Alfa 147 - A freddo va male

Tu dove l'hai preso il debimetro?? A me bosch hanno chiesto 90 euro è un buon prezzo?? Su internet viene 68 comprese spedizioni..

io l'ho preso ad un'autoricambi e l'ho pagato 80€,come prezzo è quello va bene
 
Oggi lo preso a 57 euro della bosch...
 
Ancora non mi è arrivato, quando arriva ti faccio sapere.
 
Non per portare sfortuna ma la spia che si accendeva e la macchina che a freddo va male poi si riprende sono gli stessi sintomi che ho avuto io due settimane fa. L'ho ignorato per qualche giorno finchè la temperatura non mi è schizzata alle stelle e l'acqua d iraffreddamento è finita.
L'ho portata in un'officina Alfa e la diagnosi è stata: guarnizione bruciata,macchina che a freddo va a 3 cilindri e solo in un secondo momento subentra il quarto,acqua di raffreddamento risucchiata nel motore (non sono un tecnico, questo è quello che ho capito!).
Io la porterei subito da un meccanico per scongiurare che tu abbia lo stesso problema.
Ciao!
 
Non per portare sfortuna ma la spia che si accendeva e la macchina che a freddo va male poi si riprende sono gli stessi sintomi che ho avuto io due settimane fa. L'ho ignorato per qualche giorno finchè la temperatura non mi è schizzata alle stelle e l'acqua d iraffreddamento è finita.
L'ho portata in un'officina Alfa e la diagnosi è stata: guarnizione bruciata,macchina che a freddo va a 3 cilindri e solo in un secondo momento subentra il quarto,acqua di raffreddamento risucchiata nel motore (non sono un tecnico, questo è quello che ho capito!).
Io la porterei subito da un meccanico per scongiurare che tu abbia lo stesso problema.
Ciao!

mi spiace, che botta!
 
Speriamo di non avere il tuo problema, a me l'acqua non scende di livello sembra tutto normale. Finalmente ho sostituito il debimetro l'auto va bene adesso finalmente, però la spia è sempre accesa, secondo voi si spegnera da sola???
Oppure devo fare programmare l'impianto a gpl dato che è stato regolato su una macchina che a benzina andava male?? oppure bisogna solo cancellare l'errore??

Ormai sembra di essere al nodo della questione speriamo non ci siano altri problemi....
 
Speriamo di non avere il tuo problema, a me l'acqua non scende di livello sembra tutto normale. Finalmente ho sostituito il debimetro l'auto va bene adesso finalmente, però la spia è sempre accesa, secondo voi si spegnera da sola???
....
L'azione più veloce è la cancellazione con apposito strumento, altrimenti se l'errore non c'è più si "dovrebbe" spegnere da sola.. ;)

Io ti consiglio di verificare con lo strumento per evitare di trascinarti un errore/guasto... :smiley_001:


:decoccio:

:decoccio:
 
Succesivamente aver scritto il post parto con l'auto e la spia non c'è più, si è spenta da sola spero definitivamente. In ogni caso sono andato da un amico a eliminare gli errori memorizzati. Mi tocca soltanto aspettare speriamo bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi spero di esser nel posto giusto del forum.
La mia alfa romeo 147 1.6 120 cv benzina è da un pò che a freddo parte male cioè sembra che parte a 3 pistoni, appena accesa è a 1100 giri come giusto che sia subito dopo va a 700/600/500 giri e se provo ad accellerare o sale con molta fatica o non sale proprio e poco dopo si spegne. Questo lo ha iniziato a fare da quando è iniziato il freddo ed ora è peggiorata. Dopo un minuto la macchina è perfetta.
Ps: l'auto è a gpl ma è perfetta.
Oggi ho fatto la prova da fredda cioè l'ho accesa direttamente a gpl e si è accesa giusta, subito dopo senza spegnerla l'ho commutata a benzina e tac di nuovo a 700 /600/500 giri, quindi credo proprio che il gpl non c'entri nulla.
Candele tutte nuove, corpo farfallato appena pulito.
Cosa potrebbe essere?
L'unica cosa che mi viene in mente sono gli iniettori oppure le bobine?