Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

Vai da un avvocato e fagli scrivere.
vedrai che qualcosa si smuove.
ciao
 
ciao qrcont,a mio parere prima di affermare certe cose devi saper le basi di funzionamento del motore a scoppio ed anche le frasi come fasi attive,sollecitazioni dinamiche,volume camera di scoppio,compressione ecc....
 
Il mio meccanico è il titolare di una piccola ditta di carpenteria e fa il meccanico solo per hobby e non per lavoro, avendo lavorato per piu di vent'anni nel settore. Non facendo questo per vivere mi guarda molti aspetti dell'auto che tutti i precedenti meccanici non hanno nemmeno sognato, piccolezze che per me contano molto. Certo si fa comunque pagare la manodopera perchè è giusto che sia così ma la fiducia che mi da è enorme.
 
ciao qrcont,a mio parere prima di affermare certe cose devi saper le basi di funzionamento del motore a scoppio ed anche le frasi come fasi attive,sollecitazioni dinamiche,volume camera di scoppio,compressione ecc....

Bravo ..è propio quello che dico io...informarsi ..ma sai quante testate facciamo in un anno?? anzi parliamo in generale sai quante testate si fanno in italia ogni anno??? tu pensi che i meccanici non sappiano le basi tecniche?? e sai quante volte succedono guai simili per il rifacimento della testata?? nessuno.....tu pensi che con lo spianamento della testata e la nuova guarnizione non si tenga conto di cose cosi' generiche????? informarsi,,..ma sai quante persone pensano che in un motore piu' è alto in range di giri piu' dura meno? ignorando che quel che conta è la velocita' media del pistone al regime di potenza massima?? insomma andiamo preparati da persone preparate ed oneste....ma non difendiamo con cose che non esistono..il meccnico ormai puo' dire quello che vuole . il danno è fatto e trovate voi il vero motivo nello scempio..ma ha lavorato male ..prova è che prima del lavoro andava bene..uno che dice : c'è stato un vuoto di olio dovuto alla maggiore compressione dovuta al cambio cinghie???!!!...e ultimo particolare : un cambio cinghia medio con pompa acqua e servizi va' sui 500€ e con 800€ sfido un meccanico onesto a rifare testa con valvole bicchierini ecc..e non dimentichiamo pure il cambio olio..per favore se ragioniamo ok altrimenti .. ..fantastichiamo...mi infervoro perche' sono il primo a dire che le alfa non sono certo le migliori macchine ma farle passare per baracche a causa di certi elementi propio non mi va' e sapeste quante ne ho viste....non immaginate..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
è stata una scelta difficile e di sicura inutile perdita economica,ma di certo piu contenuta di un nuovo acquisto non previsto al momento..
fra una settimana sara' pronta..e vediamo se rimarro' fregato per la seconda volta..
 
è stata una scelta difficile e di sicura inutile perdita economica,ma di certo piu contenuta di un nuovo acquisto non previsto al momento..
fra una settimana sara' pronta..e vediamo se rimarro' fregato per la seconda volta..


Consiglio: cambio cinghie distribuzione variatore e pompa acqua piu servizi, olio e filtri prima di accendere...:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come giustamente detto su motore che hanno un bel kilometraggio e viene montata una nuova testa perche hanno rotto la vecchia si utilizza una guarnizione di testa piu' alta.
Fatto sta che non capisco cosa centri una mancanza di lubrificazione nel basmanto con la sostituzione della conghia e della testata.
Ilmeccanico avrebbe dovuto verificare lo stato dell albero motore e delle bronzine caspita era gia li la spesa era la solasostituzione della guarnizone della coppa.
Fra altro avrebbe notato la limaglia se il danno era antecedente sia nell olio che in prossimita del filtro.
Insomma con una bella spesa io avrei verificato il tutto.
Ora con questo smonta e rimonta vedrai che le cinghie e i tensionatori si saranno rovinati poi se si spacca qual cosa chi paga?
 
auto riconsegnata..
sembra andare molto bene..meglio di prima..speriamo duri..il lavoro sembra ben fatto..
 
ottimo :)
ulteriore spesa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio meccanico è il titolare di una piccola ditta di carpenteria e fa il meccanico solo per hobby e non per lavoro, avendo lavorato per piu di vent'anni nel settore. Non facendo questo per vivere mi guarda molti aspetti dell'auto che tutti i precedenti meccanici non hanno nemmeno sognato, piccolezze che per me contano molto. Certo si fa comunque pagare la manodopera perchè è giusto che sia così ma la fiducia che mi da è enorme.

Ok senza nulla togliere ma non puo' avere competenza odierna senza examiner tester e corsi di aggiornamento.. le basi ok ma le peculiarita' e caratteristiche ..non sono piu' macchine da maccnico generico...