istruzioni per la salita dei vetri col telecomando

Scusa se non sono stato chiaro,comunque se non hai la possibilità di escludere i sensori volumentrici interni, è praticamente inutile inibire la salita dei vetri,l'antifurto continuerebbe a suonare.
Hai provato a leggere su libretto "Uso e manutenzione" se dice qualcosa a riguardo?
Queste istruzioni dovrebbero riguardare l'antifurto originale che riguardano l'esclusione dei sensori volumentrici,quindi dovrebbero escludere l'azavetro:
"A macchina chiusa con antifurto è possibile aprire il baule utilizzando il telecomando; l'antifurto si disattiva per riattivarsi quando si richiude il baule (le frecce fanno un lampeggio).
- E' possibile disinserire il volumetrico (se per esempio si vogliono tenere aperti i finestrini) ruotando la chiave dalla posizione Stop alla posizione Mar (si accende il quadro strumenti) per due volte, il led della chiusura porta rimane acceso per 2 secondi a conferma di operazione eseguita. Sai ripristina automaticamente mantenendo la chiave in MAR per più di 30secondi."
Nel caso non avessi capito qualche passaggio ,non farti problemi....apresto.
 
ciao ragazzi, mi permetto di unirmi al 3d..
anche la mia 147 5p del 2003 non fa salire i vetri col telecomando. e la cosa mi secca abbastanza...
secondo voi, non esiste un modo (magari ricablando) che faccia si che i vetri salgano anche come sulle peirme versioni?
so che probabilmente mancherebbe la sicurezza antischiacciamento, ma in teoria dovrebbe andare lo stesso... o no?
 
Ho sentito in un'altra discussione che nelle versioni 2008,Si parla di una Black Line,tenendo premuto il pulsante di chiusura porte del telecomando, i vetri salgono da soli.
Nele versioni Restyling, i vetri scendono solo in apertura porte tenendo premuto il pulsante , magari con una modifica nella centralina vetri oppure mettendo quella delle versioni 2008/09 si può fare.....bisognerebbe chiedere a qualche officina Alfa seria.
 
io ho trovato il modulo...ma praticamente a quanto ho capito quando chiudo l'auto se avessi lasciato i finestrini aperti li chiude automaticamente?
 
Ho sentito in un'altra discussione che nelle versioni 2008,Si parla di una Black Line,tenendo premuto il pulsante di chiusura porte del telecomando, i vetri salgono da soli.
Nele versioni Restyling, i vetri scendono solo in apertura porte tenendo premuto il pulsante , magari con una modifica nella centralina vetri oppure mettendo quella delle versioni 2008/09 si può fare.....bisognerebbe chiedere a qualche officina Alfa seria.
Retifico ciò che ho detto sulle versioni 2008,con il telecomando i vetri scendono solamente.
 
aiutatemi se sbaglio:
il modulo alzavetri è dotato per il proprio funzionamento di:
positivo (da batteria o reperibile da qualche parte del cruscotto)
negativo
ed un negativo ad azionamento quando richiesto (il filo rosa nero che parlava black)
se quest'ultimo filo si collegasse alla centralina servizi che gestisce la chiusura centralizzata, non sarebbe la stessa cosa?
 
Sì va bene lo stesso,perchè quando si chiudono le serrature,si ha una massa permanente. Però alcuni moduli usano solo un impulso (neg. o pos.) per funzionare,quindi con una massa continua potrbbe non funzionare bene. Mi è capitato di montare questi moduli,chiamati universali ,che funzionano sia in pos. che neg.,ma funzionava con un impulso,quindi ho dovuto aggiungere un "Modulino" (Fatto da me) che gli dava un impulso quando chiudevi le serrature.Più che altro bisogna stare attenti a osa si compra,ma tutto è possibile....
 
Confermo solo a scendere peccato!!!!
 
tutti i vetri possono scendere in automatico, solo quello del driver è anche in salita automatico.
ecco perchè la funzione del telecomando è a scendere e nn entrambi i casi (se no sarebbe solo lato guida a salire.................)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nessuno ha provveduto a montare il modulo o a mettere in pratica questa funzione?