nessun problema e con regolare manutenzione mi si è bruciata la guarnizione che a quanto mi hann odetto è uan cosa abbastanza frequente dopo un certo chilometraggio per queste macchine.
In officina ALFA autorizzata dopo aver valutato tutti i danni mi hanno fatto due preventivi:

1)2300 euro per, grosso modo, cambio guarnizione,candele (non originali),16 valvole,fascette, anelli (metallici,attorno ai cilindri) rettifica testata,lappatura cilindri,cambio olio ecc.....senza cambio della frizione

2)5600 per motore revisionato garantito dalla casa madre per un anno,cambio frizione e candele.

Entrambi preventivi sono completi di mano d'opera,si tratta di prezzi finali da scontare un pochino.

La macchina mi piace e vorrei tenerla almeno altri 5 anni con un consumo di 30000-40000 chilometri.

che ne dite,ne vale la pena l'opzione 2)? Che aspettative di vita ho in entrambi i casi?
 
Ultima modifica: