Prestazioni Mjet/JTD - Rilevate in pista\strada privata

salve io con la mia gt rimappata sono riuscito a provara su un ex pista aereoporto dismesso tocco i 230 km circa lo scarto rilevato con gps è circa 6 km quindi 224km/h effettivi di più non fà

P.S. dimenticavo la prova è stata fatta con cerchi da 17 pollici
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga io in germania un anno dopo averla comprata non ricordo il chilometraggio.. mi e arrivata a 208-9 km/h ma non ho forzato di piu:eek:.. Sembrava verso la fine!!! ribadisco di avere una 2a serie 115cv ovvero 85kw con cerchi da 16.. la vettura cambia l'olio ogni 10000km e non ero a fondo scala di giri mi sembra!! come mai altri 115 non arrivano a tale velocità??
 
Mi aggiungo anche io, col cambio a 5 marce sono riuscito ad arrivare 1 235km\h quindi a 4500 giri, i cerchi sono da 17 pollici, la macchina aveva 160cv
ora che ho messo il 6 marce sinceramente non ho ancora provato, ma di quinta marcia ora fa i 205 a 4500 in sesta provero la prima volta che ripassero in germania...
 
Mi aggiungo anche io, col cambio a 5 marce sono riuscito ad arrivare 1 235km\h quindi a 4500 giri, i cerchi sono da 17 pollici, la macchina aveva 160cv
ora che ho messo il 6 marce sinceramente non ho ancora provato, ma di quinta marcia ora fa i 205 a 4500 in sesta provero la prima volta che ripassero in germania...

Mamma mia che scarti di velocità ha il tachimetro.

Con il cambio a 5 marce originale e le ruote da 17" pollici in quinta marcia ogni 1000 giri la velocità corrisponde a 44,79 Km/h quindi a 4500 giri corrisponde una velocità effettiva di 44,79*4,5=201.555 Km/h, con il 6 marce invece che ha un rapporto di trasmissione finale leggermente più corto la 5 sviluppa a 1000 giri 42,15 Km/h quindi a 4500 giri si ottiene una velocità di 42,15*4,5=189.675 Km/h.

Con una potenza disponibile di 160 Cv è difficile andare oltre i 213 Km/h effettivi, ad esempio la 156 che dispone di una sezione frontale abbastanza simile e col motore 2,4 da 175 Cv arriva a sfiorare i 220.
 
Mamma mia che scarti di velocità ha il tachimetro.

Con il cambio a 5 marce originale e le ruote da 17" pollici in quinta marcia ogni 1000 giri la velocità corrisponde a 44,79 Km/h quindi a 4500 giri corrisponde una velocità effettiva di 44,79*4,5=201.555 Km/h, con il 6 marce invece che ha un rapporto di trasmissione finale leggermente più corto la 5 sviluppa a 1000 giri 42,15 Km/h quindi a 4500 giri si ottiene una velocità di 42,15*4,5=189.675 Km/h.

Con una potenza disponibile di 160 Cv è difficile andare oltre i 213 Km/h effettivi, ad esempio la 156 che dispone di una sezione frontale abbastanza simile e col motore 2,4 da 175 Cv arriva a sfiorare i 220.

infatti, non vorrei dire ma... io in 5° col 6 marce e i 17' oltre i 190-195 non vado se non entro in zona rossa....

che io sappia il 5m a 190 di tachimetro è già oltre i 4000 giri per cui direi che anche il 5m del mio collega ha il tachimetro preciso....

boh si vede che solo il tachimetro mio e del mio collega sono precisi.....:rolleyes:

:decoccio:
 
la mia 159 arriva a 240. effettivi saranno poi 230
 
la mia 159 arriva a 240. effettivi saranno poi 230

Io direi molto meno.
Per arrivare a 200 Km/h occorrono non meno di 135Cv, per toccare i 210 quasi 154, quindi quasi 19 Cv in più per guadagnare 10 Km/h e più la velocità aumenta la resistenza all'avanzamento opposta dall'aria cresce in modo esponenziale, tanto che per guadagnare altri 10 Km/h e arrivare a 220 servono altri 22 Cv e andare oltre i 175, per i 230 devi avere una potenza effettiva di oltre 200 Cv.
 
225 km/h contachilometri

0-160 in 18 secondi , fino a 210 km/h è un proiettile poi sale lentamente

147 jtdm 8v 120cv mappata a 150cv
 
Io direi molto meno.
Per arrivare a 200 Km/h occorrono non meno di 135Cv, per toccare i 210 quasi 154, quindi quasi 19 Cv in più per guadagnare 10 Km/h e più la velocità aumenta la resistenza all'avanzamento opposta dall'aria cresce in modo esponenziale, tanto che per guadagnare altri 10 Km/h e arrivare a 220 servono altri 22 Cv e andare oltre i 175, per i 230 devi avere una potenza effettiva di oltre 200 Cv.
eh ma la mia 159 è strana (vedi discussione che ho aperto).
0-100 in 8,5s (contro i 9,4 standard della sw) con la pressione del turbo che arriva oltre 1,6bar, quindi credo che ne sviluppi più di 150
 
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eh ma la mia 159 è strana (vedi discussione che ho aperto).
0-100 in 8,5s (contro i 9,4 standard della sw) con la pressione del turbo che arriva oltre 1,6bar, quindi credo che ne sviluppi più di 150

mi dici come posso far diventare strana pure la mia?!?!? :D:D:D:D cmq è davvero strano...nessuno ti sa dare una spiegazione?è bello ma...allo stesso tempo è pericoloso...potresti incombere in qualche rottura