Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi piacerebbe avere un vostro parere, mi sono appena state consegnate tramite gommadiretto.it un paio di pneumatici Potenza RE050 con dot riferito al 29 09 secondo voi sono troppo datate rispetto alla vostra esperienza di acquisto?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi piacerebbe avere un vostro parere, mi sono appena state consegnate tramite gommadiretto.it un paio di pneumatici Potenza RE050 con dot riferito al 29 09 secondo voi sono troppo datate rispetto alla vostra esperienza di acquisto?

Sono gomme che hanno poco più 6 mesi sono ottime.
non aspettiamoci di avere gomme della settimana prima di quella d'acquisto.
Comunque fondamentale è il tipo di conservazione, ovvero se un treno ha 1 anno e ben conservato è migliore di uno che ha 3 mesi lasciato in un piazzale sotto il sole.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si non mi lamento, soprattutto per quel che spendo poi...
Alcuni giorni fa un amico mi accennava al fatto dei pallini colorati che vengono stampanti sul pneumatico a seguito dei controlli di qualità, e le mie li hanno bianchi qualcuno di voi ha mai fatto caso sulle Bridgestone se fossero presenti di color rosso?
A quanto ho capito anche se hai il pallino bianco hai comunque un pneumatico di qualità suppur leggermente inferiore a quelli con pallino rosso stampato o all'esterno (come vedo spesso sulle Pirelli) oppure all'inerno!
Qualità che non incide nella mescola della gomma ma più che altro ha a che fare con la parte interna delle tele ecc..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sono tra bridgestone potenza re 50 dunlop sportmaxx e goodyears eagle f1 asy
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si non mi lamento, soprattutto per quel che spendo poi...
Alcuni giorni fa un amico mi accennava al fatto dei pallini colorati che vengono stampanti sul pneumatico a seguito dei controlli di qualità, e le mie li hanno bianchi qualcuno di voi ha mai fatto caso sulle Bridgestone se fossero presenti di color rosso?
A quanto ho capito anche se hai il pallino bianco hai comunque un pneumatico di qualità suppur leggermente inferiore a quelli con pallino rosso stampato o all'esterno (come vedo spesso sulle Pirelli) oppure all'inerno!
Qualità che non incide nella mescola della gomma ma più che altro ha a che fare con la parte interna delle tele ecc..

Il pallino non indica la qualità dello pneumatico, ma il punto dove va posizionata la valvola, pertanto se è rosso bianco o giallo non cambia nulla.
Gli pneumatici difettosi o di senda scelta vengono distrutti subito e non messi in vendita.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sono tra bridgestone potenza re 50 dunlop sportmaxx e goodyears eagle f1 asy
Andrei sicuramente di RE050A. Anche se ho sentito parlare bene delle F1 assimetriche, le direzionali assolutamente no! ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si l'ho sentita anche io che è il punto più "morbido" del pneumatico, ma tu dove le ottieni queste info?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Un pò leggendo qui e un pò provando.
Le f1 direzionali le ho avute e le ho date via proprio perche non mi sono trovato bene, delle assimetriche ne parlano bene e devo dire che hanno un bel disegno ma non le ho mai provate.
Le re050a sono ottime difatti in settimana ordino il treno completo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sai perchè te l'ho chiesto, perchè in internet non si riesce mai a trovare informazioni sicure ed ufficiali riguardo all'argomento qualità (sembrerebbe che non convenga a nessuno dare delucidazioni).
il mio amico invece lavora nella produzione dei pneumatici e mi ha riferito quanto detto prima!
Io sono 2 anni che ordino le Potenza 050 e mi piacciono sempre, solo che non mi piacciono molto dopo i 13-15mila km ma penso che sia così per tutte dai!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Perche non ti piacciono piu dopo i 15.000km? Comunque penso siano le migliori gomme da usare in strada...