Frizione Rinforzata/volano - monomassa o bimassa - Alfa 147 jtd/jtdm

Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

di norma se la mappatura è realizzata con criterio e non produce esagerati incrementi di coppia ai bassi regimi, non dovresti aver problemi di frizione.
 
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

Se fai una rimappa sul 1.9 JTDm 150 cv, ottieni 180cv e circa 370 Nm di coppia.
Il 2.4 JTDm 200 cv, vedo in questo istante, ha 400 Nm di coppia. Quello che voglio sapere io, se non supero i 400 Nm, la frizione originale tiene o va ugualmente rinforzata?

La mia domanda sorge dal voler sapere se le frizioni delle 159 JTD sono tutte uguali oppure ce n'è una diversa per ogni motore e relativa potenza. Se le frizioni sono le stesse non mi faccio assolutamente problemi, ma se cambiano, alla rimappa và aggiunti rinforzo e quello che ne consegue.

In conclusione, la mia domanda è:

DEVO RINFORZARE LA FRIZIONE SI o NO? (con relativa motivazione)
 
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

ragazzi io avevo una 120cv rimappata a 150cv...2 settimane fà la frizione mi ha lasciato..la macchina ha 70.000Km di cui 20.000 con la rimappa...
Ho optato per una frizione rinforzata e vi posso dire che..come la rimappa cambia la macchina anche una frizione rinforzata fà il suo dovere...tira sempre costantemente senza il ben che minimo slittamento in qualsiasi marcia..è uno spettacolo! la consiglio a tutti coloro che rimappano..solo così potrete veramente assaporare e sfruttare tutta la potenza in più data dalla rimappatura.
 
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

io da 150cv ho circa 175cv e 38 kg di coppia fatti da torelli e ti dico che ho fatto 50mila km in tutta siqurezza ora ne ho 70mila e un po si sente la potenza in esubero mi sa che tra un po chiamo torelli geppetto e mi faccio fare un kit completo frizione per la mia bimba
 
Re: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

silver ho una mappa anche io da 120 a 150 con dp e 100 celle e l'auto va che e' una spada ma la frizione slitta :smiley_029:se affondo.volevo sapere che frizione hai montato e il costo escluso lavoro.poi volevo sapere se hai cambiato solo frizione o anche volano,parastrappi ecc....mandami un mess privato se vuoi cosi' lo tengo memorizzato.grazie mille :decoccio:
 
Riferimento: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

ciao ragazzi ho una 147 1.9 jtd 115 a 60000 km mi e' partita la frizione e quando il meccanico l'ha smontata mi ha detto che montava quella del 2.4 e' possibile?????tengo a precisare che la mia autovettura e' tedesca quindi comprata d'importazione!!!!
 
Riferimento: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

1,9 e 2,4 150cv montano la stessa frizione
 
Riferimento: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

Ciao Salvo anche io sono in procinto di sostituire la frizione, mi confermi che posso adattare la tua rinforzata al volano originale?
 
Riferimento: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

purtroppo no.
La nostra frizione rinforzata deve essere abbinata al nostro volano alleggerito e rinforzato.
E' un kit studiato specificatamente accoppiando il nsotro volano alla nostra frizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 147 - frizione rinforzata+volano monomassa , contro?

purtroppo no.
La nostra frizione rinforzata deve essere abbinata al nostro volano alleggerito e rinforzato.
E' un kit studiato specificatamente accoppiando il nsotro volano alla nostra frizione.

:decoccio:ciao salvo come hai letto anche io dovrei sostituire la frizione a causa che slitta per la mappa fatta!!a causa dell'aumento di coppia non regge!!e' nuova ma da come ho capito la dovrei sostituire tutta giusto??da te dovrebbe passare un mio amico a giorni,e lui anche e' interessato ma se non sbaglio voi avete solo la bimassa giusto??:confused:.