Comandi al volante

Io avevo i tastini di sinistra consumati soprattutto il mute.. li ho sistemati usato un pennarello indelebile con la punta sottile e poi passandoci sopra lo smalto per unghie trasparente per evitare che il pennarello vada via subito.. lo smalto l'ho passato su tutti i tasti anche quelli non consumati in modo che il colore sia uniforme. Allego le foto del lavoro finito.. fatemi sapere cosa ne pensate... se a qualcuno può interessare posso allegare anche delle foto in notturna.
 

Allegati

  • Immag0158.jpg
    Immag0158.jpg
    12 KB · Visualizzazioni: 307
  • Immag0159.jpg
    Immag0159.jpg
    14.7 KB · Visualizzazioni: 317
Ragazzi, posso montare dei comandi al volante sulla mia Alfa 156 sportwagon del 2000?
L'autoradio che ho è questa: Sony CDX-GT616U

CDX-GT616U (CDXGT616U) : Audio per auto : Sony


Se si quanto potrebbe venire la spesa? Ridurrei la vita di qualche altro compnente nel farlo?Perchè ho appena speso 5500 euro per rifare l'intero motore e vorrei andarci avanti almeno altri 4-5 anni....
 
Ragazzi, posso montare dei comandi al volante sulla mia Alfa 156 sportwagon del 2000?
L'autoradio che ho è questa: Sony CDX-GT616U

CDX-GT616U (CDXGT616U) : Audio per auto : Sony


Se si quanto potrebbe venire la spesa? Ridurrei la vita di qualche altro compnente nel farlo?Perchè ho appena speso 5500 euro per rifare l'intero motore e vorrei andarci avanti almeno altri 4-5 anni....

Tutte le maggiori case produttrici di autoradio vendono anche le apposite interfacce per i comandi al volante specifiche per ogni marca/modello il cui costo è relativamente contenuto.

Questo se, ovviamente, la tua auto ha già i comandi all'origine, se li devi aggiungere i costi aumentano di parecchio visto che devi cambiare il volante ed il contatto spiralato (come già molte volte indicato nella specifica discussione).

Visto che l'autoradio che hai linkato prevede già un telecomando e la possibilità, opzionale, di un comando remoto da montare vicino al volante, che queste siano le soluzioni più pratiche e convenienti.
 
Buon 1° maggio a tutti.
E' da tempo che vorrei montare i comandi al volante per la radio di serie della mia 156 Giugiaro del 2005. Siccome la spesa non è economicissima ho deciso di prendere i componenti un po' per volta, ora sono in procinto di prendere il contatto spiralato.
Qui arrivano le perplessità

  1. Qual'è la lista della spesa (credo contatto spiralato e volante con i comandi ed il "ferro di cavallo" incluso)?
  2. Avendo il cruise control, non è che per caso debba cambiare anche il devio luci?
  3. Il contatto spiralato per i comandi al volante è indipendente dal cruise control? Cioè non è che mi serve il contatto spiralato con comandi radio e cruise control?
Grazie a chiunque potrà essermi d'aiuto.
 
ma è possibile sostituire solo i tastini di gomma senza dover comperare le mostrine grigie? qualcuno di voi lo ha fatto?
 
Ciao a tutti.... ho anch'io il problema dei tastini consumati ... orrendi!!!!!!!!
Ho provato a colorarli con i l pennarello indelebile della EDDING 750... dopo poco il problema ritorna...
ma vorrei chiedervi come si smontano le placche grigie per accedere meglio ai pulsantini... qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti
 
Ragazzi ho avuto anche io il problema, ho risolto verniciandoli con una bomboletta alte temperature nero, e poi una volta asciugato ho passato pure il trasparente..sembra regga!
p.s. coprite i simboli quando passate col nero altrimenti, chiaramente, l'effetto è una schifezzuola :D
 
Ragazzi ho avuto anche io il problema, ho risolto verniciandoli con una bomboletta alte temperature nero, e poi una volta asciugato ho passato pure il trasparente..sembra regga!
p.s. coprite i simboli quando passate col nero altrimenti, chiaramente, l'effetto è una schifezzuola :D

Non dura...
 
.....e usando un colore per vetro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto