fischio proveniente dal motore 147

enzino81

Alfista principiante
12 Aprile 2009
303
1
19
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti,oggi controllando le lampadine di posizione ho notato uno strano fischio che viene dal motore a motore spento!!!!!!!girando la chiave è accendendo solo il quadro inizia a sentirsi come un fischio e spegnendo il quadro smette di fischiare dopo 3/4 secondi.Secondo voi è tutto normale?:confused: Altrimenti cosa può essere??????
 
Re: fischio proveniente dal motore

nessuno riesce ad aiutarmi??? Se qualcuno ha una 147 restyling jtdm 120cv può provare a fare la mia stessa prova? Cosi almeno so se è una cosa comune a tutte le 147 o una "particolarità" della mia:eek:.Mi raccomando fatelo a cofano aperto cosi si sente meglio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno pazienza di aiutarmi:)
 
Re: fischio proveniente dal motore

A me un scherzo del genere lo fa quando sul Terrano I ho la batteria giu', diciamo quasi finita che non parte nemmeno il motorino d'avviamento, mi continua a fare un ronzio il rele' dei iniettori, che e' temporizzato.
A batteria come sei messo?
 
Re: fischio proveniente dal motore

La pompa del gasolio?
 
Re: fischio proveniente dal motore

La pompa del gasolio ad alta pressione va con il movimento del motore, piuttosto mi e' venuto un lampo, senti la pompa a bassa pressione del serbatoio?
 
Re: fischio proveniente dal motore

si la pompa si sente che carica e poi si ferma e dopo si sente questo fischio che sembra quasi un ultrasuono,la batteria dovrebbe essere buona perchè la macchina ha 20000km, un anno di vita. Dite che mi conviene andare a sentire in officina alfa?La macchina va bene.
 
Re: fischio proveniente dal motore

Le batterie si stancano anche ad arrivare a 0 dopo 5 anni anche se non si usano, per; non ho capito se la macchina si accende o no......
 
Re: fischio proveniente dal motore

si la macchina si accende e funziona benissimo,questo rumore lo fa solo a macchina spenta ma con il quadro acceso.
 
Re: fischio proveniente dal motore

Vai tranquillo è normale.............. quando si gira la chiave avviene tutta una sequenza......(elettrica) quadro, candelette, pompa.......ecc ecc
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fischio proveniente dal motore

si è vero posso stare tranquillo:D oggi sono passato da mamma alfa in officina è mi hanno detto che è tutto normale,lo fanno tutte le 147 e 159. Abbiamo fatto la prova con 2 macchine nuove (147 e 159) e facevano lo stesso mio rumore,mi hanno detto che sono i condotti dei fumi di recupero. Un ringraziamento a tutti voi.:decoccio:Il quesito si può definire chiuso :)