Interventi Auto Nuova

Brera2010

Nuovo Alfista
28 Marzo 2010
20
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
2.0 JTDm
Ragazzi volevo porvi qualche domanda in generale:

- Le macchine quando escono di fabbrica sono già incerate? oppure è consigliato dargli una passata di cera protettiva qualche giorno dopo che la si ritira?:smiley_029:

- Ho letto nei vari thread alcune cere consigliate, ed ho visto che alcune sono liquide tra cui "Crema Lucidante e Protettiva SYNPOL"
Mi chiedevo se l'applicazione è uguale alla classica cera, ovvero prima va applicata con un panno, lasciata asciugare e dopo con un panno pulito va "lucidata", oppure la si applica direttamente con un panno e va spalmata per bene senza lasciare aloni? :rolleyes:

- Avete qualche lucidatrice consigliabile per non "bruciare" la vernice della carrozzeria?

- Ho trovato un prodotto "idrorepellente" , qualcuno di voi l'ha testato? funzioan veramente? :D


vi ringrazio anticipatamente per le risposte, in attesa della mia brera sto prendendo le giuste precauzioni per tenerla sempre in forma :grinser002:
 
Le auto dovrebbero arrivare al concessionario già con una specie di cera protettiva che viene tolta prima della consegna.
 
ciao! si sono tutte incerate e poi lucidate, quando te la vendono la trattano sempre in modo egregio, almeno la maggior parte dei concessionari!
per la lucidatrice...per esperienza con 2 modelli diversi, ho visto su auto vecchie che abusandone la carrozzeria ne soffre per forza. Personalmente, pulisco l'auto ogni 2 settimane, nei self service con le idropulitrici. In questi self service si può applicare uno strato di cera protettiva con la lancia, senza doverla "spalmare" su tutta la carrozzeria.
Il risultato è sempre molto buono, ed eviti di intervenire con spazzole o panni o lucidatrici...
Faccio cosi da sempre, un paio di amici carrozzieri mi dissero che per mantenere al meglio una carrozzeria, semplicemente bisogna "toccarla" il meno possibile...!

un prodotto idrorepellente io lo uso solo sui vetri...è arexons ed è molto utile per far scivolare via le gocce d'acqua quando piove. Pare assurdo ma non serve usare nemmeno i tergicristalli...e comunque aumenta la sicurezza alla guida.
Francamente su tutta la carrozzeria non capisco a cosa possa servire...le auto non prendono il raffreddore...;)
 
anche io ho sempre usato il shampoo con la cera, però poi una bella ceratura almeno 1 volta ogni 6 mesi andrebbe fatta!

Comunque l'idrorepellente su tutta l'auto serve per evitare che la macchina rimanga "sporca" quando piove :D oppure quando ha un po di polvere, la si porta all'autolavaggio una passata di acqua anti aloni, ed il gioco è fatto...

Almeno così dicono, però volevo sapere se qualcuno di voi ha già testato quel prodotto! :smiley_001:
 
ma magari la ceratura non sostituisce il prodotto idrorepellente?? anche perchè da quanto ne so io, la maggior parte di quelli in commercio sono a base di cera e suoi derivati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le auto dovrebbero arrivare al concessionario già con una specie di cera protettiva che viene tolta prima della consegna.

esatto, il concessionario prima della consegna al cliente porta la macchina ad un lavaggio che effettua la decerazione con prodotto apposito della casa madre.
esperienza personale da ex-lavagista:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore: