Problemi di avviamento alfa 156 JTD

my_car_alfa156

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2009
4
0
1
36
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 140cv
salve a tutti,sono disperato vi chiedo un aiuto,praticamente sulla mia alfa 1.9 jtd da qualche giorno mi da un problema enorme :allora quando vado a mettere in moto la macchina non parte e rimane la spia del code accesa,pero quando vado a metterla in moto a strappo parte tranquillamente e la spia si spegne secondo voi cosa potrebbe essere?,cosa dovrei fare?datemi un aiuto vi ringrazio in anticipo.............:mecry:
 
prova con la seconda chiave se ce l'hai.del resto non sapprei dirti.è un po rischioso farla partire a strappo,anche se lo fatto anche io anni fà e non mi è mai capittato niente,ma dicono che puo saltare la cinghia distribuzione
 
La batteria è ok?
 
ls batteria del telecomando scarica
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti,sono disperato vi chiedo un aiuto,praticamente sulla mia alfa 1.9 jtd da qualche giorno mi da un problema enorme :allora quando vado a mettere in moto la macchina non parte e rimane la spia del code accesa,pero quando vado a metterla in moto a strappo parte tranquillamente e la spia si spegne secondo voi cosa potrebbe essere?,cosa dovrei fare?datemi un aiuto vi ringrazio in anticipo.............:mecry:
Possono essere 3 cose, tutte concatenate:
  • La chiave guasta;
  • La centralina del code guasta;
  • l'antenna de code guasta.
Se non vuoi metterla in moto sempre così, urge una vista dal meccanico (o elettrauto). .:blink:.


PS la batteria del telecomando non ha nulla a che vedere con il code.

:decoccio:

:decoccio:
 
Se non vuoi metterla in moto sempre così, urge una vista dal meccanico (o elettrauto). .:blink:.

Ne abbiamo parlato 3 mesi fa, spero per lui che l'abbia già fatta sistemare!

:D
 
Ciao,
Esiste una procedura dsi emergenza nel caso di avaria code ma dovresti avere una targhetta con la combinazione se non vado errato si preme il pedale del freno in base al codice impostato
 
  • Like
Reactions: presta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa della procedura di emergenza mi è del tutto nuova! non ti ricordi ulteriori dettagli? dovesse servire per qualche motivo, penso possa essere utile!