La compro?

Kapsula

Nuovo Alfista
31 Marzo 2010
20
0
1
41
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
Il Busso
Buonasera ragazzi.

Sono nuovo!!

Mi presento, mi chiamo Simone e sono di Bergamo, aspiro a diventare Alfista, tutt'ora Golfista, possiedo una Golf gtd dsg 170 che , per motivi di lavoro eccetera...ho deciso di vendere e acquistare una GTA 147 del 2004 Selespeed, la utilizzerei come seconda macchina per le uscite domenicali :cool001:.

Ora le domande importanti:

L'auto in questione (full optional e rigorosamente rossa) ha 37000 km con due precedenti proprietari, ero convinto nell'acquisto fino a due ore fa! Contattato il secondo proprietario telefonicamente (la macchina si trova presso un rivenditore), mi avverte che ha avuto problemi con il cambio: capitava che non prendeva la marcia oppure per una semplice buca andava in folle!!! Che faccio?? Mi rassegno??? Grazie ragazzi, aspetto vostri preziosi consigli!! :grinser026:
 
mmm...stai molto attento.
Considera che se è del 2004, devi fare la distribuzione/pompa acqua (c.a. 1.200 eurini);
X il cambio bisognerebbe provare a resettare la centralina aggiornandola, forse così risolvi
i broblemi, alternativamente sappi che sono pochi quelli che ci sanno mettere mani (senza creare altri danni...)
 
Ciao, grazie per la risposta, ho già letto qua e la qualche tuo messaggio in passato... ;)

Ti dirò di più: oggi ho visto un meccanico della mia zona, davvero preparato in materia Alfa soprattutto GTA; mi ha detto la stessa cosa tua, potrebbe essere da rifare pure la distribuzione/pompa. Per il cambio, secondo lui potrebbe essere anche solo un contatto...comunque il giorno della prova pratica del motore scende con me dal rivenditore, è una garanzia in più! L'auto è bellissima, tenuta da vero appassionato, il proprietario precedente mi ha confermato di averla usata in pista, ha fatto solo qualche uscita domenicale, che dite? Se fosse stato un turbo magari manuale sarei più preoccupato, ma un aspirato, automatico, che non ti permette di andare troppo fuori giri dite che farei un acquisto sbagliato?

Tornando al discorso distribuzione/pompa, scusate, ma se avesse problemi la garanzia di 12 mesi del rivenditore dovrebbe rispondere, no?!? Grazie :)
 
SNI...nel senso che da nuova puoi pretendere, come usata (saresti il III° prop.) dipende molto...
La distribuzione sulla GTA era prevista a 90.000km, poi anticipata dalla casa a 60.000km o comunque consigliata dopo il quinto anno di età.
Quando è così valuta seriamente xchè se salta la cinghia sono azzi amari!!!!!
Tra breve (subito dopo Pasqua) devo portare anche la mia x la distribuzione e per un check al selespeed (ogni tanto in manuale ha un buco di potenza, solo se sottosforzo e dopo i 5.500) e dopo mille dubbi ho deciso di andare da Balduzzi (che di recente ne sta facendo davvero tante).
Io proverei li...
Ciauuuu
 
SNI...nel senso che da nuova puoi pretendere, come usata (saresti il III° prop.) dipende molto...
La distribuzione sulla GTA era prevista a 90.000km, poi anticipata dalla casa a 60.000km o comunque consigliata dopo il quinto anno di età.
Quando è così valuta seriamente xchè se salta la cinghia sono azzi amari!!!!!
Tra breve (subito dopo Pasqua) devo portare anche la mia x la distribuzione e per un check al selespeed (ogni tanto in manuale ha un buco di potenza, solo se sottosforzo e dopo i 5.500) e dopo mille dubbi ho deciso di andare da Balduzzi (che di recente ne sta facendo davvero tante).
Io proverei li...
Ciauuuu

ok grazie ;) beh, se la macchina me la vendono tagliandata e tutto mi auguro gli facciano la cinghia!! comunque prima dell'acquisto domando al rivenditore, se mi dice "la cinghia non la facciamo" e magari "la garanzia non copre il cambio per quella ci vuole un'assicurazione a parte" ...o mi abbassa il prezzo o tanti saluti! Anche perchè quella macchina, da quello che ho potuto vedere, la vuole vendere alla svelta (praticamente quasi mi ha proposto lo scambio della mia golf con la gta...) ma chi, oggi come oggi, si può permettere un 3200....grazie!!
 
Ciao kapsula ! Mi puoi contattare in pvt per favore??? Forse t posso dare qualche dritta su quella macchina !!!
 
Io andrei su altro, a parte il costo della distribuzione, se c'è da mettere mano al selespeed sono uccelli per diabetici.

Io la comprerei manuale, ma lì son gusti :D
 
Io andrei su altro, a parte il costo della distribuzione, se c'è da mettere mano al selespeed sono uccelli per diabetici.

Io la comprerei manuale, ma lì son gusti :D

Uccelli per diabetici? :lol2: ihihihihih

Comunque martedì sento il rivenditore e decidiamo il giorno di prova. La distribuzione glielo rammenterò, ripeto, se non mi consegna la macchine in ordine o mi abbassa il prezzo o tanti saluti...:WC:
 
compri da privato o dal concessionario? prezzo?

occhio coi selespeed se hanno dei problemi sono zzi amari, anche perchè difficilmente passerà in garanzia la rottura del cambio.

infine distribuzione se non è stata fatta è da fare, non si scappa, se salta tutto butti via la macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
compri da privato o dal concessionario? prezzo?

occhio coi selespeed se hanno dei problemi sono zzi amari, anche perchè difficilmente passerà in garanzia la rottura del cambio.

infine distribuzione se non è stata fatta è da fare, non si scappa, se salta tutto butti via la macchina

Si infatti ma ripeto, con me scende una persona che è una garanzia nell'acquisto, farà una diagnosi al momento della vettura, la prova e valuta pure il cambio, anzi, la macchina la porto furi così comè, niente tagliando e manutenzione da del rivenditore, la porto nell'officina del mio meccanico che me la sistema a dovere, ovviamente il prezzo del rivenditore dovrà scendere sensibilmente...anche perchè ragazzi, pago in contanti e subito.

Ah, il prezzo era di 15.900 €, me la lascia a 15.000. il passaggio è a carico mio ma, ragazzi, se devo fare distribuzioe, cinghia e chissà cos'altro a quel prezzo gliela lascio più che volentieri. E senza rimpianti!

12.000€ è la mia offerta. Vedremo, sicuramente vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica: