motore revisionato o riparazione?

io a malapena opterei per la prima opzione,più di 5000 non li darei mai ad una autofficina,non ti far convincere solo perchè te lo garantiscono un solo anno,non hai altri meccanici di fiducia?fatti solo la guarnizione e basta,renditi conto che in alfa solo per le candele ti levano circa 370€ mentre li puoi trovare ovunque a 100€circa,la frizione io dal mio meccanico la pagai 300€( 180€ costa il kit della valeo che monta originalmente l'alfa)poi vedi un pò tu se non hai soldi da regalare;)
 
In realtà loro mi avevano proposto solo la prima opzione però siccome mi sembrava piuttosto vicina come costo a quella di un motore revisionato h ochiesto io il secondo preventivo....
Le candele sono già quelle da 100 euro in entrambi i casi,mi ha anche proposte quelle originali ma le ho rifiutate io.
Dici che non vale la pena nè l'uno nè l'altro ma solo la guarnizione e basta?
 
In realtà loro mi avevano proposto solo la prima opzione però siccome mi sembrava piuttosto vicina come costo a quella di un motore revisionato h ochiesto io il secondo preventivo....
Le candele sono già quelle da 100 euro in entrambi i casi,mi ha anche proposte quelle originali ma le ho rifiutate io.
Dici che non vale la pena nè l'uno nè l'altro ma solo la guarnizione e basta?
Dipende da quello che vuoi tu, ma non è un pò tanto 5600 euro per un revisionato, con quella cifra cambio un 2,4 jtdm.
 
se il probleme è solo quello io farei cosi' per ora,poi vedi tu e fatti due conti:)
 
Dipende da quello che vuoi tu, ma non è un pò tanto 5600 euro per un revisionato, con quella cifra cambio un 2,4 jtdm.


In effetti un pochino mi spaventa, considerando che entrambi preventivi sono completi di mano d'opera e sono un pochino da trattare ti sembra più verosimile?
grazie per le vostre considerazioni.
 
In effetti un pochino mi spaventa, considerando che entrambi preventivi sono completi di mano d'opera e sono un pochino da trattare ti sembra più verosimile?
grazie per le vostre considerazioni.
Si, comunque cosidera alcune cose, il motore revisionato è da considerarsi come nuovo e farai, con le dovute precauzioni gli stessi km che con quello precedente se non di più, però dall'altro canto hai comunque tutto il resto dell'auto con più di 200mila km.
 
Il mio dubbio è:comprato il motore revisionato,avendo la distribuzione e la frizione nuove,carrozzeria senza problemi cos'altro andrebbe ad inficiare sulla reale durata della macchina?
Non mi ritroverei con una macchina di alto livello quasi nuova?
Grazie per la pazienza!!
 
Il mio dubbio è:comprato il motore revisionato,avendo la distribuzione e la frizione nuove,carrozzeria senza problemi cos'altro andrebbe ad inficiare sulla reale durata della macchina?
Non mi ritroverei con una macchina di alto livello quasi nuova?
Grazie per la pazienza!!
Beh differenziale, giunti e tutte le parti in muovimento hanno fatto molta strada.
 
Il mio dubbio è:comprato il motore revisionato,avendo la distribuzione e la frizione nuove,carrozzeria senza problemi cos'altro andrebbe ad inficiare sulla reale durata della macchina?
Non mi ritroverei con una macchina di alto livello quasi nuova?
Grazie per la pazienza!!
per il motore si ... ma per il rsto, impianto elettrico freni ammortizzatori e tutta la meccanica in generale,poi gli interni come climatizzatore, strumentazione e tutto cio che è elettrico o meccanico ha più di 200.000 km e ci sono davvero una miriade di cose che potrebbero rompersi una dopo l'altra. l'ultima cosa che ti si rompe è proprio il motore!
fossi in te per fare altri 30-40.000 km farei il minimo indispensabil presso un meccanico generico spendendo il meno possibile.
altrimenti per 5.000 euro sull'usato trovi anche una serie giugiaro in ottime condizioni.
ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo,data l'urgenza che avevo di ripristinare il mezzo ho ceduto al motore revisionato.alla fine compreso di sostituzione del fanale anteriore sinistro (che mio padre aveva sostituito con uno non originale) e di un interruttore per alzacristalli spenderò 5500 euro da dividere con i miei.
Speriamo bene.....