acquisto 147 benzina

jackfollo

Alfista principiante
19 Aprile 2010
41
0
6
34
re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
per adesso niente
innanzitutto un saluto a tutti...

mi chiamo giacomo, mi sono appena iscritto e ho 20 anni.
in famiglia adesso abbiamo la 166 di mio papà e una C3 1.1 che usiamo io e mia mamma...
ormai la C3 comincia a dare qualche segno di vecchiaia (è del 2002) e quindi stiamo valutando di cambiarla!
io vorrei prendere un'alfa (le adoro) e se non fosse stato per le 3 porte avremmo preso una MiTo
purtroppo mia mamma non ne vuole sapere nè di 3p nè di auto troppo grosse (la Giulietta è per lei troppo grossa quindi non va bene).
rimane, come da titolo, la 147

l'uso che ne faremmo è prevalentemente cittadino + un po' di extraurbano nei weekend; facciamo si e no 15000 km/anno (quindi andrei sul benzina, installando il GPL)

negli ultimi giorni ho fatto qualche giro per concessionarie e sto valutando tra due proposte:

1) 147 1.6 105cv progression nuova (da ordinare) nero etna con:
-vetri elettrici
-bracciolo anteriore
-autoradio cd mp3
-blue&me
-vernice micalizzata
-cerchi blackline 17" (mi fanno impazzire :cool:)
-spoiler

totale (compresa la permuta della c3) 15.500 euro

2)147 1.6 120 cv progression km0 (del 2010) nero metallizzato con
-bracciolo anteriore
-vernice micalizzata
-cerchi blackline 17"

totale (permuta sempre compresa) 14.600 euro

la prima è ovviamente più accessoriata e costa qualcosina in più però ha il 105cv... la seconda invece pur avendo il 120 cv è un po' poverella come optional

-che differenze ci sono tra i due motori come spese/consumi/prestazioni ecc...?
-il clima è di serie vero (quello manuale)?
-nella seconda che autoradio c'è?
-voi su quale vi orientereste?
-altri consigli o opinioni?


scusate per la lunghezza...
grazie
 
prenderei la seconda, costa meno ed ha il 120 cv, 15 cv in piu fan sempre comodo, i consumi son pressochè identici, non ha la radio mp3? bè la puoi sempre mettere tu a parte! comunque, secondo me, vista la permuta, i prezzi sono un tantino alti
 
intanto grazie ad entrambi...

infatti mano a mano che leggo commenti in giro per internet mi sto orientando su quella da 105cv tirando un pochino sul prezzo e magari facendomi inserire anche il navigatore... se con l'aggiunta del navigatore e un ulteriore sconticino andassimo a 15000 tondi tondi potrebbe andare?
 
io la mia l'ho presa nuova ed è una Progression configurata di base con solo il Nero Etna Micalizzato come optional, l'ho comprata ad Agosto ed è venuta 15300. ormai la Giulietta è pronta e tra qualche settimana verrà commercializzata, quindi come prezzo potrebbero scendere ancora un pochino.
 
Te ne ho trovata un'altra, non è proprio dietro l'angolo ma nemmeno lontanissimo. Tra l'altro è una KM0 quindi puoi stare sicuro di non fare un viaggio a vuoto per andare a vederla ;)

AutoScout24: pagina di dettaglio
 
io la mia l'ho presa nuova ed è una Progression configurata di base con solo il Nero Etna Micalizzato come optional, l'ho comprata ad Agosto ed è venuta 15300. ormai la Giulietta è pronta e tra qualche settimana verrà commercializzata, quindi come prezzo potrebbero scendere ancora un pochino.

infatti proverò a far scendere il prezzo di quella che ho configurato io... ;)

Te ne ho trovata un'altra, non è proprio dietro l'angolo ma nemmeno lontanissimo. Tra l'altro è una KM0 quindi puoi stare sicuro di non fare un viaggio a vuoto per andare a vederla ;)

AutoScout24: pagina di dettaglio

la prima che mi avevi linkato purtroppo è 3 porte quindi non va bene (però ho visto che è del concessionario vicino a casa mia...)

questa invece è già più interessante, il grigio non mi fa impazzire, ma questo un po' più scuro potrebbe anche andare...
se dal conce non combino niente potrebbe essere una validissima alternativa... grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se posso ti do un consiglio.. il gpl se fai 15000km/anno è inutile quindi o la trovi usata con già su l'impianto o altrimenti non ti conviene.. solo con i soldi dell'impianto ci fai 13000 km a benzina e se la metti a gpl per iniziare a risparmiare devono passare più o meno 26000km.. fai tu le tue considerazioni