Partenza a freddo lentissima e a singhiozzo

E allora che cosa è?
oppure e un difetto che non si riesce a risolvere
 
Ragazzi fate pure questa prova...accendete...date un piccolo colpetto di accelleratore e spegnete e riaccendete...da me scompare subito il difetto...se nn faccio cosi...il difetto rimane per una paio di secondi...dopo va via...Ho deciso di seguire il consiglio di QRCONT...e anche del mio meccanico...di lasciare per il momento tutto cosi...se peggiorà si vedrà (cosa strana è iniziato tutto con il gas)
 
Ciao ragazzi anche io ho il problema che a freddo la macchina singhiozza e in piu appena messa in moto va giu di giri(nella zona rossa) se accellero e ancore peggio,questo fino a quando si scalda un po poi passo a gas e il problema sparisce,anche se non va piu forte come prima sia in ripresa che in velocita massima.
Ho gia sostituito debimetro,sensore temperatura,catalizzatore ,terminale e sei mesi fa il motorino passo passo.
Aiutatemi sono stufo di perdere ogni mattina 10 minuti e buttare altri soldi mantenendo il problema.
pulire corpo farfallato e eseguire apprendimento minimo,controllo potenziometro farfala.tutti 'sti lavori in officina da fare,oppure variatore impazito.io non credo che sia irrisolvibile,devi solo trovare una persona competente!
 
pulire corpo farfallato e eseguire apprendimento minimo,controllo potenziometro farfala.tutti 'sti lavori in officina da fare,oppure variatore impazito.io non credo che sia irrisolvibile,devi solo trovare una persona competente!

Pulire il corpo farfallato è gia 'stato appurato che non è certo un male ..tutto il resto è palesemente e ormai lo sanno pure i sassi e i meccanici competenti(che sono quelli che le alfa non le denigrano e non ci lavorano per fare soldi anche se sanno i difetti) che il difetto è tutto nella progettazione del corpo farfallato in abbinamento all'attuatore del minimo che da' questi problemi oltre al piu' noto che è quello del minimo ballerino..guarda caso dal 2001 in poi tutto e' stato riprogettato e i problemi sono scomparsi..nel frattempo tanti "MECCANICI???" hanno e tuttora fanno i soldi segnando ore e cambiando pezzi cercando per ignoranza ,o per incompetenza o per furbizia di risolvere(inutilmente) questi problemi caratteristici..ci sono passato anche io prima di trovare un meccanico serio e appasionato ALFA che dopo avergli spiegato che da DUE ANNI!!!! avevo problemi al minimo e vuoti a freddo mi ha spiegato tutto per filo e per segno..e per il minimo ballerino mi ha detto:attuatore del minimo ..e cosi' è stato da allora minimo perfetto mi ha pure detto che con grande caldo e molte risorse energetiche accese si potrebbe verificare un lieve ondeggiamento del minmo in frenata..e cosi' è stato...addirittura mi ha detto sapendo che andavo in montagna con clima molto freddo ..anche - 25 gradi: se per caso fai dei tornanti e affondi un attimo con marcia un po' alta attento che si potrebbe verificare un mancamento accentuato che ti impedira di riprendere giri ,allora scala in prima marcia,dai 2 o 3 colpi di gas come se dovessi svuotare la benzina in eccesso ad un motorino 2 tempi per capirci e poi vedrai che riprende alla grande....questo ti capitera' solo in altezze e con molto fredddo ed è un altro difetto legato al mancamento di cui parliamo...vedrai che come scendi e il clima si alza di temperatura non lo fara piu e cosi è stato se fosse stato un difetto l'avrebbe fatto sempre indipendentemente.. QUESTO è UN MECCANICO SERIO ..MA DITEMI QUANTI CE NE SONO CE PERDONO TEMPO A SPIEGARVI QUESTE COSE..fattto sta' che la mi alfa pur riconoscendo i difetti non è mai andata cosi' bene..altro che tante balle....smonta cambia prova ...e giu soldi.
riguardo ....
il variatore impazzito ...è una frase che non ha senso ..un variatore fa' solo rumore non si rompe MAI..infatti ti dicono che si potrebbe bloccare ma non se ne è mai bloccato nessuno..e non influisce sul funzionamento del motore..
 
Io posso dire che dal momento che ho sostituito le candele qualche giorno fa...e il meccanico a vista ha pulito le pipette ossidate...il difetto si è attenuato un bel pò...ho notato che le pipette di plastica sono un po spaccate...può essere che la notte si formi un po di condensa che da questo difetto...un difetto simile l'avevo nel volvo appena pioveva...dopo aver cambiato pipetta e calotta nn lo fece più...forse qui si dovrebbero cambiare pipette e bobbine...ma toglietemi una curiosità...quanto bobbine ha?
 
bene qcront,dopo tutta 'sta bibbia di tuo meccanico togli mi una curiosita,qualle è diffeto?attuatore min. o corpo farfallato o centralina gestione o forse problema sta nella pressione aria o umidita... che ecceso di benzina?dare i colpi al accelleratore?????ma per cortesia!
guarda non me ne frega neanche,visto che tu continui in ogni singolo thread ripetere che è diffeto della progetazione come se fossi un comploto.io chiudo qui,ti saluto. quattro bobine hai vulcan
 
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quattro bobine hai vulcan

Grazie tante...speravo che era una sola...sostituirle tutte e quattro penso che costerà un botto...su ebay se nn sbaglio una costa 70 euro...nn penso che vengano vendutte tutte e 4 a questo prezzo...