Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

mi sa solo su 166...
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

quelli della 166 su che altre alfa si possono montare?gtv spider?
Purtroppo eddy solo sulla 166 perchè quest'ultima ha un interase tra i fori pari a 108 mm mentre le altre auto che tu hai menzionato lo hanno pari a 98, mentre ad esempio la 159 lo ha pari a 110:decoccio:
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

quindi solo la 166...mamma che cappella:mad:
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

quindi solo la 166...mamma che cappella:mad:
Si infatti è una rottura di scatole:mad: all'inizio per cercare dei cerchi mi sono ammattito e poi ho aspettato e son riuscito a trovare quelli che vedi;) bisogna solo avere un pò di pazienza:)
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

Ragazzi, un mio amico gommista oggi mi ha detto che ha in officina 4 cerchi da 17" della 159 nuovi di pacca e che se voglio andarmeli a prendere gli leverei un ingombrante peso dato che un "facoltoso" signore al cambio gomme ha deciso di cambiare anche i cerchi e gli originali li ha lasciati a lui... chiaramente me li regala e da quel che ho capito dovrebbero essere quelli a millerighe che montano le alfa della Polizia. Mi ha detto che li ha usati qualche giorno fa come "muletto" su una 147 come la mia e ha detto che ci stanno davvero bene, ma montandoli mi danno qualche problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

Ragazzi, un mio amico gommista oggi mi ha detto che ha in officina 4 cerchi da 17" della 159 nuovi di pacca e che se voglio andarmeli a prendere gli leverei un ingombrante peso dato che un "facoltoso" signore al cambio gomme ha deciso di cambiare anche i cerchi e gli originali li ha lasciati a lui... chiaramente me li regala e da quel che ho capito dovrebbero essere quelli a millerighe che montano le alfa della Polizia. Mi ha detto che li ha usati qualche giorno fa come "muletto" su una 147 come la mia e ha detto che ci stanno davvero bene, ma montandoli mi danno qualche problema?

Forse il tuo gommista si confonde. I cerchi della 159 non si riescono a montare sulla 147.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

ciao a tutti. vorrei cambiare i cerchi sul mio GT (ora monto il modello TI da 17 pollici).
Mi piacciono molto questi
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
sono quelli della Brera e della nuova Giulietta...ovviamente da 18 pollici.
Questi modelli hanno il PDC 5x98 come il GT? o potrei avere anche dei problemi di interferenza col passaruota?
Grazie a tutti.
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

potresti prendee quelli della 147 ducati che sono simili, di quelli dovresti prendere repliche perchè la giulietta mi pare abbia 110mm
 
Re: Compatibilità cerchi tra Alfa Romeo

la giulietta ha lo stesso cuscinetto ruota della 159 quindi interasse fori di 110 e diametro del foro di centraggio di 70 mm, mentre per gt e 147 hanno 98 mm di interasse fori e 59 mm del foro di centraggio.... per non parlare della misura gomme dove il cerchio da 18 della 159 è 225/45, il 18" della giulietta è 225/40 mentre gt e 147 hanno i 18" con 215/40...
quindi sono a mio avviso totalmente incompatibili per essere montati su gt e 147.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto