Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

allora buona fortuna...
 
non dico che non hanno mai niente ma obiettivamente dai ragazzi ,vabbe' il cuore ripeto ma le nostre alfa sono veramente inaffidabili e costruite malissimo,macchine di classe superiore che scricchiolano e danno problemi come una citycar da 2000€..non scrivo per provocare ,ho sempre avuto ALFA ROMEO e le trovo bellissime ,le piu' belle in assoluto ,ma non è possibile che il cuore prevalga sulla razionalita',una 156 tenuta come una reliquia che mi ha fatto spendere in riparazioni straordinarie almeno 7000€,portare un passeggero che si spaventa dei rumori ad ogni buca,controllare l'olio ogni 500 km per paura di rimanere a secco ,e variatori termostati debimetro cinghie di distribuzione,,motorino passo passo,sonda lambda,accoppiamenti vari ,motore che rende e non rende, spia avaria motore sempre accesa,e avanti all'infinito,dai ragazzi adesso basta veramente ,la macchina di mia sorella dopo 200.000km qualche problemino l'ha avuto ma ridicolo in confronto e se la guidate sembra uscita oggi dalla catena di montaggio,,..è tedesca ww..garantito da parte mia chiuso..auguro a tutti VOI maggior fortuna..ma i soldi io li guadagno lavorando e lavorando sodo e bene, preferisco farmi una vacanza con la famiglia che pagare sempre riparazioni per dare ascolto al cuore..mi mancheranno ma sicuramente avanzero' molti soldi..
270mila km con la 164 Ts, spesa straordinaria- la sola frizione.
170mila km con 145 Qv spese straordinarie, un cuscinetto.
220mila km con 156 jtd spese straordinarie, sensore giri.
125mila km con 159 2,4 spese straordinarie collettore di aspirazione.

In 10 anni e 785mila ho speso 1200 euro di spese straordinarie, i casi sono 2 o io ho preso le uniche 4 Alfa che non hanno problemi o avete un pò di sfortuna voi, per quanto mi riguarda mi vengono i brividi a pensare di spendere più soldi per un'auto tedesca che quando avrai problemi spenderai ancora di più per ripararla. Oggi sopratutto le auto con l'aumento dell'elettronica hanno pareggiato i problemi, auto perfette NON ESISTONO. Dunque compro quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo e cosa più importante che ha una linea più bella di tutte.
 
270mila km con la 164 Ts, spesa straordinaria- la sola frizione.
170mila km con 145 Qv spese straordinarie, un cuscinetto.
220mila km con 156 jtd spese straordinarie, sensore giri.
125mila km con 159 2,4 spese straordinarie collettore di aspirazione.

In 10 anni e 785mila ho speso 1200 euro di spese straordinarie, i casi sono 2 o io ho preso le uniche 4 Alfa che non hanno problemi o avete un pò di sfortuna voi, per quanto mi riguarda mi vengono i brividi a pensare di spendere più soldi per un'auto tedesca che quando avrai problemi spenderai ancora di più per ripararla. Oggi sopratutto le auto con l'aumento dell'elettronica hanno pareggiato i problemi, auto perfette NON ESISTONO. Dunque compro quella che ha il miglior rapporto qualità prezzo e cosa più importante che ha una linea più bella di tutte.
Sono contento per te' ma è inutile arrampicarsi sugli specchi..tutti i meccanici (pure alfa )tutti i forum e le ricerche internet,tutti gli alfisti RAZIONALI confermano la debolezza delle alfa romeo (obeittivamante piu' benzina)ma insomma prima di arrivare alla qualita' tedesca hai voglia..e ripeto ho sempre avuto alfa romeo!! non sono un provocatore tanto per sparare ,logico poi che chi è contento si fa' sentire..ma ci sono pure gli esausti che vivono nel silenzio tanto sono disperati ..e sono la maggioranza..in quanto all'elettronica è forse la parte alfa piu' riuscita..
 
