Spider '98 1.8..pareri e discussioni!! HELP!

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Salve a tutti!
Stamattina ho "visionato" una bella Spider, anno 98, 1800cc, grigio metallizzato...
Ho trovato l'annuncio su internet, dove si proponeva l'auto a 4.000€ trattabili, 30.000km..
L'auto e' la seconda serie (quella con gli interni restyling)...non e' tenuta benissimo, la sta rimettendo a nuovo tra riverniciatura totale e ritocchi estetici; i cerchi saranno i 17'' della 156 (a razze). I 30.000km sono riferiti a dei lavori fatti: albero motore, bronzine e non so che altro; il monoblocco e' sempre quello; km totali 160.000 e piu'. Con i lavori che andra' a fare non e' disposto a ritrattare il prezzo, quindi a rimanere sui 4.000€.
Dimenticavo: dice di aver cambiato marmitta, 400€. Parole sue: "quando riscalda fa brutto!"...sarebbe???
Francamente e' splendida, soprattutto con la capote (manuale) bassata!:liebe020:
Dice di non sapere nulla del frangivento, e' possibile che non ci sia di serie??
Ragazzi vi prego, datemi qualche dritta. Vale questi soldi??:fragend008:
Dite la vostra, sfogatevi!!!:: Abbraccio :.
 
Ultima modifica:
Personalmente ti sconsiglio di prendere uno spider con 160000km , avresti una montagna di problemi a risolvere e soldi da spendere.
Consiglio personale......trova un esemplare con meno di 100000 km
 
Personalmente ti sconsiglio di prendere uno spider con 160000km , avresti una montagna di problemi a risolvere e soldi da spendere.
Consiglio personale......trova un esemplare con meno di 100000 km

Dici eh..per lui e' un motore con 30.000km visti i lavori che ci ha fatto...ma e' chiaro che non e' cosi'.
Uff....:mecry:
 
Lascia perdere, troppi km e troppi dubbi.
 
Poi se vuoi un consiglio visto che ho una gtv 2.0 ts,
è cerca di buttarti sul 2.0, differenza di prezzo e di assicurazione irrisoria,
ma molto più pieno. Anche come consumi.

Come detto altre volte, forse è la motorizzazione più equilibrata per la vettura.
 
Poi se vuoi un consiglio visto che ho una gtv 2.0 ts,
è cerca di buttarti sul 2.0, differenza di prezzo e di assicurazione irrisoria,
ma molto più pieno. Anche come consumi.

Come detto altre volte, forse è la motorizzazione più equilibrata per la vettura.

Quindi i consumi tra 1.8 e 2.0 non sono tanto differenti??
Un'altra cosa che non mi e' chiara sono i cavalli delle due cilindrate, chi dice una cosa, chi un'altra..
Ovviamente parliamo del ts, NON JTS.
Il 1.8 e' 140cv e il 2.0 150cv? O sbaglio?
Comunque tra spider e gtv non saprei cosa scegliere, sono meravigliosamente splendide entrambe!!:lovekop::lovekop::lovekop:
 
sei molto distante,..altrimenti ti farei visionare la mia del 98 ...e' un 2000 da 150 cavalli..e ha circa 40000 km...e ti dico la verita' a quel prezzo sarebbe difficile che la venda..
 
Quindi i consumi tra 1.8 e 2.0 non sono tanto differenti??
Un'altra cosa che non mi e' chiara sono i cavalli delle due cilindrate, chi dice una cosa, chi un'altra..
Ovviamente parliamo del ts, NON JTS.
Il 1.8 e' 140cv e il 2.0 150cv? O sbaglio?
Comunque tra spider e gtv non saprei cosa scegliere, sono meravigliosamente splendide entrambe!!:lovekop::lovekop::lovekop:


I cavalli dipendono dall'anno.

Fino al 1997 c'era solo il 2.0 da 150 cv, poi è arrivato il 155 cv e il 1.8 da 144. Nel 2001 i cavalli del 2.0 va a 150 e del 1.8 a 140 (causa euro3).

Si come consumi siamo lì, la distribuzione è leggermente più costosa causa controalberi di equilibratura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I cavalli dipendono dall'anno.

Fino al 1997 c'era solo il 2.0 da 150 cv, poi è arrivato il 155 cv e il 1.8 da 144. Nel 2001 i cavalli del 2.0 va a 150 e del 1.8 a 140 (causa euro3).

Si come consumi siamo lì, la distribuzione è leggermente più costosa causa controalberi di equilibratura.

Quindi sempre una 10ina di cv di differenza..
A sto punto allora conviene il nuovo euro3 del 2001, sia per inquinamento, sia per consumi (forse)..vero?

Grazie tante della risposta esauriente, come sempre imparo molte da cose da voi :):decoccio: