Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Salve a tutti sarei interessato anch'io a questa discussione.. ho preso proprio oggi una 147 1.6 16v ts la 120cv.. devo fare settimana prox impianto gpl sequenziale.. ma i consumi?

Da quanto è emerso un po in tutte le discussioni, i consumi variano e di parecchio dal percorso urbano a quello extraurbano..
se ti porto il mio esempio, io in città, se azzero il computer di bordo e faccio tipo mezz'oretta di traffico tranquillo tranquillo, non sono MAI sopra 7/8 km/lt... fuori città, se azzero mentre sono in movimento, diciamo che sui 90 all'ora costanti faccio dai 15 ai 16 km/lt.. ti ho portato i due eccessi, in media, portata non bene ma BENISSIMO non mi fa più di 12km/lt... scordandomi guida sportiva e quant'altro è sopra i 4000rpm..
poi se sali di giri, lasciamo perdere che è meglio..
ps io ho i cerchi da 17, con i cerchi da 15 consumava moooolto meno...
la mia è un 105cv, e dovrebbe consumare giusto qualcosa in meno rispetto alla tua.. non so tipo 0.3 0.5 km/lt o qualcosa del genere...
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

inezie diciamo di differenza di consumo.. beh io provengo dalla 1.7 16v della 33 boxer sugone diciamo lo si conosce :) e ho visto sul libretto e non che i consumi bene o male sono li.. diciamo ke io ho molto percorso misto con qualche tratto autostradale breve.. immagino che sopra i 4000gr ci fa piangere..
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Salve a tutti sarei interessato anch'io a questa discussione.. ho preso proprio oggi una 147 1.6 16v ts la 120cv.. devo fare settimana prox impianto gpl sequenziale.. ma i consumi?

Io ho il 1.6 TS 105Cv e con un pieno di GPL all'incirca 33 litri riesco a fare 350/360 Km,con un uso urbano e una guida non molto tranquilla...
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

capito.. senti ma il ruo ruotino (presumo sia questo) è quello + grande per la 147?
xkè io sulla 33 montavo un ruotino di 48lt.. e sto sperando che entri nella 147..

parlo da ignorante.. ho l auto ancora a far il tagliando e devo ancora metterla in moto... scusate :D
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Se intendi la bombola a ciambella penso che un 48 litri nn entrerà mai nel vano della ruota di scorta della 147,la mia è da 33 litri e mi alza il pianale di 3/4 cm...poi dipende da com'è fatta la bombola...
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ho capito e non so.. settimana prox saprò.. anche se l'istallatore ha detto ke la ciambella dovrebbe essere + campiente di quella ke ho sulla 33 .. boooo vi terrò informati :)
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao a tutti , vedo che questo post è bello ricco di risposte ma ad ogni modo condivido anche la mia esperienza.
possiedo il 1.6 105cv la uso principalmente per tratti brevi in città (non traffico caotico ma comunque percorrenza lenta)
-Uso URBANO picco minimo 8.7 km/l picco massimo 10.4 km/l MEDIA 9.7
-Uso EXTRA URBANO percorso misto picco minimo 11.3 picco massimo 13.7 ;guidando da nonno in pensione su un tratto di 100km a 80/100 km/h ho toccatto il RECORD di 15 km/l di cons.medio
Viaggio di 500 km percorso per l'80% in autostrada a 130 di media fa 12.5/l

km percorsi in un anno (2009 da 1 gen a 31 dic) 14.580 Euro spesi 1.260 benzina fatta per la maggior parte all'AGIP in orario notturno
.... se qualcuno vuole azzardare qualche conto ma è difficile capire esattamente quale media dare al costo di un litro vista la variazione di prezzo a CRESCERE!!!
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ciao a tutti...

...dopo una pausa di quasi 12 anni, compici i continui acciacchi della mia attuale marea, mi sta tronando la voglia del biscione :D

in sti giorni vedo mirabolanti offerte sulla 147 1.6 105

e tutto sommato visto il mio totale utilizzo dei mezzi pubblici (la macchia la uso giusto 5min. per andare in stazione)
mi potrei accontentare...

l'ultima Alfa che ho posseduto era una 145 1.6 Boxer... mi sa che come consumi ci siamo.. :mad:

ma secondo voi, dopo 9 anni di jtd, non mi vestirà "stretta" ? :rolleyes:
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Meglio il 120 cv,
ma non mi sembra che la marea fosse un fulmine di guerra...
è più piena sotto ma ha pochissimo allungo.

Dipende dall'uso che ne farai, se è un uso cittadino, va più che bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Meglio il 120 cv,

ho fatto un giretto in concessionaria, ma (tra le km.0) il 120 non esiste :mad:, in compenso ho visto una 105 a 13.000 che mi attrae parecchio...

ma non mi sembra che la marea fosse un fulmine di guerra...
è più piena sotto ma ha pochissimo allungo.

esatto, dopo aver guidato: alfa boxer, fiat 1.8 a fasatura variabile, e 2 JDT, la coppia a bassi mi mancherà tantissimo....:smiley_029:

Dipende dall'uso che ne farai, se è un uso cittadino, va più che bene.

ma il mio attuale stile di vita mi fà usare le macchina giusto 5 min, per andare in stazione, volevo una vs. impressione, ma in effetti ho già deciso :D