DEVO essere onesto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente la golf di tuo nipote è un pò vecchiotta....
Vi racconto un episodio; un mio amico emigrato in Canada esattamente a Montreal alla fine degli anni 80, acquistò uno splendido esemplare di Alfa75.
Dopo 3 mesi l'ha dovuta vendere!!!!
Il motivo??? A Montreal con temperature che raggiungono i meno 25 sotto zero, le portiere della 75 si incollavano e non si aprivano nemmeno con i pugni.
Epilogo: ha comprato una golf ed ha risolto il problema.

Il problema è che se continuano a costruire le Alfa sempre con gli stessi standard qualitativi di strada ne faranno poca.
Se Marchionne lo capisse e cambiasse politica come ha fatto la Mini e cioè creare piccoli gioielli tecnologici anche da far pagare a caro prezzo, allora si che l'Alfa tornerebbe in vetta come nei gloriosi anni 40,50 e 60.
Poveri noi......che per comprare un Alfa cerchiamo solo i km ZERO o le semestrali, tanto le paghiamo la metà!!!!!
Mha....speriamo bene

Non vorrei rovinare i tuoi sogni di gliria ma la mini ha il telaio della vecchi "fu" rover; e soptratutto nella prima serie i materiali impiegati e gli assemblaggi erano assai scadenti.
La 147 è assemblata in modo approsimativo e ha un telaio vecchio; ma i materiali sono addirittura superiori a quelli della golf.

Per non far incollare le guarnizioni basta tenerle oliate con vaselina o spray siliconico e anche a -25° non si attaccano.
Chiudo OT
 
Anche se la Mini ha un telaio vecchio, la BMW è riuscita a fare un operazionedi marketing che l'Alfa si sogna.
Con piccoli accorgimenti nei materiali e sorattutto di assemblaggio (vedi VW e Audi) l'Alfa sarebbe la numero uno nel suo segmento.
Permetti che se tiro fuori dei soldini voglio avere una contropartita e se poi è Made in Italy permetti che vorrei andarne fiero.
Basta solo riorganizzare la politica del marchio. Oggi chi gira in Alfa spesso è umiliato da chi gira in auto di altre nazioni e questo non è affatto giusto!

Per quanto riguarda i problemi del mio amico, non era solo una qustione di guarnizioni, ma anche di manicotti sapccati, maniglie porte crepate etc. cosa che non avveniva con la golf.....
 
Mi tocca quotare Davide. Se non ci decidiamo a fare le cose "fatte bene" o perlomeno allineate alla migliore concorrenza si chiude bottega.
Lo dico da alfista convinto: l'obbiettivo non deve essere un'auto che costa meno, ma un'auto che costa di più e vale molto.
Il marketing BMW insegna.
E' vergognoso che in europa si vendano più Mini che tutte le Alfa Romeo messe insieme.
C'è qualcosa che non quadra. Il potenziale c'è, il blasone anche, la storia anche. Sfruttiamole come si deve oppure che venga venduta a chi sa come gestirla.
 
Anche se la Mini ha un telaio vecchio, la BMW è riuscita a fare un operazionedi marketing che l'Alfa si sogna.
Con piccoli accorgimenti nei materiali e sorattutto di assemblaggio (vedi VW e Audi) l'Alfa sarebbe la numero uno nel suo segmento.
Permetti che se tiro fuori dei soldini voglio avere una contropartita e se poi è Made in Italy permetti che vorrei andarne fiero.
Basta solo riorganizzare la politica del marchio. Oggi chi gira in Alfa spesso è umiliato da chi gira in auto di altre nazioni e questo non è affatto giusto!

Per quanto riguarda i problemi del mio amico, non era solo una qustione di guarnizioni, ma anche di manicotti sapccati, maniglie porte crepate etc. cosa che non avveniva con la golf.....

Non capisco in cosa è umiliato??? negli assamblaggi?? perchè non mi pare che una 147 1.9 jtd sia inferiore a livello meccanico, prestazionale e sopratutto a livello estetico (anche dopo 10 anni) a una golf 2.0TDI; certo per i benzina ormai sono vecchi, ma Giulietta con i nuovi turbo recupererà subito il ritardo.

Se lo vogliono fare lo fanno, basta vedere come hanno ricarrozzato una panda e l'hanno venduta a 3-4000 euro di più; ovvero la 500.
Però ti basta leggere i commenti sulla Giulietta per capire che la gente vuole una vettura con interni, assemblaggi e accessori da classe S con prestazioni da F430, ma deve costare meno di una Golf.

Comunque siamo completamente OT. pertanto semmai è meglio aprire una nuova discussione.
 
Allora io sono da SEMPRE alfista e pure attualmente ho tre alfa in casa e MAGARI lo saro' ancora ma non diciamo cazzate sulle alfa...sono indiscutibilmente le auto piu' belle sul mercato ma pure le piu' MALE ASSEMBLATE e piu piene di rogne a non finire...carta canta ...chiedi pure a tutti(meccanici ..semplici utenti o appassionati VERI e loro vedi cosa rispondono..non dico che le altre non hanno nulla ma non diciamo che le alfa romeo sono affidabili o ben assemblate perche'.....a 100.000km sono delle carrette.....sempre se seguite assiduamente altrimenti si fermano molto prima...ONESTA' oltre a PASSIONE...........
 
Allora io sono da SEMPRE alfista e pure attualmente ho tre alfa in casa e MAGARI lo saro' ancora ma non diciamo cazzate sulle alfa...sono indiscutibilmente le auto piu' belle sul mercato ma pure le piu' MALE ASSEMBLATE e piu piene di rogne a non finire...carta canta ...chiedi pure a tutti(meccanici ..semplici utenti o appassionati VERI e loro vedi cosa rispondono..non dico che le altre non hanno nulla ma non diciamo che le alfa romeo sono affidabili o ben assemblate perche'.....a 100.000km sono delle carrette.....sempre se seguite assiduamente altrimenti si fermano molto prima...ONESTA' oltre a PASSIONE...........

A me pare un pò esagerato quello che stai dicendo......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa discussione è andata OT e ripropone cose stra-dette in tante discussioni pertanto qui si chiude.

Grazie e buon forum.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.