Muso Alfa 156 Giugiaro su 1° serie Alfa 156

La penso pure io come voi, ma in occasione di un sinistro, come nel caso di florian12, è da stupidi rimontarla a de silva, sempre che piaccia più la giugiaro che la desilva, perchè ad alcuni piace più la desilva.
 
La penso pure io come voi, ma in occasione di un sinistro, come nel caso di florian12, è da stupidi rimontarla a de silva, sempre che piaccia più la giugiaro che la desilva, perchè ad alcuni piace più la desilva.

Si questo è vero, nel caso di un sinistro allora si può "approfittare" della situazione per fare la modifica. Io comunque mi riferivo a chi (e qualcuno lo ha fatto) ha fatto la modifica per pure sfizio. Poi vabbè, ognuno ha i suoi passatempo ed è giusto così ;)
 
D'altronde quando la passione chiama, l'alfista risponde :D :)
 
placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


Paragomme= parafanghi
Traversale= anche dove metti in su/fissi i fanali

Non dimenticare che devi verniciare l'interno e l'esterno perciò credo che i costi siano un po' più alto.

Un paraurto costa 280,= euro
Le lampade 440,= euro per due
Il cofano e parafanghi 550,= euro
Il prezzo della traversale non l'ho trovato.
Poi un paio di parti di plastica e qualcos'altro che non riesco a tradurre (chroom)= 200,= euro

Poi ti serve la roba che vedi sulla foto nr.4 per chiudere tutte le crepe/aperture.

Adesso fai tu un po' il calcolo e vedrai che arrivi alle 2500,= di minimo (sempre se la maggior parte la fai tu).


Ciao SilverShadow,a proposito della trasformazione dell'anteriore della 156 da prima serie a Giugiaro per musino cosa intendi?per caso il traversone che si trova dietro al paraurti al quale si aggancia sopra il paraurti stesso e dove ci sono i due paracolpi in plastica?vedi foto allegata.
In quanto io mi appresto a fare questa modifica ed ho acquistato tutti i pezzi necessari,ma questo pezzo non lo ho preso e non vorrei rimanere con il lavoro a metà.
 

Allegati

  • afbeelding798kw0.jpg
    afbeelding798kw0.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 740
Ultima modifica da un moderatore:
penso si riferisse alla traversa superiore dove attaccano i fari dato che l'inferiore dovrebbe essere saldato
 
Salve cari alfisti, montare questo nuovo frontale GIugiaro sulla mia Da Silva si sta rivelando un' impresa tutt altro che facile... Ennesimo dilemma: volevo chiedervi se ci sono differenze sostanziali tra la traversa anteriore Da Silva e quella Giugiaro. Faccio questa domanda poichè vedendo delle immagini su internet non mi sono parse tanto differenti(in pratica vorrei poter risparmiare sull acquisto di quest ultimo pezzo e se magari mi dite che posso tranquillamente montare le parti giugiaro sulla mia traversa Da Silva, mi sollevereste un pò da terra). Ad ogni modo confido in un vostro aiuto, grazie nuovamente per i preziosi consigli dispensatimi.
P.S.Altro dubbio Il mio carrozziere mi ha anche detto che i parafanghi delle due serie sono quasi identici e differiscono quasi quasi solo per le targhette "giugiaro" presenti sotto gli incavi per le frecce sarà vero??:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve cari alfisti, montare questo nuovo frontale GIugiaro sulla mia Da Silva si sta rivelando un' impresa tutt altro che facile... Ennesimo dilemma: volevo chiedervi se ci sono differenze sostanziali tra la traversa anteriore Da Silva e quella Giugiaro. Faccio questa domanda poichè vedendo delle immagini su internet non mi sono parse tanto differenti(in pratica vorrei poter risparmiare sull acquisto di quest ultimo pezzo e se magari mi dite che posso tranquillamente montare le parti giugiaro sulla mia traversa Da Silva, mi sollevereste un pò da terra). Ad ogni modo confido in un vostro aiuto, grazie nuovamente per i preziosi consigli dispensatimi.
P.S.Altro dubbio Il mio carrozziere mi ha anche detto che i parafanghi delle due serie sono quasi identici e differiscono quasi quasi solo per le targhette "giugiaro" presenti sotto gli incavi per le frecce sarà vero??:decoccio:


Le traverse non sono uguali, ne quella superiore, ne quella inferiore e manco i parafanghi si adattano, cambia la sagoma del faro lato freccia.
 
la mia ,nel 2006 il giochetto mi è costato 3300 €
altra discussione su questo forum :
https://forum.clubalfa.it/estetiche/7774-cambio-look-2.html
Ciao mi chiamo Gianluca e ho fatto anche io la modifica al frontale della 156, però ti volevo chiedere un paio di cose; hai cambiato anche le traverse anteriori? Intendo le parti del frontale dove si fissano i parafanghi, i fari ed il paraurti?? Mi servirebbe questa informazione poichè io invece ho montato il tutto sulle mie vecchie traverse e lo scudo cromato non è perfettamente in linea con il fregio del cofano(quello con il simbolo alfa romeo), nel senso che la parte con lo scudo sporge un pò in avanti rispetto al fregio. Spero in una tua risposta che mi sappia aiutare, ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione mostratami, un saluto. Gianluca.
 
Ciao mi chiamo Gianluca e ho fatto anche io la modifica al frontale della 156, però ti volevo chiedere un paio di cose; hai cambiato anche le traverse anteriori? Intendo le parti del frontale dove si fissano i parafanghi, i fari ed il paraurti?? Mi servirebbe questa informazione poichè io invece ho montato il tutto sulle mie vecchie traverse e lo scudo cromato non è perfettamente in linea con il fregio del cofano(quello con il simbolo alfa romeo), nel senso che la parte con lo scudo sporge un pò in avanti rispetto al fregio. Spero in una tua risposta che mi sappia aiutare, ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione mostratami, un saluto. Gianluca.

Forse è meglio che mandi un PM all'utente per avere le risposte, magari mettendo anche solo il link al tuo post, in modo che la risposta rimanga visibile per tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mi chiamo Gianluca e ho fatto anche io la modifica al frontale della 156, però ti volevo chiedere un paio di cose; hai cambiato anche le traverse anteriori? Intendo le parti del frontale dove si fissano i parafanghi, i fari ed il paraurti?? Mi servirebbe questa informazione poichè io invece ho montato il tutto sulle mie vecchie traverse e lo scudo cromato non è perfettamente in linea con il fregio del cofano(quello con il simbolo alfa romeo), nel senso che la parte con lo scudo sporge un pò in avanti rispetto al fregio. Spero in una tua risposta che mi sappia aiutare, ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione mostratami, un saluto. Gianluca.


Ciao Ryuzaki-L,per quanto riguarda la modifica del frontale devi sostituire tutto,cioè:
  • Traversa superiore (batticofano)
  • Archetti fissaggio parafanghi dx e sx
  • Parafanghi dx e sx
  • Cofano
  • Fari dx e sx
  • Paraurti completo di griglie e fendi
  • Scudo
  • Grilgliette
Spero di esserti stato d'aiuto