Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

Re: 147 1.9 jtd problemi con la mappatura

ragazzi, io ho risolto i problemi spendendo 100e e comprando l'attrezzatura per leggere e scrivere le centraline..cosi' me le faccio da me..e se mi gira la testa cambio una mappa al giorno..se qualcuno è interessato mi contatti in pm..ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se qualcuno mi ha letto in qualche altro post ha notato che ho cambiato opinione riguardo i moduli aggiuntivi...mentre...ritorno a scrivere qui per una info:
se mappo la centralina quando venderò la car, ovvio che l'acquirente se ci pensa, lo scopre facilmente, no?! Se prima di venderla rimetto la mappatura originale...l'acquirente della macchina, riuscirebbe comunque a scoprirlo?! Infine, se mi dovesse succedere un incidente (mi sto toccando....) se l'assicurazione scopre che ho modificato la centralina, che succede?!

grazie mille della disponibilità.

A presto
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

qualsiasi modifica alle prestazioni della macchina è contraria al CDS e quindi te ne assumi tutte le responsabilità.
Ciao
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

A parte che, non te lo auguro minimamente, ma i periti mettono in mezzo ingegneri solo nel caso in cui ci sia un incidente mortale.
Ma in quel caso, o sei tu o è qualcun altro.. e comunque della car ne rimarrebbe ben poco..
Quindi non fasciatevi la testa prima di averla rotta...
Ripeto - non te lo auguro e non lo auguro a nessuno
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

grazie della risposta! Serve solo per informazione...non vorrei che dopo un tamponamento stupido...qualcuno va a vedere la centralina e: "tu hai la centralina mappata allora colpa tua :)!", le cose gravi lasciamole fuori ma è ben saperle!!!

ultima cosa però, se io modifico la centralina e vendo l'auto, ovvio che l'acquirente se vuole, lo scopre facendo una semplice lettura! Ma se io la rimappo riportandola all'originale, l'acquirente ha modo di saperlo? La rimappatura anche con la versione originale, lascia il segno da qualche parte?

grazie
 
Re: Modifica delle centraline o modulo per motori JTD

Ragazzi vorrei un consiglio...
Voglio aumentare i cavalli della mia musona ma sono indeciso se far rimappare la centralina da uno bravo o comprare un modulo e montarlo. Voi cosa mi consigliate di fare?e quanto spendo sia per uno che per l'altro?:confused::confused::confused:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Vai di rimappa senza pensarci su... puoi visto che sei in provincia di taranto puoi andare da Officina Torelli che è convenzionato col club... che vuoi di più dalla vita???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

giusto torelli e' un'ottima officina e sa quel che fa e poi e' convezionata.....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

grazie ragazzi, grazie dei vostri feedback ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao Ragazzi, "finalmente" la garanzia è finita e il 2 tagliando è stato fatto, quindi è giunto il momento di entrare in fase operativa per quel che riguarda lo svezzamento della mia Q2. E' da un pò che leggo in lungo e largo il forum è ho le idee abbastanza chiare su cosa e come fare, il mio problema adesso è il chi. Io sto in provincia di Treviso (Vittorio Veneto) mi potreste consigliare qualcuno in zona, di comprovata affidabilità e capacità che possa fare un bel lavoro con la centralina? Grazie a tutti.