Sono contento per te' ma è inutile arrampicarsi sugli specchi..tutti i meccanici (pure alfa )tutti i forum e le ricerche internet,tutti gli alfisti RAZIONALI confermano la debolezza delle alfa romeo (obeittivamante piu' benzina)ma insomma prima di arrivare alla qualita' tedesca hai voglia..e ripeto ho sempre avuto alfa romeo!! non sono un provocatore tanto per sparare ,logico poi che chi è contento si fa' sentire..ma ci sono pure gli esausti che vivono nel silenzio tanto sono disperati ..e sono la maggioranza..in quanto all'elettronica è forse la parte alfa piu' riuscita..

COMPLETAMENTE DACCORDO! Le alfa sono un pozzo senza fine, ho una 156 ts ed in 4 anni ho speso una cifra di soldi! Purtroppo le alfa della generazione fiat sono inaffidabili (dal mio discreto punto di vista) a parte qualche caso fortunato io ed i miei colleghi alfisti abbiamo avuto tutti gli stessi problemi la mia prox auto senza dubbio sarà una tedesca, ecco come le alfa perdono i clienti, non occorre fare solo auto dal design accattivante (vi parla uno che col design ci lavora) l'essenza deve essere l'affidabilità e la durata nel tempo, certo non esiste un auto perfetta ma sicuramente affidabile si!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sono contento per te' ma è inutile arrampicarsi sugli specchi..tutti i meccanici (pure alfa )tutti i forum e le ricerche internet,tutti gli alfisti RAZIONALI confermano la debolezza delle alfa romeo (obeittivamante piu' benzina)ma insomma prima di arrivare alla qualita' tedesca hai voglia..e ripeto ho sempre avuto alfa romeo!! non sono un provocatore tanto per sparare ,logico poi che chi è contento si fa' sentire..ma ci sono pure gli esausti che vivono nel silenzio tanto sono disperati ..e sono la maggioranza..in quanto all'elettronica è forse la parte alfa piu' riuscita..

COMPLETAMENTE DACCORDO! Le alfa sono un pozzo senza fine, ho una 156 ts ed in 4 anni ho speso una cifra di soldi! Purtroppo le alfa della generazione fiat sono inaffidabili (dal mio discreto punto di vista) a parte qualche caso fortunato io ed i miei colleghi alfisti abbiamo avuto tutti gli stessi problemi la mia prox auto senza dubbio sarà una tedesca, ecco come le alfa perdono i clienti, non occorre fare solo auto dal design accattivante (vi parla uno che col design ci lavora) l'essenza deve essere l'affidabilità e la durata nel tempo, certo non esiste un auto perfetta ma sicuramente affidabile si!
Che vi devo dire, auguri con le auto tedesche......


:decoccio:
 
però poi fateci sapere eh...non fate che sparite :D
 
tornando alla mia auto da riparare, sempre che sia rispettata la data,mi hanno detto che l'auto,dando subito l'ok come ho fatto martedi,sarebbe stata pronta sicuramente entro fine settimana.Dunque 3 max 4 giorni per far tutto il lavoro,vi risulta fattibile? un mio amico dice che e' impossibile far tutto in cosi poco tempo..quindi:
a - non e' vero che sara' pronta,ma in genere come meccanico rispetta sempre le date
b - le valvole non sono piegate e dunque c'e' molto meno lavoro da fare..
ditemi voi.. :rolleyes:
 
tornando alla mia auto da riparare, sempre che sia rispettata la data,mi hanno detto che l'auto,dando subito l'ok come ho fatto martedi,sarebbe stata pronta sicuramente entro fine settimana.Dunque 3 max 4 giorni per far tutto il lavoro,vi risulta fattibile? un mio amico dice che e' impossibile far tutto in cosi poco tempo..quindi:
a - non e' vero che sara' pronta,ma in genere come meccanico rispetta sempre le date
b - le valvole non sono piegate e dunque c'e' molto meno lavoro da fare..
ditemi voi.. :rolleyes:

Si fa' benissmo il lavoro anche in meno di 2 giorni..tranquillo..:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non per girare il coltello nella piaga ma siete al corrente del problema delle 159 jts? li c'è la catena di distribuzione che dai 30 ai 60 mila si allunga e va' sostituita..voglio dire ...:aktion060::aktion060::aktion060: