Problemi al selespeed

Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

ma cosa cavolo dicono...?????
queste operazioni vanno fatte perchè il cliente le chiede e le paga non perchè non avendo un cavolo da fare va in assistenza!!!
ma guarda che ci tocca sentire.... cambia assistenza che è meglio
ma il difetto te lo fa ancora?
é vero,anche a me una volta hanno spiegato cosi in centro magneti m.,inquanto sua monta impianto con la centralina auto adattativa.piutosto si deve fare una diagnsi appropriatta.comunque cosi al volo potrebbe essere la elettrovalvola frizione,fonte di alfavirtualclub,caso analogo
:decoccio:
 
Ultima modifica:
156 Selespeed Cambiare Attuatore.

Salve.
Sono Domenico, ho una 156 Selespeed del 99, ho una perdita all'attuatore idraulica delle marce.
Il capo officina dell'alfa mi ha detto che ci vuole il nuovo e costa intorno ai 2100,00 euro , il numero del ricambio è : 46806367.
Io ne ho trovato uno nuovo che costa la metà con questo codice 46789546, dovrebbe andare bene sulle 156 dal 2001, qualcuno mi sa dire se puo andare bene anche per la mia macchina di fabricazione 1999?
:)
 
Re: 156 Selespeed Cambiare Attuatore.

ciao Domenico,prima di tutto non è detto che ci sia un grave danno al corpo-gruppo attuatori tale che devi cambiare tutto,anche perche è costituito di piu componenti muniti di O-ring e varie tubazioni,almeno che il capo d'officina non abbia fatto un accertamento curato ma ho dei dubbi,direi di provare in altra officina,questo secondo me!riguardo al attuatore della selespeed 2,non credo che si pùo,perchè mi pare che ci sia la differenza nella gestione di unita centrale ma questa domanda lascio ai piu esperti conoscenti di me.
 
Re: 156 Selespeed Cambiare Attuatore.

anche io penso che la soluzione potrebbe essere molto meno costosa.
hai problemi nell'inserimento delle marce?
ciao
 
Re: 156 Selespeed Cambiare Attuatore.

ciao domenico, anche io ho avuto lo stesso problema all' attuatore,hanno risolto cambiando una guarnizione .
 
Re: 156 Selespeed Cambiare Attuatore.

Invece a me hanno risolto cambiando l'attuatore, sono andati sul sicuro direi.
Il tutto è costato 2150,00 euri, ora l'attuatore vecchio lo tengo come ricambio, sono sicuro che si poteva risolvere cambiando qualche guarnizione o altro.
Ciao.
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

ciao!anch'io ho acquistato una 156 rimasta ferma molto tempo e nel mio caso(magari nn è anche il tuo!!)è partita la centralina...brutto affare..
 
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

se vi interessano ricambi x la selespeed io ne ho....me ne sono fortunatamente liberato!
 
ALFA 156 Selespeed smontare Joystick

Ciao a tutti.
Devo smontare il Joystick della mia ALFA 156 Selespeed ma sono arrivato al punto che 3 viti che lo tengono bloccato al tunnel centrale girano a vuoto. Qualche dritta di come si procede??? Grazie a tutti. Ciauzzzzzzzzzzzzzz. Doriano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

se vi interessano ricambi x la selespeed io ne ho....me ne sono fortunatamente liberato!

Questo è un pò spam :rolleyes:

Mettili in vendita nell'apposita sezione del forum, grazie.