Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

quoto camoz, i b4 son quelli di serie...
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

ok quindi doveva essere piu' confortevole la guida ivece non e' cambiato nulla da prima e inoltre appena prendo un fossetto mentre sto frenando sento subito un botto che penso sia l'ammortizzatore che arriva a fine corsa...

Se i tuoi vecchi erano buoni il confort è più o meno lo stesso; il problema è che non sono studiati per lavorare sempre in compressione e faticano parecchio a frenare la molla piu rigida e reattiva; ti conviene prendere a stelo corto e mettere in vendita quelli li oppure rimontare le molle originali.
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

se i tuoi vecchi erano buoni il confort è più o meno lo stesso; il problema è che non sono studiati per lavorare sempre in compressione e faticano parecchio a frenare la molla piu rigida e reattiva; ti conviene prendere a stelo corto e mettere in vendita quelli li oppure rimontare le molle originali.

ok grazie mille
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Salve a tutti
ho comprato degli ammortizzatori della BILSTEIN da ebay modello B4 li ho montati ma non ho notato grossi cambiamenti come mai? forse non sono quei giusti per me?
nb ho le molle per l'assetto ribassato
aiutatemi a capire grazie a tutti !!!


Ma che molle hai montato??? Considera che fino a circa -3cm, -3,5cm, non dovresti avere grossi problemi neanche con i B4.....Di sicuro il rumore metallico che senti sono le spire che si appoggiano fra loro....In ogni caso i b4 a gas sono ottimi ammortizzatori, lievemente più rigidi degli originali di serie....
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

ma che molle hai montato??? Considera che fino a circa -3cm, -3,5cm, non dovresti avere grossi problemi neanche con i b4.....di sicuro il rumore metallico che senti sono le spire che si appoggiano fra loro....in ogni caso i b4 a gas sono ottimi ammortizzatori, lievemente più rigidi degli originali di serie....

molle eibach
 
Re: Errato acquisto ammortizzatori ! ! Aiuto

Ho avuto il tuo stesso identico problema

Bilstein B4 + Molle Eibach = li ho potuti tenere solo 1 mese

Bilstein B4 + Molle originali = li ho ancora adesso, ma in pessimissime condizioni di assetto.

Ora ho deciso di farmi fare l'assetto da un preparatore abbastanza preparato!

Speriamo sia la volta buona :)
 
Re: Installazione camber plates Alfa 147

Ciao è da tanto che cerco discussioni simili, vorrei sapere qualche informazione in più... vorrei sapere che marca è quella piaste x variazione camber, se si monta tranquillamente senza apportare modifiche e con assetto originale e il costo di questa.... Ringrazio anticipatamente aspetto al più presto notizie..... FATTO22!!:eclipsee_Victoria:
 
Montaggio ammortizzatori originali SPORT Alfa sulla 147 Mjet

Salve, sto trasformando a mia 147Mjet 150 in Q2. Infatto ho gà provveduto alle opportune modifiche modificando le testine della scatola sterzo con quelle della serie 0 e sostituendo la barra posteriore con quella della barra GTA. Adesso mi rimane da montare molle ed ammortizzatori originali della Q2 e , naturalmente il Torsen.

Volevo chiedere a tutti voi un consiglio sul montaggio delle molle ed ammortizzatori (con i tamponi della Q2).
Un installatore di ammortizzatri (specifico) che tra l'altro ritara gli ammrtizzatori, mi farebbe il montaggio gratuito se gli lascio poi i miei vecchi ammortizzatori e le molle.

Parlando con un altro meccanico mi ha consigliato di andare da lui perchè oltre al montaggio dice che fa una convergenza specifica registrazione (se ho capito bene) in modo tale se per esempio predo una buca non corro il rischio che mi appare e quindi interviene l'ABS e il VDC.
Probabilmente ho capito firschi per fiaschi, ma quello che ci tengo a chiedervi è una cosa sola: Un normale installatore di ammortizzatori pur non avendo grosse apparecchiature elettroniche che agiscono sulle centraline ecc. può assicurare un buo lavoro sul montaggio di gomme ed ammortizzatori. O devo scegliere di andare e pagare di più da chi ha attrezzature più evolute? Cosa serve dopo l'installazione del tutto oltre ad una normale convergenza? Va registrata qualche centralina o qualcosa del genere per regolare l'assetto con l'elettronica?
 
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Re: Installazione camber plates Alfa 147

Fatto22, in questo thread hanno omesso di spiegare che per Alfa 156-147 e GT non esistono camber plates.
I reparti corse WTCC regolavano la campanatura usando delle boccole eccentriche che collocavano nei bracci oscillanti superiori, però è roba non commercilizzata.