consumo d'olio 156 1900 mjet 150cv

luqwe

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2010
14
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 150 CV
1156 1900 mjet 150cv. Ho consumato 1,5kg in 7500km. A me non sembra normale. A voi?
 
Beh dipende....se gli hai tirato il collo per bene ci puo anche stare :D...poi oltre allo stile di guida dipende anche dal tipo di olio che usi......
Anche il fatto che l'auto magari è stata ferma per un periodo puo volere dire qualcosa ma il consumo ora si deve assestare...
Anche io ho il 150cv, appena presa mi ha fatto fuori quasi 1kg d'olio in circa 10-12.000km adesso praticamente non ne consuma.
Ciao.
 
Beh dipende....se gli hai tirato il collo per bene ci puo anche stare :D...poi oltre allo stile di guida dipende anche dal tipo di olio che usi......
Anche il fatto che l'auto magari è stata ferma per un periodo puo volere dire qualcosa ma il consumo ora si deve assestare...
Anche io ho il 150cv, appena presa mi ha fatto fuori quasi 1kg d'olio in circa 10-12.000km adesso praticamente non ne consuma.
Ciao.

Tu l'auto l'hai presa nuova?
La mia è usata. Comunque controllerò.
Che olio è meglio usare secondo te?
 
A me in 76.000Km non ha mai consumato una goccia d'olio
L'olio consigliato è 10w40 o 5w40 (meglio)
 
Se lo confronto alla mia... direi che è tanto, peraltro l'indicazione fornita dall'Infocenter è quantomeno discutibile, basta ben poco per passare da metà livello a pieno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu l'auto l'hai presa nuova?
La mia è usata. Comunque controllerò.
Che olio è meglio usare secondo te?


Usata anche la mia,aveva circa 40.000km.
Metti olio con viscosità 5w30. il selenia wr pure energy è quello che mi mette il mio meccanico alfa, che poi è quello raccomandato dalla casa per tutti i multijet.
il 10w40 va bene per i benzina.
Per un turbodiesel meglio 5w30
:decoccio: