Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

ottimo!!! allora prenderemo tutti il caffè di Pitbull!!! :lol2:
ormai sarà quasi un annetto che me lo sto pregustando... chissà come sarà diventato buono nel frattempo...! :lol2::lol2::lol2:

direi che per le 10.30 va benissimo... chi c'è c'è, basta che sia in Alfa!

:decoccio:
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

certo!
e sono sicuro che sarebbe la più rara del lotto... :lol2:
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Rispetto per l'Arna, porella è nata sfortunata ma con un gran cuore ;) Ok, allora per le 10:30... Spero di non avere imprevisti se no rrv8 mi scanna :D :D :D Adesso facciamo i bravi e torniamo on topic ;) Se volete potete aprire una discussione nella sezione postata dal coordinatore Noyz e magari si aggrega qualcun altro :)

Spiderman... Che gran lavoro! Te l'ho già detto ma mi ripeto: sarà un pezzo unico, da collezione! Alfa Balduzzi... E' come dire Alfa al quadrato :lol2:
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Quei pistoni sono da sbavo.

Verrei solo per vedere la scuderia rrv8 al gran completo!
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

… ed anche la valvola termostatica che per la seconda volta si è rotta e sempre a causa della batteria completamente a terra (mea culpa perché la Spider mi resta ferma in box per quasi tutto l’inverno e solo quest’anno ho deciso di comperarmi un carica/mantieni batteria).

......non riesco a capire.....ma la valvola termostatica ha un'alimentazione a 12V????
Dovrebbe essere un interruttore termostatico che si apre ad una certa temperatura e non riesco a vedere una correlazione con la tensione della batteria!!!!
:confused: :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Una correlazione diretta non te la so dare neanche io. Certo è il fatto che due volte mi si è scaricata la batteria e le stesse due volte mi è partita la valvola termostatica...
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Una correlazione diretta non te la so dare neanche io. Certo è il fatto che due volte mi si è scaricata la batteria e le stesse due volte mi è partita la valvola termostatica...

Io ritengo si tratti di una pura coincidenza. Se la valvola di cui parli è quella che consente il passaggio del liquido di raffreddamento al raggiungimento della temperatura pre-stabilita, in maniera puramente meccanica, non vedo come possa essere influenzata dalla bassa tensione della batteria.
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Gigetto, spero vivamente che questa sia l'ultima volta che la valvola termostatica si rompa... anche se dobbiamo verificare se questa seconda volta sia effettivamente rotta. Mi spiego meglio,
quando sono in marcia e la temperatura dovrebbe andare a regime sui 90°, l'indicatore mi si ferma attorno a 80°. Solo a macchina ferma la lancetta sale sopra i 90° e la ventola si attiva quando la temperatura raggiunge circa i 100/110°.
Mha... Secondo voi è normale?

Vi posto una foto che mostra che sono in fase di rinnovo anche le pastiglie dei freni.

Ed invece che ne dite del gioiellino che mi sono trovato nel piazzale del Balduzzi? Il proprietario, su mia richiesta, mi ha fatto vedere anche il capolavoro che c'è sotto al cofano! Leggete cosa c'è inciso...
 

Allegati

  • IMG_1031.JPG
    IMG_1031.JPG
    71.8 KB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_1029.JPG
    IMG_1029.JPG
    86.9 KB · Visualizzazioni: 157
  • IMG_1036.JPG
    IMG_1036.JPG
    48.9 KB · Visualizzazioni: 163
  • IMG_1035.JPG
    IMG_1035.JPG
    98.9 KB · Visualizzazioni: 164
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Gigetto, spero vivamente che questa sia l'ultima volta che la valvola termostatica si rompa... anche se dobbiamo verificare se questa seconda volta sia effettivamente rotta. Mi spiego meglio,
quando sono in marcia e la temperatura dovrebbe andare a regime sui 90°, l'indicatore mi si ferma attorno a 80°. Solo a macchina ferma la lancetta sale sopra i 90° e la ventola si attiva quando la temperatura raggiunge circa i 100/110°.
Mha... Secondo voi è normale?

Ma io non sono proprio convinto che sia difettoso il termostato. Non è da escludere una qualche imprecisione dello strumento indicatore. Sicuramente Balduzzi saprà verificare il tutto.
Comunque anche a me in marcia sta costantemente sotto i 90°.....