Lampeggi strani

non so se è il tuo caso,comunque ho risolto una cosa molto simile staccando la batteria dai morsetti per 4/5 minuti...............

soluzione 1 sopra
soluzione 2 sostutuire batteria
 
quoto renny,potrebbe essere un elemento della batteria un po' "partito" che crea sto problema.........ti si accendono un po' troppe spie per essere solo la centralina che ha preso acqua............

ti racconto due episodi simili successi a me:

la prima volta mi si accende la benedetta spia e li' bestemmie perchè sul manuale c'era scritto appunto avaria sistema abs e già pensavo a quanto sarebbe costato........poi faccio una brusca frenata ad un incrocio,l'abs entra normalmente a la spia si spegne per sempre.....................................................e invece 6 mesi dopo.........

stessa spia,piu' spia portiere aperte,luci fulminate,più andavo a circa 40km/h il contagiri da 5000giri(non reali) parte va a fondoscala e lo supera ed il contakm oltre 260!!!!dico cavolo adesso ripararla mi costa piu' di quanto vale l'auto,cosi' passo da un mio amico elettrauto che mi stacca la batteria e la riattacca e tutto torna a posto................misteri dell'elettronica speriamo bene....per adesso sono vari mesi mai nessun problema...........


se il tuo elettrauto di fiducia lo conosci un po',potresti chiedergli di montarti un attimo un'altra batteria e vedi un po' che succede......
 
Ultima modifica:
quoto renny,potrebbe essere un elemento della batteria un po' "partito" che crea sto problema.........ti si accendono un po' troppe spie per essere solo la centralina che ha preso acqua............

ti racconto due episodi simili successi a me:

la prima volta mi si accende la benedetta spia e li' bestemmie perchè sul manuale c'era scritto appunto avaria sistema abs e già pensavo a quanto sarebbe costato........poi faccio una brusca frenata ad un incrocio,l'abs entra normalmente a la spia si spegne per sempre.....................................................e invece 6 mesi dopo.........

stessa spia,piu' spia portiere aperte,luci fulminate,più andavo a circa 40km/h il contagiri da 5000giri(non reali) parte va a fondoscala e lo supera ed il contakm oltre 260!!!!dico cavolo adesso ripararla mi costa piu' di quanto vale l'auto,cosi' passo da un mio amico elettrauto che mi stacca la batteria e la riattacca e tutto torna a posto................misteri dell'elettronica speriamo bene....per adesso sono vari mesi mai nessun problema...........


se il tuo elettrauto di fiducia lo conosci un po',potresti chiedergli di montarti un attimo un'altra batteria e vedi un po' che succede......
azz da 40km/h a 260!!! ke mezzo ke hai!!! :) skerso...cmq ritornando al problema la soluzione piu economica e sensata sarebbe provare un altra batteria...
 
io comunque un controllo lo farei fare, con tutti questi lampeggi non sai se davvero ci sono problemi alla macchina dal punto di vista meccanico o elettronico e rischi di sottovalutare un reale malfunzionamento ;)
 
Per quanto riguarda il controllo mi hanno rubato 70 euro proprio ieri dicendomi all'alfa che è la centralina ABS.
Oggi non ho preso l'auto, la prenderò stasera e vi terrò aggiornati, chissà sia cambiato qualcosa!!!
 
prima di tutto speriamo che risolvano o almeno trovino il problema .. ma soprattutto che evitino di prendere in giro la gente ... spero che siano onesti nell'individuazione del danno ma soprattutto della spesa ... facci sapere
 
A me è successa una cosa analoga, un bel giorno di febbraio 2009 ad ogni accensione dopo circa 300-400 metri avaria vdc-abs, porto l'auto in officina e mi dicono che entrata acqua e si è ossidata la centralina, preventivo sostituzione 1800 euro + manodopera, ovviamente non faccio nulla e mi metto alla ricerca di una usata, impresa quasi impossibile in quanto la centralina deve avere lo stesso codice di quella che monti, comunque dopo il controllo fatto in officina l'auto mi segnalala l'avaria subito appena accendo anche senza partire invece prima me lo faceva dopo, nel settembre 2009 provo a scollegare il connettore della centralina e ci spruzzo un po spray per contatti, subito sembra non sia cambiato nulla ma dopo un paio di giorni l'avaria scompare, forse lo spray ha sciolto un po di ossidazione, fatto stà che ora mi va in avaria ogni tanto, 4 o 5 volte al mese, e solo se prendo una buca.
 
Ho usatola macchina assiduamente in qusto weekend, da quando ho staccato il connettore dell'abs, asciugato e rimontato non ho più il problema. Ho macinato diversi km ed il problema sembra e sottolineo sembra essersi risolto.
La cosa che mi lascia perplesso è l'onestà dell'assistenza ALFA ROMEO.
Se venerdì mattina avessi fatto sostituire la centralina con 1000 euro a carico mi avrebbero sostituito una centralina molto probabilmente buona. E' questa la loro competenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda sono contento per te ... beh non è che sia questa la loro competenza piu che altro sembra proprio che non riescano a fare gli onesti .. 70 euro per un controllo quando poteva direttamente pulirteli loro i contatti , prendevano 70 euro ameno non buttati al vento e rimaneva una grande considerazione da parte tua nei loro confronti .. ma ora non è piu come prima .. sembra che non se ne freghi piu nessuno del cliente ... a chi piu può spillare soldi