Spia candelette che lampeggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Provate a staccare la batteria per 10 minuti...e poi siete sicuri che non siano porcherie cinesi visto che hanno imitato i prodotti bosch??io ho messo le bosch circa 12 13 euro..


Già fatto...ho provato anche a sostituire una candeletta (bosch 16 euro) fai da me, quella del primo cilindro, ma non è servito a niente.
 
Ciao a tutti,
ho un aggiornamento sulla problematica della spia delle candelette. Ieri sono stato in concessionaria per il tagliando e ho chiesto che venisse esaminato il priblema del lampeggio della spia. Le quattro candelette sono ok, il cablaggio è ok e la centralina è ok.
Secondo i tecnici della concessionaria il problema è lo stato di usura della batteria; infatti la batteria montata è una non originale (non ricordo di che marca) ma cosa più importante è che lo stato di carica non è ottimale. Hanno effettuato la diagnosi dello stato di carica e questo è circa 80% del valore che dovrebbe segnalare. A causa di ciò, a freddo, lo spunto non è ottimale e questo genera l'avaria nella centralina di gestione. Mi hanno consigliato di non sostituire ora la batteria, ma di aspettare un pò e di affrontare la spesa dopo l'estate. In realtà la macchina parte bene anche a freddo, per cui ascolterò il loro consiglio.
Ciao a tutti,
Dinus.


Sinceramente mi sembra una caxxata anche a me...Cmq farò una prova da un mio caro amico inserendo momentaneamente la batteria nuova perchè tentar non nuoce...
Questa spia è una vera rottura...
 
dopo aver provato la batteria nuova però trova il modo di resettare l'errore, altrimenti la centralina continuerà a segnalare l'errore.
Fammi sapere.
Ciao,
Dinus.
 
Non ne ho ancora avuto il tempo...appena fatto vi comunico il risultato.
 
Ciao a tutti. Anche io ho il problema delle candelette da circa due anni. Dopo un po' di tentativi tra cui sostituzione centralina accensione ( poi mi è stata ripristinata la vecchia) ho deciso di lasciar perdere. Ho l'auto dal 2007 e ho sempre avuto la spia lampeggiante, ma mai nessun problema all'avvio neanche sotto 0, quindi direi che va bene così.

Ciao
 
Non è la batteria sicuro! Oggi ho fatto la prova azzerando l'errore ma nulla. Io ho notato che la mattina a freddo se giro il quadro e subito metto in moto devo tenere la chiave in "accensione" per un paio di secondi in più, invece se mettendo il quadro aspetto che si spengano le varie spie ed accendo và con mezzo giro. Boh
 
Scusami ma come hai visto quale fosse la bruciata??tester ??sei sicuro che non sia più di una??cmq l`errore non va subito via bisogna aspettare un po di avii...
 
Scusami ma come hai visto quale fosse la bruciata??tester ??sei sicuro che non sia più di una??cmq l`errore non va subito via bisogna aspettare un po di avii...


L'examiner mi indica come errore circuito A candeletta preriscaldo. Penso che il circuito A sia la prima candeletta che ho già sostituito ma l'errore rimane, penso di sostituire anche le altre e tre.
Da quello che ho capito da altri utenti , cambiando la candeletta bruciata l'errore si azzerava subito ed automaticamente, senza examiner; perciò penso sia un problema diverso.
 
candeletta

Assolutamente falso...devono passare un bel po di avii per ritornare come era ovvero senza lampeggio...cmq ti consiglio l`utilizzo del tester c`e una guida inoltre devi vedere se collegando il terminale delle batteria e la candeletta sono in corto se non lo sono è bruciata..a macchina spenta...poi magari sempre col tester e quadro acceso x i primi secondi noti la conduzione sulla candeletta questo serve se hai problemi di cavi che portano tensione 12 v se non erro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho gia provato a fare contatto tra batteria e le candelette e funzionano tutte. Il mio elettrauto ha controllato direttamente dalla centralina candelette dicendomi che la corrente arriva quindi il problema non esiste tra candelletta e centralina, bensì prima di quest'ultima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.