sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

Re: Assetto per gtv v6tb

Ciao alfisti....
Teo-V6tb solidarietà per il ritiro del libretto... non ci voleva!!!
Cmq per quanto riguarda il tuo assetto è capitata la stessa identica cosa su un fiat cupè 2.0 tb 16v di un mio amico... ha montato un kit molle eibach, certo non era cosi estremo come nel tuo caso, però anche lui notava una differenza sostanziale tra il retro treno e l'avan treno.
Per colpa di una buca dovette rettificare un cerchio e portò la macchina da un preparatore di assetti convergenze equilibrature uno dei migliori di Roma e fu proprio lui che si rese conto che con quel tipo di assetto gli erano scoppiati tutti e due le sospensioni dietro ciò era causato da una cattiva EQUILIBRATURA delle stesse molle.
Cmq problema risolto, con una spesa non eccessiva sostituì le sospensioni e fece riequilibrare l'assetto alsando il muso e abbassando il retrotreno.
Il mio consiglio è di far controllare l'assetto da un preparatore che si occupa solo di assetti!
 
Re: Assetto per gtv v6tb

Qualcuno può rendermi la vita più semplice?!

Cercando cerchi da 17" la mia scelta è ricaduta sugli oz crono HT come montava la cup in origine. da tale decisione è nato il dramma più completo che tenterò di ricapitolare in toni quanto più comprensibili possibile.

OZ non produce più cerchi in lega specifici per la vettura in questione la cui specifica era 8x17" ET25, produce unicamente cerchi con offset ET35 e pare che siano incompatibili con il corpo veicolo provocando strusciamenti sul corpo auto.

Il mio gommista di fiducia sostiene che la problematica suddetta incompatibilità dell'offset ET35 si verifica solo sul retrotreno con possibilità di risolverla con distanziali da 10mm e che quindi potrei montare gli ET35 all'avantreno senza necessità del distanziale.

Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno ha alternative compatibili da suggerire?
 
Re: Assetto per gtv v6tb

Non mi risulta che la cup montasse questi cerchi OZ. Montava i Teledials da 17" della speedline.

Anogri

Tra l'altro con pneumatici con battistrada da 225 (o ancora peggio 215 se hai un prima serie) è piu consigliabile un canale da 7.5" max.

Metti cerchi orginali alfa e nn sbagli, il mio consiglio personale 17 gta a 5 fori o 5 razze speedline, piu resa e meno tamarragine....
Saluti
 
Re: Assetto per gtv v6tb

ho i 225 anche se prima serie, è una momo ed, cerchi originali volentieri se li trovassi...


ET25 pare essere un offset specifico per la sola gtv, la gta è ET35 ?!?...
 
Re: Assetto per gtv v6tb

ho i 225 anche se prima serie, è una momo ed, cerchi originali volentieri se li trovassi...


ET25 pare essere un offset specifico per la sola gtv, la gta è ET35 ?!?...


Si et 35 ma canale da 7.5.
 
Re: Assetto per gtv v6tb

il canale da 7,5 con il 225 ne ero consapevole, ma nn ho chiara una questione:

ET35 con canale da 7.5" e ET25 con canale da 8"???

Secondo OZ, ma nn hanno specificato se era un problema legato unicamente al 17x8, l'offset consigliato è ET25 max ET30 ed affermano di nn avere niente in produzione per GTV.

Dal configuratore online di momo selezionando il gtv vien fuori ET35...
 
Re: GTV 916 - Sterzo che cigola

Ragazzi anche io ho il medesimo problema, potreste dirmi dov'è la vaschetta del servosterzo (non ho il manuale) e quale olio metterci.
 
Re: GTV 916 - Sterzo che cigola

è a sx del coperchio della testata ...

è una scatoletta nera con un tappo rosso e un tubo di sfiato sopra il tappo ...

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ammortizzatori sportivi "lowtec"

Salve ragazzi apro questa discussione per conoscere il vostro parere su questa Marca Tedesca di ammortizzatori sportivi per auto. I prezzi sono abbastanza bassi, e la qualità credo sia ottima, almeno per quello che ho potuto leggere in rete.

Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito se li avete acquistati sulle vostre auto.

Ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammortizzatori anteriori e posteriori gtv:possono essere rigenerati?

La mia povera alfa ha gli ammortizzatori posteriori completamente sfrenati e presumo che anche gli anteriori siano da rivedere dopo 13 anni e 115000 km!Mi chiedo se sono rigenerabili,e se non lo sono,considerato che vorrei iscrivere l'auto al R.i.a.r,cosa dovrei montare?